Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Malika Ayane

“TEMPESTA” NUOVO SINGOLO
Dall’11 settembre in radio e su tutte le piattaforme digitali
E’ “Tempesta” il nuovo singolo di Malika Ayane, terzo estratto dal fortunato album “Naif” che ha appena conquistato il Disco D’oro. Il brano esce l’11 settembre ed arriva dopo il grande successo di “Senza fare sul serio” il cui video ha superato le 15 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il testo del brano è scritto dalla stessa Malika insieme a Pacifico, mentre la musica è firmata da Shridhar Solanki e Simon Wilcox.

TEMPESTA
è una danza uptempo contagiosa. La canzone si apre con un ritmo incalzante fino ad esplodere in un ritornello irresistibile e malinconico (“Che sia per sempre/un giorno solo un attimo/che sembri un pericolo/che sia per scherzo, sbaglio o per miracolo/purché sia tempesta”). Il testo indaga e racconta della fugacità dei sentimenti e la complessità dei rapporti umani (“La libertà è un concetto semplice/ se non rinunci al complicato”). Un brano ricco di sonorità differenti legate da un arrangiamento raffinato che esalta una delle voci più intense ed importanti della musica italiana.
Il videoclip che accompagnerà il brano, diretto da Federico Brugia, è stato presentato in anteprima alla 72esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia ed è ispirato al film indiano di Raja Nawathe “Gumnaam” cult movie anni sessanta di Bollywood.
Il 12 e 13 ottobre partirà con una doppia data dal Teatro Nazionale di Milano il “Naif Tour 2015” che vedrà Malika Ayane nei principali teatri italiani accompagnata da una “superband” di undici elementi. Di seguito le prime date annunciate: 12 e 13 ottobreMilano (Barclays Teatro Nazionale),   16 ottobre Bergamo (Teatro Creberg),   17 ottobre Mantova (Palabam),   20 ottobreGenova (Teatro Politeama),   21 ottobre Brescia (Palabanco),   26 ottobre Torino (Teatro Colosseo),   28 ottobre Firenze (Teatro Verdi),   29 ottobre Assisi – PG (Teatro Lyrics),   3 novembre Roma (Auditorium Conciliazione),   7 novembreVicenza (Teatro Comunale),   8 novembreParma (Teatro Regio),   10 novembre Napoli (Teatro Augusteo),   11 novembre Pescara (Teatro Massimo),   12 novembre Senigallia – AN (Teatro La Fenice),   15 novembre Trento (Auditorium Santa Chiara),   16 novembre Udine (Teatro Nuovo),   23 novembre Lecce (Teatro Politeama),   24 novembre Bari (Teatro Team), 26 novembre Reggio Calabria (Teatro Cilea),  27 novembre Catania (Teatro Metropolitan), 28 novembre Palermo (Teatro Golden),   3 dicembre Lugano (Centro Congressi), 11 dicembre Sanremo (Teatro Ariston).
Malika Ayane è tra i grandi talenti di Sugar, l’etichetta discografica indipendente che negli anni ha portato al successo alcuni dei più grandi nomi della musica italiana come Andrea Bocelli, Negramaro, Elisa, Raphael Gualazzi

Musica & Spettacolo

Domenica 11 maggio Coma_Cose protagonisti di Road to Battiti a Bitonto

Dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba tra piazza Marconi e Piazza Cavour

Achille Lauro protagonista di “Road to Battiti” a Ostuni

Domani dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Sport

Il Giro d’Italia 2025 prende il via dall’Albania

Dopo le prime tre tappe dall’altra parte dell’Adriatico, la carovana si sposterà in Puglia

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Il Papa spiega la scelta del nome: “Leone XIII affrontò rivoluzione industriale, oggi la Chiesa risponda alla sfida dell’intelligenza artificiale”

“Ho pensato di prendere il nome di Leone XIV perché Papa Leone XIII, con la storica Enciclica Rerum Novarum, affrontò la questione sociale nel contesto…

Lavoro, al Sud ci sono meno occupati e stipendi più bassi. Ma la colpa è del lavoro sommerso

Al Nord si lavora 27 giorni in più rispetto al Sud. La ragione non sta nello stacanovismo dei cittadini settentrionali, piuttosto è legata al lavoro…

Papa Leone XIV, la messa di insediamento il 18 maggio: previsti 250mila fedeli e leader mondiali

Sono attese 250mila persone per la messa di insediamento di Leone XIV, il 18 maggio. Sono attesi rappresentanti da tutto il mondo e leader delle…

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa, sarà Leone XIV. Le prime parole ai fedeli: “La pace sia con tutti voi”

È Robert Francis Prevost il 267esimo Papa della Chiesa cattolica e si chiamerà Leone XIV. L’annuncio, accompagnato da un’ovazione da parte dei circa 100mila fedeli…

Locali

Ulivi eradicati a Bitonto per far posto la fotovoltaico, il Comune chiarisce: “Saranno reimpiantati”

I 2.400 ulivi che saranno eradicati per realizzare l’impianto fotovoltaico a Bitonto, nel Barese, in località Pozzo delle Grue, saranno reimpiantati. Lo precisa in una…

Fanno esplodere sportello bancomat nel Barese, la deflagrazione spaventa i residenti

A Corato, nel nordbarese, banditi hanno fatto esplodere lo sportello bancomat della Banca popolare di Puglia e Basilicata, che si trova in corso Mazzini, la…

Famiglia extra large in Salento dà il benvenuto al decimo figlio: è nato Achille

Diventa ancora più numerosa la famiglia extra large di Alessano, in Salento. Oggi è arrivato il decimo figlio per Chiara e Matteo Amico, 40 anni…

Duemila ulivi eradicati a Bitonto, al loro posto pannelli fotovoltaici: la denuncia degli agricoltori Cia. Il Comune: “Tutto regolare”

Duemila alberi di ulivo eradicati, un ecosistema che muta in nome del “green”. In Località Pozzo delle Grue, sulla strada che da Bitonto, nel Barese,…

Made with 💖 by Xdevel