Dopo averlo inseguito salgono a bordo di un autoarticolato in corsa, bloccano il mezzo e praticano massaggio cardiaco al conducente. Un intervento degli agenti del commissariato di Ostuni salva la vita all’autotrasportatore ed evita una situazione di pericolo anche per gli automobilisti.
Ieri, intorno alle 13.15 , gli agenti del commissariato di Ostuni, mentre percorrevano la statale 379 di rientro dalla prove per la Festa della polizia, hanno notato detriti sul manto stradale e, percepita la situazione di pericolo, si sono immediatamente messi al centro della carreggiata per far rallentare le auto in arrivo. Poco più avanti vi era un autoarticolato che procedeva a zig-zag. Avvicinato il mezzo, i poliziotti si sono resi conto che l’uomo era privo di sensi. Con il mezzo in corsa, i due agenti sono riusciti a introdursi nella cabina, a spostare il piede dell’autista dall’acceleratore e contemporaneamente spegnere il veicolo.
Una volta arrestata la marcia dell’autoarticolato, hanno anche praticato il massaggio cardiaco all’autista del mezzo che si è così salvato, in attesa dell’arrivo del 118.
Stefania Losito