Ascolta Guarda

Malika Ayane

“TEMPESTA” NUOVO SINGOLO
Dall’11 settembre in radio e su tutte le piattaforme digitali
E’ “Tempesta” il nuovo singolo di Malika Ayane, terzo estratto dal fortunato album “Naif” che ha appena conquistato il Disco D’oro. Il brano esce l’11 settembre ed arriva dopo il grande successo di “Senza fare sul serio” il cui video ha superato le 15 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il testo del brano è scritto dalla stessa Malika insieme a Pacifico, mentre la musica è firmata da Shridhar Solanki e Simon Wilcox.

TEMPESTA
è una danza uptempo contagiosa. La canzone si apre con un ritmo incalzante fino ad esplodere in un ritornello irresistibile e malinconico (“Che sia per sempre/un giorno solo un attimo/che sembri un pericolo/che sia per scherzo, sbaglio o per miracolo/purché sia tempesta”). Il testo indaga e racconta della fugacità dei sentimenti e la complessità dei rapporti umani (“La libertà è un concetto semplice/ se non rinunci al complicato”). Un brano ricco di sonorità differenti legate da un arrangiamento raffinato che esalta una delle voci più intense ed importanti della musica italiana.
Il videoclip che accompagnerà il brano, diretto da Federico Brugia, è stato presentato in anteprima alla 72esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia ed è ispirato al film indiano di Raja Nawathe “Gumnaam” cult movie anni sessanta di Bollywood.
Il 12 e 13 ottobre partirà con una doppia data dal Teatro Nazionale di Milano il “Naif Tour 2015” che vedrà Malika Ayane nei principali teatri italiani accompagnata da una “superband” di undici elementi. Di seguito le prime date annunciate: 12 e 13 ottobreMilano (Barclays Teatro Nazionale),   16 ottobre Bergamo (Teatro Creberg),   17 ottobre Mantova (Palabam),   20 ottobreGenova (Teatro Politeama),   21 ottobre Brescia (Palabanco),   26 ottobre Torino (Teatro Colosseo),   28 ottobre Firenze (Teatro Verdi),   29 ottobre Assisi – PG (Teatro Lyrics),   3 novembre Roma (Auditorium Conciliazione),   7 novembreVicenza (Teatro Comunale),   8 novembreParma (Teatro Regio),   10 novembre Napoli (Teatro Augusteo),   11 novembre Pescara (Teatro Massimo),   12 novembre Senigallia – AN (Teatro La Fenice),   15 novembre Trento (Auditorium Santa Chiara),   16 novembre Udine (Teatro Nuovo),   23 novembre Lecce (Teatro Politeama),   24 novembre Bari (Teatro Team), 26 novembre Reggio Calabria (Teatro Cilea),  27 novembre Catania (Teatro Metropolitan), 28 novembre Palermo (Teatro Golden),   3 dicembre Lugano (Centro Congressi), 11 dicembre Sanremo (Teatro Ariston).
Malika Ayane è tra i grandi talenti di Sugar, l’etichetta discografica indipendente che negli anni ha portato al successo alcuni dei più grandi nomi della musica italiana come Andrea Bocelli, Negramaro, Elisa, Raphael Gualazzi

Musica & Spettacolo

Bruce Springsteen in Italia nel 2023

“Ansioso di rivedere i lealissimi fan italiani”. Il boss sarà a Ferrara, Roma e Monza

Biagio Antonacci, “Seria” è il suo nuovo singolo

Cambiamenti in atto per Biagio che torna dopo due anni di silenzio

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Tirana, finale di Conference League: scontri nella notte tra tifosi olandesi e italiani. Sessanta fermi e 15 feriti, tra cui poliziotti albanesi

Scontri nella notte tra i tifosi di Roma e Feyenoord a Tirana. Sessanta i fermi di 48 cittadini italiani e 12 olandesi. Come informa il…

Strage in una scuola elementare in Texas: morti 19 bambini e due adulti. Il killer 18enne fermato e ucciso dalla polizia. Nuova polemica sulle armi

Ha freddato 19 bambini mentre erano sui banchi di scuola, tranquilli, con i loro insegnanti, due giorni prima che terminasse l’anno scolastico. Nella sua ex…

Conflitto ucraino, uccisi almeno 260 bambini. Orrore a Mariupoli, trovati 200 cadavere e naufraga il tentativo di pace dell’Italia

I numeri sono impietosi e raccontando di bambini strappati alla vita ed adulti trucidati. L’Ufficio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani ha…

Guida contromano a Trieste e la Polizia lo insegue per 20 km

 Guida per venti chilometri contromano inseguito dalla Polizia. Si è fermato solo dopo essersi scontrato frontalmente con un’auto che procedeva nel regolare senso di marcia.…

Locali

Incendio in un edificio in pieno centro a Bari, dieci intossicati. La causa forse un cortocircuito

Incendio verso le 8 di stamattina in un edificio di via Melo, nel pieno centro di Bari. Lievemente intossicate dieci persone. La gente, spaventata, è…

Aggredisce una collega poi si suicida in una scuola media di Bitetto: un collaboratore scolastico si lancia dal tetto

Prima litiga con una collega, la colpisce con un corpo contundente, poi sale sul tetto e si lancia. E’ accaduto a Bitetto, nel Barese, stamani,…

Brindisi, convincono una coppia di essere vittima del malocchio e si fanno consegnare 75mila euro: truffatori condannati a risarcire i danni

Avrebbero convinto una coppia di Carovigno, nel Brindisino, di essere stata colpita dal malocchio e per toglierlo, hanno chiesto 75mila euro, costringendo le vittime a…

Covid, giù ricoveri e contagi in Puglia ma decessi ancora alti. In Basilicata due vittime

Calano i contagi e i ricoveri in Puglia ma è alto il numero dei decessi, 14 nelle ultime 24 ore. Sono 2.407 i nuovi casi…

Made with 💖 by Xdevel