Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Ligabue torna in teatro

Dal primo ottobre prenderà il via dalla sua Correggio il tour con 31 date uniche


A 13 anni dall’ultima volta, Luciano Ligabue dedica al suo pubblico un nuovo tour nei teatri, per ripercorrere insieme il passato, il presente e il futuro della sua musica..
Liga ha annunciato trentuno concerti con un’unica tappa per ogni città coinvolta, senza repliche (fatta eccezione per Correggio dove si terrà una doppia data zero), per garantire al pubblico presente in sala un’esperienza esclusiva. Ligabue in teatro – Dedicato a noi chiuderà ufficialmente il capitolo live di Dedicato a noi che ha visto Liga protagonista di oltre 30 concerti tra i club, gli stadi, l’Arena di Verona e i palasport.
Sul palco insieme a Luciano Ligabue ci saranno Federico Poggipollini, che da 30 anni lo accompagna alla chitarra, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Lenny Ligabue, il primogenito di Luciano che per la prima volta sarà in tour con il Liga dopo aver suonato per la prima volta la batteria in tutti i brani dell’album Dedicato a noi.
Queste le date: 1 e 2 ottobre Correggio (Reggio Emilia, date zero), 5 ottobre Bari, 7 ottobre Napoli, 9 ottobre Firenze, 10 ottobre Livorno, 12 ottobre Roma, 14 ottobre Ferrara, 16 ottobre Reggio Emilia, 18 ottobre Avellino, 20 ottobre Palermo, 21 ottobre Catania, 23 ottobre Reggio Calabria, 24 ottobre Catanzaro, 28 ottobre Verona, 30 ottobre Brescia, 31 ottobre Bologna, 3 novembre Piacenza, 4 novembre Mantova, 6 novembre Cremona, 7 novembre Parma, 9 novembre Lugano (Svizzera), 11 novembre Torino, 12 novembre Novara, 14 novembre Sanremo (Imperia), 16 novembre Genova, 18 novembre Como, 19 novembre Vercelli, 23 novembre Udine, 25 novembre Trieste, 27 novembre Milano.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Mahmood in radio con il nuovo singolo

“Sottomarini” è stato presentato al festival di Sanremo nella serata finale

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Locali

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Il forno a paglia più antico della Puglia compie 499 anni: è ancora in funzione a Orsara di Puglia

Sono 500 anni meno uno: il 2-3 e 4 marzo 2025, a Orsara di Puglia, nel Foggiano, prenderanno il via le celebrazioni dei cinque secoli…

Made with 💖 by Xdevel