La ex top model si racconta dopo l’intervento di chirurgia estetica che l’ha sfigurata
Linda Evangelista, la ex top model di origini italiane, si è raccontata nel corso du una intervista al Sunday Times e ripresa dalla Cnn. “Non ricordo più l’ultima volta che sono uscita con un uomo – ha detto l’ex top model, 58 anni -. Non voglio più dormire con qualcuno, non voglio sentire il respiro di una persona”.
La Evangelista è rimasta sfigurata dopo un intervento di chirurgia estetica, in particolare di rimozione del tessuto adiposo attraverso la criolipolisi, con l’applicazione del freddo. Tre mesi dopo ha cominciato a notare delle protuberanze lungo il collo, le cosce e all’altezza del reggiseno. Sporgenze che poi si sono irrigidite e diventate insensibili. In seguito le è stata diagnosticata una iperplasia adiposa paradossale, un effetto collaterale della criolipolisi che si manifesta nell’1% dei pazienti.
All’inizio dell’anno scorso, dopo cinque anni lontano dai riflettori, la top model decise di condividere la propria storia. Parlò del dolore sia fisico che emotivo a cui è andata incontro e mostrò alcune foto del suo corpo sfigurato. “Le protuberanze sono dure – disse all’epoca in un’intervista a People – e se cammino senza un busto quando indosso un vestito ho degli sfregamenti fino al punto da sanguinare. Non è grasso morbido ma duro”. Raccontò inoltre che non riesce più a tenere le braccia stese lungo il corpo. “Non mi guardo allo specchio – continua – non sembro io”.
Angela Tangorra
Immagine dal profilo Instagram di Linda Evangelista