Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Liga, che spettacolo

Aspettando “Made in Italy” il nuovo album, Ligabue dà tutto se stesso sul palco del Liga Rock Park: 80mila spettatori a sera per il 24 e 25 settembre per l’appuntamento annuale con il megaraduno dei suoi fan arrivati da tutta Italia. La maratona rock si è aperta sulle note di “Urlando contro il cielo”.
“Non mi hanno fatto fare concerti per 370 giorni, vi sembra giusta come pena per un ragazzo nel pieno dei suoi anni?”, ironizza Liga con il pubblico. La ripartenza, se possiamo chiamarla così, è stata voluta anche in previsione di “Made in Italy” il nuovo album che uscirà il 18 novembre e da cui è stato estratto il singolo “G come giungla”, che Liga ha suonato durante la due giorni a Monza con gli altri tre inediti “La vita facile”, ‘Ho fatto in tempo ad avere un futuro’ e ‘Dottoressa’.
Con lui sul palco l’inseparabile chitarrista Federico Poggipollini per accompagnarlo sulle note dei suoi più grandi successi da ‘Ho perso le parole’, ‘Il giorno dei giorni’ o ‘Questa è la mia vita’ fino a classici come ‘Balliamo sul mondo’ e ‘Tra palco e realtà’.

Per chi se lo fosse perso, il Liga Rock Park sarà trasmesso il 23 novembre dai canali Fox e Fox Life con un documentario che racconta la nascita di ‘Made in Italy’.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Addio a Olivia Newton John

L’attrice star di Grease si è spenta a 73 anni. Era da tempo malata

Leggerissime

Ferragosto, la metà degli italiani in viaggio

Per il momento clou delle vacanze preferite mete italiane

Noemi e Totti, le voci di un “pupino” in arrivo

Secondo il Corriere della Sera, la nuova fiamma dell'ex capitano giallorosso sarebbe in attesa di un bimbo. Intanto Ilary è in vacanza in montagna …

 
  Diretta

Top News

Elezioni, ancora bufera sulla riforma presidenziale. Berlusconi: “Un’idea del 1995”. Letta: “Non è adeguata all’Italia”. Di Maio: “Presto chiarirò dove mi candido”

Presidenzialismo sì o no? Intanto non si placa la bufera scoppiata dopo le parole di Silvio Berlusconi su un possibile addio di Mattarella al Quirinale…

Lo scrittore indiano Rushdie è attaccato al respiratore e rischia di perdere un occhio. Solidarietà dalla politica e dal mondo della letteratura

Lo scrittore indiano Salman Rushdie è in gravi condizioni. E’ attaccato a un respiratore e non può parlare. E’ quasi certo che perderà anche la…

Salman Rushdie ferito durante una conferenza a New York. Fermato l’aggressore

Lo scrittore Salman Rushdie, 75 anni, è stato aggredito a New York durante una conferenza al Chautauqua Institution. Secondo quanto ricostruito, un uomo è salito…

Covid, in Italia incidenza stabile e decessi in aumento. Puglia e Marche classificate a rischio moderato

In Italia, su 177.819 tamponi molecolari e antigenici analizzati, 26.693 sono risultati positivi. In aumento i decessi, passati dai 130 di ieri ai 152 odierni,…

Locali

Maltempo, strade allagate nel Salento e vigneti danneggiati in Capitanata. Bombe d’acqua nel Tarantino e nel Brindisino

Il maltempo ha flagellato anche la Puglia. Automobilisti bloccati in auto in Salento, a causa delle strade allagate; sottopassi chiusi al traffico a Bari e…

Bari, un pari all’esordio. A Parma finisce 2-2

Pareggio con gol per il Bari a Parma nella prima giornata del campionato di Serie B. Per i biancorossi inizio in salita, visto il vantaggio…

Tempesta di ferragosto, nubifragi nel Salento. Danneggiato il castello di Sternatia. Prorogata l’allerta meteo al Sud

L’ondata di maltempo annunciata a cavallo di ferragosto sta colpendo prevalentemente il sud della Puglia. Nel Salento, un violento nubifragio ha colpito il versante ionico,…

Sfreccia col monopattino e spara contro un’auto in sosta. Indagini in corso a Lizzanello sull’intimidazione compiuta nel cuore della notte

Atto intimidatorio a Lizzanello, in provincia di Lecce. Nella notte tra giovedì e venerdì, un uomo, con il volto coperto dal cappuccio di una felpa,…

Made with 💖 by Xdevel