Ha presentato il suo secondo album che si intitola “L’amore”. Sulla questione vaccini ha detto: “Il fatto di cronaca è stato un mio compagno di avventura, mi ha caricato per fare meglio, per mostrare cosa sono davvero, aldilà degli errori di una 19enne”
Madame ha presentato il suo secondo album che si intitola “L’amore”. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del disco ha detto: “Uno degli scopi della mia vita è valere e vincere come donna”. Il disco è disponibile da oggi su tutte le piattaforme.
Francesca Calearo, vero nome di Madame, nel nuovo disco è meno rapper di come l’abbiamo conosciuta e decisamente più rivolta a una narrazione precisa. Racconta una serie di situazioni “amorose”, molte delle quali cupe, difficili. “L’amore è persino lì dove non c’è fortuna – scrive in una nota Madame – dove non c’è luce, dove non c’è motivo. Lui è comunque lì. Non guarda in faccia nessuno, non ha paura e scivola in silenzio, senza giudizio, negli angoli più insidiosi e sporchi del mondo portando la vita. Io lì ho conosciuto il suo immenso potere”.
Nel corso dell’incontro con la stampa, a Madame viene chiesto qualcosa anche sullo scandalo legato ai vaccini. Il suo racconto è inevitabilmente legato all’esperienza all’ultima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, dal quale per le indagini della procura di Vicenza nelle quali è rimasta coinvolta ha rischiato anche di essere esclusa.
“A Sanremo mi sono veramente divertita – dice – divertirsi non vuol dire essere solo felici, io mi diverto anche quando affronto qualcosa di difficile nella vita. In tutto questo male c’è stato anche un bene in quella questione di cronaca, era il mio secondo Sanremo e avevo paura di non godermi l’esperienza, evidentemente l’ho detto troppo forte perché ho rischiato di non andare. Il fatto di cronaca è stata un mio compagno di avventura, mi ha caricato per fare meglio, per mostrare cosa sono davvero, aldilà degli errori di una 19enne, e ne farò altri di errori, perché sto crescendo; ma per me è stato un motore”.
Angela Tangorra
Immagine dal profilo Instagram di Madame