Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Malika Ayane

“TEMPESTA” NUOVO SINGOLO
Dall’11 settembre in radio e su tutte le piattaforme digitali
E’ “Tempesta” il nuovo singolo di Malika Ayane, terzo estratto dal fortunato album “Naif” che ha appena conquistato il Disco D’oro. Il brano esce l’11 settembre ed arriva dopo il grande successo di “Senza fare sul serio” il cui video ha superato le 15 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il testo del brano è scritto dalla stessa Malika insieme a Pacifico, mentre la musica è firmata da Shridhar Solanki e Simon Wilcox.

TEMPESTA
è una danza uptempo contagiosa. La canzone si apre con un ritmo incalzante fino ad esplodere in un ritornello irresistibile e malinconico (“Che sia per sempre/un giorno solo un attimo/che sembri un pericolo/che sia per scherzo, sbaglio o per miracolo/purché sia tempesta”). Il testo indaga e racconta della fugacità dei sentimenti e la complessità dei rapporti umani (“La libertà è un concetto semplice/ se non rinunci al complicato”). Un brano ricco di sonorità differenti legate da un arrangiamento raffinato che esalta una delle voci più intense ed importanti della musica italiana.
Il videoclip che accompagnerà il brano, diretto da Federico Brugia, è stato presentato in anteprima alla 72esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia ed è ispirato al film indiano di Raja Nawathe “Gumnaam” cult movie anni sessanta di Bollywood.
Il 12 e 13 ottobre partirà con una doppia data dal Teatro Nazionale di Milano il “Naif Tour 2015” che vedrà Malika Ayane nei principali teatri italiani accompagnata da una “superband” di undici elementi. Di seguito le prime date annunciate: 12 e 13 ottobreMilano (Barclays Teatro Nazionale),   16 ottobre Bergamo (Teatro Creberg),   17 ottobre Mantova (Palabam),   20 ottobreGenova (Teatro Politeama),   21 ottobre Brescia (Palabanco),   26 ottobre Torino (Teatro Colosseo),   28 ottobre Firenze (Teatro Verdi),   29 ottobre Assisi – PG (Teatro Lyrics),   3 novembre Roma (Auditorium Conciliazione),   7 novembreVicenza (Teatro Comunale),   8 novembreParma (Teatro Regio),   10 novembre Napoli (Teatro Augusteo),   11 novembre Pescara (Teatro Massimo),   12 novembre Senigallia – AN (Teatro La Fenice),   15 novembre Trento (Auditorium Santa Chiara),   16 novembre Udine (Teatro Nuovo),   23 novembre Lecce (Teatro Politeama),   24 novembre Bari (Teatro Team), 26 novembre Reggio Calabria (Teatro Cilea),  27 novembre Catania (Teatro Metropolitan), 28 novembre Palermo (Teatro Golden),   3 dicembre Lugano (Centro Congressi), 11 dicembre Sanremo (Teatro Ariston).
Malika Ayane è tra i grandi talenti di Sugar, l’etichetta discografica indipendente che negli anni ha portato al successo alcuni dei più grandi nomi della musica italiana come Andrea Bocelli, Negramaro, Elisa, Raphael Gualazzi

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel