Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

“Mamma Mia!”, il musical dei record arriva a Lecce

Grande attesa per l’appuntamento del 6 e 7 agosto in Piazza Libertini. In scena   Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz, Sabrina Marciano 

Sabato 6 e domenica 7 agosto il tour del musical “Mamma mia!” arriverà a Lecce, dopo una decina di tappe in giro per l’Italia. L’appuntamento è alle  ore 21:15 – ingresso 35, 46 e 58 euro – prevendite disponibili sul  circuito www.ticketone.it.

Due date imperdibili e in esclusiva per il Sud Italia per il musical dei record con tutte le più belle canzoni degli ABBA, la band svedese che in cinquant’anni ha venduto più di 400 milioni di dischi. Lo spettacolo è firmato da Massimo Romeo Piparo, prodotto in Italia da PeepArrow Entertainment su licenza di Music Theatre International (Europe), porta in scena Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz, Sabrina Marciano e un cast di circa 30 tra i più affermati artisti del musical italiano accompagnati dall’Orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello. 

Nel doppio appuntamento – organizzato e promosso da Razmataz Live nella rassegna LecceInScena del Comune di Lecce – il pubblico potrà scatenarsi al ritmo coinvolgente delle celebri hit degli ABBA come Mamma Mia!, Dancing Queen, The winner takes it all, Super Trouper e molti altri. Originariamente ideato da Judy Craymer con musica e testi di Benny Andersson e Björn Ulvaeus, alcuni brani di Stig Anderson e libretto di Catherine Johnson, l’intero spettacolo (24 canzoni e dialoghi), proprio per volere degli autori originali, è stato tradotto in italiano grazie all’allestimento e alla regia di Massimo Romeo Piparo. Successi senza tempo che daranno la scossa al pubblico, canzoni romantiche o tutte da ballare: al termine dello spettacolo il pubblico infatti potrà scatenarsi sulle note in versione ‘disco’ della colonna sonora di MammaMia!.

La storia al centro della commedia musicale brilla per romanticismo, coraggio, anticonformismo e divertimento: tra le bellezze di un’isoletta greca del Mar Mediterraneo la giovane Sofia sta organizzando il suo matrimonio. Ma prima di vivere il suo sogno d’amore, fa di tutto per realizzare il suo più grande desiderio: essere accompagnata all’altare dal padre che non ha mai conosciuto. Per questo chiama sull’isola i tre fidanzati storici di sua madre Donna, per scoprire chi di loro è l’uomo giusto. Dal 1999 Il musical è stato presentato in quasi 500 città nei 5 continenti con più di 60 milioni di spettatori. Sulla scia di questo grande successo nel 2008 è uscito nelle sale l’omonimo diretto da Phyllida Lloyd con Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Colin Firth, diventando il musical che ha incassato di più nella storia del cinema.

L’appassionante vicenda basata sul libretto originale di Catherine Johnson è stata adattata per il pubblico del nostro Paese da Massimo Romeo Piparo, che in un imponente allestimento ha realizzato la prima versione interamente originale con una produzione tutta italiana, premiata con il Premio Internazionale Flaiano nel 2018. Una messa in scena spettacolare e tecnologica della PeepArrow Entertainment: grazie a un pontile sospeso sull’acqua, le pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu e cascate di bouganvillea, si ha davvero l’impressione di godere della bellezza di una incantevole isoletta greca. Forte dei tanti record messi a segno nella sua incredibile storia di successi e di grandi numeri (oltre 500mila spettatori in 226 repliche tra il 2017 e il 2019 e ancora, oltre 52.000 al Teatro Sistina di Roma in sole 39 repliche terminate lo scorso febbraio), nell’estate 2022 Mamma Mia! riprende dunque il proprio cammino e approda per la prima volta a Lecce.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Musica, Lazza è il re della classifica di Ferragosto

Tra i singoli spopola sempre "La dolce vita"

L’attrice Anne Heche è morta

Una settimana fa era stata vittima di un incidente in auto. Il ricordo dell’ex compagna Ellen DeGeneres

Sport

Serie A, Immobile regala la prima vittoria alla Lazio. Fiorentina vittoriosa al fotofinish

Tra poco Salernitana-Roma e Spezia-Empoli. Domani Verona-Napoli e Juventus-Sassuolo

Europei di nuoto, il barese Marco De Tullio finalista nei 200 metri stile libero

Miglior tempo per il romeno Popovici, neo-primatista mondiale nei 100 metri stile libero

Leggerissime

Ferragosto, la metà degli italiani in viaggio

Per il momento clou delle vacanze preferite mete italiane

Noemi e Totti, le voci di un “pupino” in arrivo

Secondo il Corriere della Sera, la nuova fiamma dell'ex capitano giallorosso sarebbe in attesa di un bimbo. Intanto Ilary è in vacanza in montagna …

 
  Diretta

Top News

Strage del sabato sera nel Trevigiano, muoiono quattro diciottenni

Strage del sabato sera tra Cordignano e Godega di Sant’Urbano, in provincia di Treviso. Quattro diciottenni sono morti un incidente stradale avvenuto all’alba. Viaggiavano a…

Elezioni politiche, presentati al Viminale 101 simboli. In 26 compare il nome del leader

Sono in tutto 101 i simboli presentati al Viminale per concorrere alle elezioni politiche in programma il 25 settembre. A presentarli 98 soggetti in tutto.…

Covid, in Italia oscillano i dati ospedalieri. Calano i reparti ordinari, in lieve aumento le terapie intensive

In Italia, su 131.302 tamponi analizzati, 19.457 sono risultati positivi. Incidenza al 14,8%, in rialzo rispetto a ieri. Sono 129 i morti registrati nelle ultime…

Capitol Hill, un uomo si lancia con un’auto in fiamme contro la cancellata e poi si uccide

Un uomo si è schiantato con la sua auto in fiamme contro la cancellata di Capitol Hill, sede del governo degli Stati Uniti che ospita…

Locali

Risse tra minori e movida violenta: cinque Daspo nel Foggiano

I carabinieri di Foggia hanno notificato cinque Daspo nei confronti di tre minorenni che si picchiavano su una scogliera a Manfredonia e di un padre…

Violenta rissa a Taranto: quattro feriti, un giovane perde lobo di un orecchio

La Polizia ha arrestato una delle persone coinvolte Una violenta rissa è scoppiata questa mattina all’alba in viale Europa, a Talsano, popolosa borgata di Taranto.…

Covid: in Puglia 626 casi nel bollettino di Ferragosto e nessun decesso. In Basilicata 105 positivi e un morto

Oggi si registrano in Puglia 626 nuovi casi di positività al Covid su 4.474 test eseguiti nelle ultime 24 ore per una incidenza del 14%.…

Olio di semi proveniente dall’Ucraina, martedì l’arrivo della nave “NV Mustafa Necati” a Monopoli

E’ previsto per martedì l’arrivo a Monopoli della nave “NV Mustafa Necati”, partita una settimana dal porto di Chornomorsk, in Ucraina. E’ il secondo cargo…

Made with 💖 by Xdevel