Ascolta Guarda

Lord Byron College compie 50 anni

La storia scuola di lingua inglese celebra il suo anniversario con quattro giorni di incontri internazionali ed eventi spetacolari

La storica e prestigiosa scuola di lingua inglese Lord Byron College, fondata nel 1972 dai Proff. Andrew Paolillo e Prof. Duane John Credico, celebra a Bari il 50° anniversario di attività con quattro giorni di incontri istituzionali internazionali ed eventi spettacolari, dal 22 al 25 settembre.  

Si inizia giovedì 22 settembre con l’arrivo a Bari dell’Onorevole Lord Mayor Sindaco di Westminster Hamza Taouzzale, del Capo di Gabinetto Città di Westminster Aicha Less, e del Magnifico Rettore della West London University Peter John CBE. AI seguito Patricia Stewart, Liason Officer della Lord Byron College a Westminster. 

Nel pomeriggio incontro istituzionale con il  Sindaco di Bari Antonio Decaro e col Prefetto di Bari Antonia Bellomo. In serata visita al centro storico di Giovinazzo e incontro col Sindaco Michele Sollecito e i consiglieri comunali.

Si prosegue venerdì mattina 23 settembre con la visita guidata ad Alberobello e a Polignano a Mare.

In serata con inizio alle ore 19.30 la cerimonia del 50° anniversario sul  Roof Garden della Lord Byron College in Via Principe Amedeo 61. Ospiti d’onore: il Sindaco di Westminster, il Capo Gabinetto Citta di Westminster, il Magnifico Rettore deII’University of West London, il Senior Officer Cambridge Assesssment. Annunciata la partecipazione delle istituzioni cittadine e tra questi il Sindaco di Bari e il Prefetto.

Durante la serata l’Area Manager South Italy Cambridge University Press & Assessment  Dr. Vittorio Di Paola rivolge parole augurali agli studenti promossi da Cambridge e alla Lord Byron College, per aver raggiunto un record di oltre 35.000 candidati esaminati negli ultimi anni. Segue l’intervento del Magnifico Rettore della West London University, Dr. Peter John, che assegna al Prof Duane John Credico, Academic Manager della Lord Byron College la laurea ad onorem in vista dell’eccellenza raggiunta dalla Lord Byron nel campo culturale e sociale nel corso di 50 anni di attività.

Sabato 24 nella mattinata visita guidata a Bisceglie e Trani e incontro con le autorità locali. 

Alle 18.30 ci sarà la conferenza stampa con gli ospiti britannici nella sede della Lord Byron College in via Principe Amedeo n. 61

Poi a partire dalle 19.30 l’evento clou della celebrazione con la GOLDEN JUBILEE PEACE PARADE per le vie centrali di Bari per promuovere Peace One Day, il Giorno Internazionale della Pace, e l’European Day of Languages. 

Un corteo allietato dal suono delle cornamuse e del Town Crier sfilerà partendo da Corso Vittorio Emanuele sino alla sede della scuola in via Sparano. Ci saranno anche gruppi di giovani atleti di varie discipline sportive, street band e figuranti storici.

La celebrazione si concluderà domenica 25 settembre con la visita delle autorità britanniche a Ruvo di Puglia e al borgo antico della città di Bari.

Sarà un evento internazionale importante per l’intera città di Bari, spiegano i fondatori della scuola, Proff.  Andrew Paolillo e Duane John Credico, una ulteriore occasione per consolidare i rapporti istituzionali e culturali e per promuovere all’estero il nostro territorio e far conoscere le sue straordinarie bellezze.

Musica & Spettacolo

Premio Strega 2023, poco Sud e molta Capitale tra i dodici finalisti. Più della metà sono donne

L'anno scorso il premio letterario fu vinto dal pugliese Desiati, quest'anno tra i finalisti una campana e una calabrese

La confessione di Adele: “Bevevo 4 bottiglie di vino al giorno”

La cantante durante un concerto ha svelato il suo vizio durante il lockdown

Leggerissime

Aurora Ramazzotti è mamma: è nato Cesare

Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker sono diventati nonni

Pozzuoli, a scuola con i jeans strappati: “copriteli con il nastro adesivo”

Il provvedimento del liceo Majorana di Monterusciello suscita le proteste di ragazzi e genitori

 
  Diretta

Top News

Russia, giornalista americano del Wall Street Journal arrestato per spionaggio

Un giornalista statunitense del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, 32 anni, è stato arrestato a Ekaterinburg, in Russia. È accusato di spionaggio. Gershkovich è regolarmente…

Germania, la visita di re Carlo III: per la prima volta un sovrano britannico al parlamento tedesco. E scherza sul calcio

Rinnovare un’amicizia speciale tra i due Paesi. Si è dimostrato all’altezza del suo compito re Carlo III davanti al Parlamento tedesco, la prima volta di…

Silvio Berlusconi dimesso dal San Raffaele. Era ricoverato per controlli da lunedì

Silvio Berlusconi ha lasciato l’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato da lunedì per effettuare delle visite di controllo, che si sono protratte per alcuni giorni.…

Papa Francesco, prima notte al Gemelli di Roma per un’infezione respiratoria: forse una lieve bronchite

Dall’ospedale assicurano che la salute del Pontefice non desta preoccupazione Prima notte al Policlinico Gemelli di Roma per Papa Francesco, ricoverato ieri per un’infezione respiratoria, come…

Locali

Domani il concerto dei Maneskin a Bari, varato il piano mobilità

Domani 31 marzo, con inizio alle ore 21.00, all’interno del “Palaflorio”, in viale Archimede, si svolgerà il concerto musicale “MÅNESKIN – Louds Kids Tour 2023”…

Guerra tra clan per lo spaccio al quartiere Madonnella di Bari, la Cassazione conferma le condanne

Sono definitive le sentenze di condanna a sei dei nove imputati al processo sulla guerra di mala tra i clan Di  Cosimo – Rafaschieri, Parisi…

Addio a Foggia a frate Marcucci, assistette San Pio nella sua ultima messa nel 1968

Assistente di San Pio nell’ultima messa celebrata dal frate con le stimmate il 22 settembre del 1968, è morto a Foggia padre Leonardo Marcucci all’età…

Foggia, furto nel rione Candelaro. Don Antonio: “Non ci arrendiamo”. Stasera l’incontro con le forze dell’ordine

Furti e vandalismo nel rione Candelaro di Foggia. Ma don Antonio Carbone, parroco della chiesa Sacro Cuore di Gesù, non intende mollare. Nemmeno dopo l’ultimo,…

Made with 💖 by Xdevel