Ascolta Guarda

Levante: “La collaborazione con Lp è nata grazie a Radio Norba”

La cantante siciliana duetta con Lp in “Wild”. Le due artiste si sono incontrate durante la seconda tappa del Radio Norba Battiti Live

Dopo il successo travolgente del suo primo singolo “Golden”, che ha dominato le radio italiane durante tutta l’estate, LP è  prontÉ™ a stupirci ancora una volta.

L’artista conosciuta per la sua voce straordinaria e la sua autenticità, sta per fare il suo ritorno sulle scene con un nuovo brano esplosivo, “Wild”, che accompagnerà l’uscita dell’attesissimo album “Love Lines” venerdì 29 settembre. 

C’è però una sorpresa speciale in serbo per i suoi fan.  

In “Wild”, LP si unisce alla cantautrice, scrittrice e autrice Levante, creando un incontro di voci uniche e potenti che conferiscono al brano una forza straordinaria. Come ha raccontato Levante in una intervista a Rolling Stone. La collaborazone “è nata grazie a Radio Norba  Dice Levante:” LP scendeva dal palco mentre io salivo per cantare e a quanto pare ha trovato la mia voce interessante. Quindi quando è stato il momento di scegliere delle collaborazioni internazionali mi hanno contattata. E io ho scritto la seconda strofa di Wild”. E’ stato semplice”

Una collaborazione che mette in risalto la passione per la musica e il desiderio di entrambe di esprimere emozioni profonde.  

Infatti “Wild” è una canzone che trasmette emozione pura ed esprime un grande desiderio di libertà. Con un testo coinvolgente e una melodia avvincente, LP e Levante ci invitano a “Let me go Wild” spingendoci a esplorare la nostra natura più selvaggia e autentica. 

LP ha affermato sul brano: “Wild è stata la prima canzone che abbiamo scritto alle Isole Cayman dopo aver allestito uno studio in casa. A questo punto, sentivo un nuovo senso di libertà nell’essere single. Ero prontÉ™ ad esprimere la sensazione di voler essere unÉ™ buonÉ™ partner e allo stesso tempo di aver bisogno di essere selvaggiÉ™ per un po’. Andrew ha iniziato a suonare il riff e il resto è venuto da sé. È bello avere in questa canzone una persona come Levante. Mi piace quello che ha fatto nella sua strofa e naturalmente adoro la sua voce. In modo particolare, è fantastico sentirla su Wild  perché aggiunge un altro spessore alla canzone.” 

Mentre Levante racconta: “Quando ho ricevuto l’invito di LP a cantare nel suo brano e scrivere una mia strofa per questa canzone non mi è parso vero. Amo profondamente la sua estensione vocale, il suo timbro inconfondibile . Wild è un brano che fa aprire le braccia, fa saltare. Lp è riuscitÉ™ perfettamente, attraverso la sua voce, ad esprimere quel concetto di libertà.” 

Con una combinazione di talento, passione e autenticità, LP e Levante stanno per regalare al pubblico una canzone che non solo si ascolta, ma che si fa sentire nel profondo del cuore. “Wild” è destinata a diventare un inno di libertà, una canzone che ci ricorda di abbracciare la nostra vera natura e di vivere a pieno ogni emozione. 


“Wild (feat. Levante)” uscirà venerdì 29 settembre in tutti gli store digitali italiani come bonus track del nuovo album di LP “Love Lines”.

Il brano sarà poi disponibile negli store digitali worldwide dal 6 ottobre.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Sarah vince Amici

Nella finalissima tutta al femminile ha battuto Marisol. Premio delle Radio a Holden

Sport

Lecce-Atalanta 0-2, bergamaschi aritmeticamente in Champions

Per i giallorossi ultimo appuntamento casalingo di stagione

Juventus, esonerato Allegri. Squadra a Montero per le ultime due partite

L’annuncio del club con un comunicato. Per la prossima stagione favorito Thiago Motta

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Ragazzina malata di tumore bullizzata sui social, Mattarella le scrive su Instagram: “Complimenti per la tua forza”

“Asia ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e auguri. Sergio Mattarella”. Il Presidente della Repubblica entra su Instagram…

Chico Forti arriva in Italia, “Non vedo l’ora di riabbracciare mia madre”. La premier Meloni lo accoglie in aeroporto

È arrivato in Italia Chico Forti, 65enne trentino rilasciato nei giorni scorsi dal carcere in Florida dopo una lunga detenzione. Ad accoglierlo nell’aeroporto di Pratica…

È morto Franco Di Mare

Il popolare giornalista aveva rivelato in tv la sua malattia meno di un mese fa È morto Franco Di Mare, il popolare giornalista televisivo che…

Piogge in Veneto, rompe gli argini il fiume Muson. Isolate le abitazioni

Allerta maltempo in Veneto, dove nelle prime ore della giornata il fiume Muson dei Sassi è esondato a Camposampiero, nel padovano, in località Rustega, per…

Locali

Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine nel Barese

Un ragazzo di 17 anni è morto nel pomeriggio di oggi, 18 maggio, nelle campagne di Santeramo in Colle, nel Barese dopo essere stato colpito…

Maltempo, allagamenti e disagi alla viabilità a Bari. Allerta gialla fino a mezzanotte su tutta la regione

L’ondata di maltempo che si è abbattuta su Bari nel pomeriggio di oggi, sabato 18 maggio, hanno causato disagi alla circolazione stradale e allagamenti in…

Dissequestrati pc e documenti dell’ex assessore comunale di Bari indagato dalla procura europea

Il Tribunale del Riesame di Roma ha dissequestrato telefoni, computer e documenti colpiti dal provvedimento della Procura europea ed eseguito dalla guardia di finanza il…

Interviene per difendere un’amica, accoltellato 39enne a Orta Nova

Un uomo di 39 anni, intervenuto per difendere un’amica durante una lite fra altre due persone, è stato ferito con un coltello al torace da…

Made with 💖 by Xdevel