Ascolta Guarda

L’Italia torna a Roma, domani sfida la Svizzera

Verratti ha smaltito l’infortunio muscolare, probabile impiego dal primo minuto

L’Italia torna nella Capitale per la seconda gara del girone. E’ arrivata poco dopo le 13 all’Hotel Parco dei Principi. Ad attenderla c’era un nutrito gruppo di tifosi. Gli azzurri si sono fermati per i tradizionali autografi, accompagnati dai più moderni selfie. E’ stato capitan Chiellini ad intrattenersi per primo con i fans; gli altri lo hanno seguito a ruota. C’era anche Verratti, sul cui impiego contro la Svizzera non è stata ancora sciolta alcuna riserva.

“Vediamo, sta abbastanza bene. Si allena con la squadra da 3-4 giorni”, così il c.t Roberto Mancini ha risposto alle domande sull’eventuale impiego del centrocampista. La sfida di domani agli elvetici vale doppio. In caso di vittoria, l’Italia staccherebbe il pass per gli ottavi, con una partita di anticipo. Diventerebbe ininfluente il faccia a faccia con i gallesi, domenica alle 18. Ne trarrebbe beneficio anche l’autostima. Mancini tiene alta la concentrazione e manda un messaggio allo spogliatoio: “La prossima è sempre la più dura, affrontiamo una squadra che gioca bene, che sa cosa fare in campo e con un allenatore bravo ed esperto”.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Annalisa sarà la madrina del Roma Pride

“Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante!”

Vasco dice addio a Gabriella Sturani, sua ex e madre di suo figlio

Il Blasco: “Mamma sarà sempre viva nei nostri ricordi più belli”. A lei dedicò la canzone “Gabri”

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Guerra in Medio Oriente, Biden: “Paesi arabi pronti a riconoscere pienamente Israele”

L’Arabia Saudita e altri Paesi arabi sono “pronti a riconoscere pienamente Israele”. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in una conversazione…

Siria, raid di Israele su Aleppo. I media locali: “38 le vittime”

È di 38 vittime, tra civili e militari, il bilancio di alcuni attacchi aerei condotti nella notte dall’esercito israeliano nella città siriana di Aleppo, nella…

Flavio Briatore: “Mi è stato diagnosticato un tumore“

L’imprenditore ha raccontato di essere stato operato d’urgenza Flavio Briatore è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano dove ha subito un intervento al cuore.…

Pasqua, quattro milioni di italiani in viaggio. Coldiretti: la colomba vince sull’uovo

Quattro milioni di persone in viaggio, per 32 milioni di transiti sulla rete stradale e autostradale, tra oggi e domani, in vista delle festività pasquali.…

Locali

Scontri al termine di Brindisi-Taranto, emessi otto Daspo

La Questura di Brindisi ha emesso otto divieti di accesso alle manifestazioni sportive per otto tifosi del Brindisi e del Taranto, tra cui un minorenne,…

È morto Simeone Di Cagno Abbrescia. L’ex sindaco di Bari aveva 79 anni

È scomparso all’età di 79 anni Simeone Di Cagno Abbrescia, ex sindaco di Bari ed ex parlamentare. Nato a Palo del Colle, nel barese, il…

Serie C, domani in campo le squadre pugliesi e lucane. Brindisi-Virtus Francavilla a porte chiuse

Verranno disputate domani, sabato che precede la Pasqua, le partite valide per la trentaquattresima giornata del girone C di Serie C. Scenderanno in campo anche…

Intossicazione alimentare per 150 studenti e insegnanti siciliani in gita in Puglia

Intossicazione alimentare per 150 persone, tra alunni e docenti in gita scolastica ad Alberobello e Fasano. I ragazzi hanno avvertito forti dolori addominali e vomito.…

Made with 💖 by Xdevel