Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

L’Inter sorride e riprende la rincorsa, ribaltone della Roma a Cagliari. Oggi chiude Napoli – Bologna

Mihajlovic in conferenza stampa: “Spalletti un grande allenatore”

Esulta dalla tribuna mister Inzaghi, punito per proteste dal giudice di gara nella partita precedente. A nulla valgono le proteste dell’Empoli per un rigore non concesso sullo 0-0 contro un’Inter che conferma l’ennesimo tabù per i toscani con un 2-0 (a firma di D’Ambrosio e Dimarco, insospettabili bomber). Al
Castellani, la squadra nerazzurra riprende la rincorsa a Napoli e Milan, staccando ulteriormente la Juventus.

Con Inzaghi squalificato è il vice Massimiliano Farris a commentare la vittoria: “Hanno fatto ciò che c’era da fare, giocando nel modo in cui ci eravamo preparati: siamo stati bravi a gestire il pallone e a far correre i nostri avversari da una parte all’altra”, ha detto il tecnico. “I gol di D’Ambrosio e Dimarco sono in più rispetto a quelli che ci si aspettano abitualmente da giocatori come Dzeko e Lautaro: mi dispiace che quest’ultimo non sia riuscito a segnare, lo avrebbe meritato – e aggiunge – abbiamo fatto qualche cambio, perché tra pochi giorni avremo un’altra partita importantissima prima della Champions”.

Vincono anche Roma (2-1 a Cagliari) e Lazio (1-0 con la Fiorentina all’Olimpico).

Oggi chiude il turno infrasettimanale Napoli-Bologna nel rettangolo di gioco dello stadio Maradona. Il Napoli vuole vincere dopo lo zero a zero con la Roma, i bolognesi devono riscattarsi dopo la sconfitta contro il Milan. Nel campionato 2020-2021 finì 3-1 per i partenopei (Insigne 2, Osimhen – Soriano). Ultimo precedente vittorioso per i felsinei (1-2) il 1° dicembre 2019 con Skov Olsen e Sansone. In conferenza stampa, Mihajolivc ha detto del tecnico azzurro Spalletti: “E’ un grande allenatore, lo stimo molto”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Natale, Mariah Carey batte ogni record, sua la hit più longeva

“All I want for Christmas” polverizza tutti i numeri delle hit natalizie

 
  Diretta

Top News

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Tredicesime, sei meridionali su dieci le destineranno ai regali di Natale. Italia spaccata in due tra cicale e formiche

Nelle tasche di 36 milioni di cittadini italiani, tra pensionati e dipendenti, stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime con un aumento dell’1,2 sul 2024…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Locali

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Da New York a al MarTa di Taranto: tornano in patria venti importanti reperti archeologici

Una testa monumentale in marmo della dea Atena, databile tra la fine del III e il II secolo a.C., è tra i reperti restituiti all’Italia…

Coldiretti Basilicata, a Filiano l’albero di Natale realizzato con i trattori. Fari accesi all’imbrunire

Un albero di Natale speciale ha illuminato i campi di Filiano (Potenza). È stato realizzato con i trattori che abitualmente gli agricoltori della zona utilizzano…

Celle San Vito, la sindaca consegna doni a bambini e anziani. E arriva la tombolata della comunità franco-provenzale

Nel comune foggiano Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, la sindaca Palma Maria Giannini si fa “babbo Natale” e consegna i doni…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music