Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Lizzo, “Io smetto”, lo sfogo della star mondiale contro gli attacchi al suo fisico sui social

Premesso che …, considerato che…, “I Quit”, io smetto. La star mondiale del rap, Lizzo, annuncia il ritiro non si sa bene se dalla musica o dai social. Una requisitoria la sua, un atto di accusa contro chi sui suoi profili continua imperterrito a insultarla per il suo aspetto fisico.

“Mi sono stancata – scrive su Instagram – di sopportare di essere trascinata da tutti nella mia vita e su internet. Tutto quello che voglio è fare musica, rendere felici le persone e aiutare il mondo a essere un posto migliore di come l’ho trovato io”. Proprio lei simbolo del body positivity, 35 anni, autrice e interprete di successi mondiali, getta la spugna. Una guerra invincibile contro il body shaming, contro chi ti insulta se sei troppo magra o in sovrappeso (è il caso di Lizzo), una situazione insopportabile per tutti, persino dalle star, figuriamoci per chi non ha la potenza di fuoco per resistere. Critiche che abbattono ogni certezza, ogni autostima.

“Comincio a sentire che il mondo – si sfoga Lizzo – non mi vuole. Sono costantemente alle prese con le menzogne che vengono dette su di me per ottenere prestigio e visualizzazioni; sono sempre il bersaglio di prese in giro a causa del mio aspetto. Vengo presa di mira da persone che non mi conoscono e mi mancano di rispetto. Non ho firmato per questa merda”. Lizzo qui allude anche alle accuse di alcune ballerine che hanno denunciato a loro volta la cantante per averle discriminate a causa dell’aspetto fisico.

Lizzo intanto ha smosso le acque ricevendo la solidarietà di molte star dello spettacolo come Paris Hilton che le ha scritto “Ti amiamo Queen”. Contro Lizzo anche l’accusa di non voler dimagrire per non rovinare il suo brand, cosa che nel maggio scorso la fece andare su tutte le furie inducendola a bloccare il suo account su X.
L’elenco di star della musica e del cinema colpite per il loro aspetto fisico è lungo. Si va da Lady Gaga e Kate Winslet, ritenute “non belle”, a Selena Gomez perché ingrassata, a Jennifer Aniston ritenuta gonfia, Adele, addirittura perché eccessivamente dimagrita, Vanessa Incontrada, colpevole di non essere tornata magra come prima del parto, Elena Santarelli, dimagrita troppo, nonostante attraversasse un periodo buio per la salute del figlio, persino la giornalista Giovanna Botteri, attaccata per il taglio e il colore dei capelli e per i maglioncini neri, ed Elodie, Arisa, Chiara Ferragni, tutto, anche la lunghezza delle dita dei piedi è utile agli odiatori per colpire.

Odiatori insensibili a qualsiasi tipo di messaggio quando devono colpire e ferire, come quello di Billie Eilish: “Il corpo dovrebbe cessare di essere il metro con cui giudichiamo gli altri esseri umani”.
O come il messaggio al mondo della cantante italiana BigMama, che si è riscattata a Sanremo dagli anni bui della adolescenza segnata da continui attacchi per il suo peso, fino al discorso all’Onu dinanzi a duemila ragazzi adolescenti.

Musica & Spettacolo

Gli U2 pubblicano l’EP “U2-Days of Ash”

Sei le tracce del disco che contiene cinque nuove canzoni e una poesia. Il singolo "Song of the future" su Radio Norba …

Sport

Calcio, l’Inter batte la Juventus nel finale. A San Siro finisce 3-2

Decisivo il gol di Zielinski nel finale. Bianconeri in dieci per tutto il secondo tempo

 
  Diretta

Top News

“Non ci abbandonate”: l’appello dei proprietari del teatro Sannazaro di Napoli bruciato dalle fiamme. Solidarietà anche dalla Puglia

Divorato dalle fiamme in poche ore: il teatro Sannazaro di Napoli, dove erano di casa Eleonora Duse e Eduardo de Filippo, è andato completamente bruciato…

Svimez, a lasciare il Sud non sono soltanto i giovani, ma anche i “nonni con la valigia”

C’è un nuovo fenomeno migratorio dal Sud al Nord, che non riguarda soltanto i giovani che vanno a cercare fortuna in altre zone d’Italia. Il…

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Prestiti alle imprese, nel 2025 sono aumentati, ma solo per quelle medio-grandi

In calo in Basilicata, bene la provincia di Barletta-Andria-Trani Il credito bancario alle imprese è tornato a crescere nell’ultimo anno, attestandosi al +0,8% a livello…

Locali

Ciak si gira: al via a Matera le riprese del nuovo film di Mel Gibson “The resurrection of the Christ – Trotc”

A Matera, Mel Gibson ha cominciato a girare i primi ciak per le riprese del film “The Resurrection of the Christ – Trotc”, il nuovo…

Brindisi, volante della polizia salva due pastori tedeschi che si erano persi

Stavano pattugliando le strade di Brindisi come ogni notte, quando si sono imbattuti in due pastori tedeschi che vagavano visibilmente disorientati. Nel corso della notte…

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music