Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 29 Luglio 2021

Marco Mengoni

“Ma stasera” è il nuovo singolo di Marco Mengoni. 

Il brano segna il suo ritorno a due anni dal suo ultimo progetto discografico ed è un’immersione nelle sonorità della disco-funk e dell’elettronica degli anni ’80 rielaborate per renderle contemporanee e portarle alla modernità dei giorni nostri. 

Il testo è stato scritto dallo stesso Marco con Davide Petrella (musica di F. Catitti/F. Abbate/D. Petrella) ed è  la fotografia di un rapporto umano vero, complicato, ricco di contraddizioni, con i versi che si susseguono come in contrapposizione l’uno con l’altro per raccontare questa complessità. 

“Ma stasera” è anche un invito a concentrarsi sull’attimo che sta per arrivare, un invito a dare il giusto peso e valore a ogni momento di questa socialità che sta tornando, a riflettere sulla ripartenza dopo un periodo complicato, ripartenza che inizia proprio da “questa sera” e che ci proietta in un futuro nuovo.  Marco ha  annunciato  i suoi primi live negli stadi per l’estate 2022. Dopo il successo del #MengoniLive2019 – Atlantico Tour, sarà protagonista di due concerti eccezionali, un’esplosione di energia e condivisione con il suo pubblico, in una dimensione per lui fino a ora inedita: “Marco negli stadi” sarà il 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma. 

Per presentare questa ripartenza, Mengoni ha scelto ancora una volta un racconto insolito, chiamando a raccolta il suo team – a partire dai suoi musicisti, insieme a tutte le persone che collaborano con lui dietro le quinte – per una pedalata collettiva con destinazione proprio San Siro. Il gruppo ha raggiunto lo stadio percorrendo la circle line AbbracciaMi: un percorso ciclistico che attraversa parchi, strade secondarie, piste ciclabili e viabilità ordinaria milanese, un modo per scoprire nuovi punti di vista inusuali sulla città, a partire proprio dallo stadio, e muoversi fuori dai percorsi tradizionali.

Ad accompagnare il singolo, dal 21 giugno sarà disponibile anche il video ufficiale di “Ma stasera”, realizzato in Sardegna, nello scenario de La Maddalena, con la regia di Roberto Ortu.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Ermal Meta in diretta su Radio Norba

Giovedì, 29 luglio, alle 11.10

Noemi in diretta su Radio Norba

Giovedì, 29 luglio, alle 17.10

Sport

Tokyo, un argento e altri due bronzi per l’Italia

Le nuove medaglie dalla sciabola a squadre, canottaggio e 200 delfino

Federica Pellegrini: “Sono fiera della donna che sono diventata”

La capitana del nuoto azzurro femminile scrive: “Ho preso a pugni il mondo (anche me stessa a volte) per tanto tempo, per tanti anni, lottando…

Leggerissime

Ashton e Mila: “Ci laviamo solo quando serve”

La bizzarra confessione di Ashton Kutcher e Mila Kunis

“Ora che hai perso, vuoi sposarmi?”. L’amore irrompe alle Olimpiadi

La proposta di matrimonio del coach alla sua atleta che aveva appena perso l’incontro di sciabola a Tokyo2020

 
  Diretta

Top News

Mattarella: “Vaccinazione dovere morale e civico”

E sulle riforme: “Va bene mediazione, ma poi assumere decisioni” “La pandemia non è ancora alle nostre spalle. Il virus è mutato e si sta…

Covid, in Italia aumentano i casi ma diminuiscono decessi e terapie intensive

Vaccini, in arrivo da metà agosto un milione di dosi Pfizer Continua ad oscillare il tasso di positività in Italia in questi giorni. Nelle ultime…

Morte Libero De Rienzo, arrestato pusher che gli avrebbe venduto eroina

Un uomo originario del Gambia è stato arrestato con l’accusa di aver venduto eroina all’attore Libero De Rienzo, trovato morto lo scorso 15 luglio nel…

Green pass scuola e trasporti, rinviato il decreto

Il governo dà la precedenza alla riforma della giustizia, Draghi incontra Salvini È previsto per la settimana prossima il decreto con cui il governo affronterà…

Locali

Abusi sui bus dell’Amat a Taranto, oggi gli interrogatori. Gli indagati respingono le accuse e parlano di rapporti consenzienti

L’inchiesta sulle presunte violenze sessuali ai danni di una ragazza con problemi psichici, che sarebbero state commesse a bordo di pullman dell’Amat, l’azienda che si…

Vito Dell’Aquila torna nella sua Mesagne. Domani alle 19 atterrerà a Brindisi. Calorosa l’accoglienza per il campione olimpico di Taekwondo

Vito Dell’Aquila, unico italiano sinora ad aver vinto una medaglia d’oro alle Olimpiadi, tornerà domani sera nella sua Mesagne. Atterrerà alle 19 a Brindisi. Lo…

Covid, incidenza stabile intorno all’1% in Puglia. In Basilicata, 15 positivi su 360 test processati

In Puglia, su 12494 tamponi analizzati, 163 sono risultati positivi. Incidenza all’1,3%, in linea con i giorni scorsi. I contagi sono stati rintracciati nel Barese,…

Green pass, Lopalco: “L’alternativa sarebbe chiudere di nuovo tutto”

L’assessore condivide il vaccino per gli adolescenti, su indicazione della Società italiana di pediatria “Siamo all’avvio di una forte ondata di casi legati alla variante…

Made with 💖 by Xdevel