Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Lizzo, “Io smetto”, lo sfogo della star mondiale contro gli attacchi al suo fisico sui social

Premesso che …, considerato che…, “I Quit”, io smetto. La star mondiale del rap, Lizzo, annuncia il ritiro non si sa bene se dalla musica o dai social. Una requisitoria la sua, un atto di accusa contro chi sui suoi profili continua imperterrito a insultarla per il suo aspetto fisico.

“Mi sono stancata – scrive su Instagram – di sopportare di essere trascinata da tutti nella mia vita e su internet. Tutto quello che voglio è fare musica, rendere felici le persone e aiutare il mondo a essere un posto migliore di come l’ho trovato io”. Proprio lei simbolo del body positivity, 35 anni, autrice e interprete di successi mondiali, getta la spugna. Una guerra invincibile contro il body shaming, contro chi ti insulta se sei troppo magra o in sovrappeso (è il caso di Lizzo), una situazione insopportabile per tutti, persino dalle star, figuriamoci per chi non ha la potenza di fuoco per resistere. Critiche che abbattono ogni certezza, ogni autostima.

“Comincio a sentire che il mondo – si sfoga Lizzo – non mi vuole. Sono costantemente alle prese con le menzogne che vengono dette su di me per ottenere prestigio e visualizzazioni; sono sempre il bersaglio di prese in giro a causa del mio aspetto. Vengo presa di mira da persone che non mi conoscono e mi mancano di rispetto. Non ho firmato per questa merda”. Lizzo qui allude anche alle accuse di alcune ballerine che hanno denunciato a loro volta la cantante per averle discriminate a causa dell’aspetto fisico.

Lizzo intanto ha smosso le acque ricevendo la solidarietà di molte star dello spettacolo come Paris Hilton che le ha scritto “Ti amiamo Queen”. Contro Lizzo anche l’accusa di non voler dimagrire per non rovinare il suo brand, cosa che nel maggio scorso la fece andare su tutte le furie inducendola a bloccare il suo account su X.
L’elenco di star della musica e del cinema colpite per il loro aspetto fisico è lungo. Si va da Lady Gaga e Kate Winslet, ritenute “non belle”, a Selena Gomez perché ingrassata, a Jennifer Aniston ritenuta gonfia, Adele, addirittura perché eccessivamente dimagrita, Vanessa Incontrada, colpevole di non essere tornata magra come prima del parto, Elena Santarelli, dimagrita troppo, nonostante attraversasse un periodo buio per la salute del figlio, persino la giornalista Giovanna Botteri, attaccata per il taglio e il colore dei capelli e per i maglioncini neri, ed Elodie, Arisa, Chiara Ferragni, tutto, anche la lunghezza delle dita dei piedi è utile agli odiatori per colpire.

Odiatori insensibili a qualsiasi tipo di messaggio quando devono colpire e ferire, come quello di Billie Eilish: “Il corpo dovrebbe cessare di essere il metro con cui giudichiamo gli altri esseri umani”.
O come il messaggio al mondo della cantante italiana BigMama, che si è riscattata a Sanremo dagli anni bui della adolescenza segnata da continui attacchi per il suo peso, fino al discorso all’Onu dinanzi a duemila ragazzi adolescenti.

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti”: sabato 24 maggio c’è Gigi D’Alessio a Manfredonia

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione di Cornetto Battiti Live

Niccolò Fabi in diretta su Radio Norba

Appuntamento sabato 24 maggio alle 16 con Cristobal

Leggerissime

Arriva il caldo, studenti alle prese con il dress code a scuola

Tre su 10 fanno i conti con le regole scolastiche: no a bermuda, gonne e canottiere

 
  Diretta

Top News

Napoli in festa fino a notte fonda. Ma c’è chi ha approfittato del caos: aggressioni, rapine e auto distrutte

I festeggiamenti per lo scudetto del Napoli calcio sono durati tutta la notte. E c’è un primo bilancio delle criticità: 10 le rapine consumate, 7…

Trump minaccia dazi all’Europa al 50% dal primo giugno, crollano le borse. Il presidente Usa: “Non cerco accordi”

Donald Trump minaccia dazi al 50% all’Unione Europea a partire dal primo giugno, chiarendo di non voler concludere alcun accordo commerciale con i 27. Le trattative in…

Sindaci italiani uomini e maturi: poche donne e giovani, soprattutto al Sud

L’Italia non è un Paese per sindaci donne e giovani, al Sud peggio che andare di notte: oscillano tra gli 8 e i 10 su…

Papa Leone XIV dona 5mila croissant ai clochard di Roma

Papa Leone XIV regala cinquemila croissant ai clochard di Roma, come un segno di attenzione e di amicizia del loro vescovo in occasione dell’inizio ufficiale…

Locali

Crolla solaio in un appartamento nel Tarantino, si salva un 78enne

Attimi di paura nel primo pomeriggio a Leporano, in provincia di Taranto, dove il solaio del primo piano di una casa è improvvisamente crollato. E’…

Esce fuori strada con la moto sulla provinciale Lecce-Torre Rinalda: la vittima è un 23enne di Trepuzzi

Non era rientrato a casa e i genitori ne avevano denunciato la scomparsa. Poi il tragico epilogo, all’alba, per il 23enne Filippo Mastrangelo, di Trepuzzi,…

Frode bonus edilizi: sigilli a beni per oltre un milione di euro e 4 indagati a Maglie

Frodi al Superbonus 110, Ecobonus e Bonus facciate: quattro indagati a Maglie dalla procura di Lecce, con sequestri di beni per oltre un milione e…

Conversano si trasforma nella residenza artistica del ‘re dei libri interattivi per bambini’ Hervé Tullet

Conversano, a sudest di Bari, diventa palcoscenico d’arte internazionale: dal 27 al 31 maggio 2025, la città ospiterà Hervé Tullet, artista multidisciplinare, performer e autore…

Made with 💖 by Xdevel