Ascolta Guarda

Marco Montrone nuovo presidente dell’Associazione Radio Frt-Confindustria Radio Tv

E’ Marco Montrone, editore di Radionorba, il nuovo presidente dell’Associazione Radio FRT-Confindustria Radio Tv, di cui fanno parte le più importanti emittenti radiofoniche italiane. E’ stato nominato dal Consiglio direttivo dell’Associazione, riunito nella sede di Roma di Confindustria Radio Tv, che ha anche eletto vice presidente Alberto Mazzocco, editore di P-Sphera srl .
“Sono grato al Consiglio per la fiducia accordatami – ha affermato il neo presidente Marco Montrone, ringraziando il suo predecessore per il lavoro svolto. “Mi accingo ad assumere questa importante carica – ha continuato Montrone – con grande impegno e fiducioso che l’Associazione Radio FRT possa essere protagonista di un profondo rinnovamento”.
Nei programmi di Marco Montrone, alla guida di una superstation che in pochi anni ha raggiunto la quota di un milione di ascoltatori nel giorno medio, c’è l’obiettivo di portare al centro dell’attenzione delle politiche sulle telecomunicazioni la radiofonia locale, a cui il pubblico riconosce grande professionalità, credibilità e affidabilità.
“L’Associazione – ha spiegato Montrone – dovrà rappresentare al meglio presso i decisori politici e istituzionali le problematiche e gli interessi delle emittenti radiofoniche locali che continuano a rappresentare un insostituibile punto di riferimento per il pluralismo dell’informazione e la crescita dei territori nei quali operano, molto spesso anche in posizione di leader. Con l’aiuto del Consiglio direttivo dell’Associazione ed il dialogo con tutte le componenti del sistema radiofonico italiano, sono certo che l’emittenza locale radiofonica sarà ancora in grado di crescere ed evolversi per offrire agli ascoltatori un contenuto sia editorialmente che tecnicamente sempre al passo con i tempi ed al mercato un affidabile punto di riferimento per le pianificazioni pubblicitarie”.

 

in foto il presidente della Radio del Sud, Marco Montrone, ricevuto dal Capo dello Stato

Sport

Serie A, al via oggi la prima giornata del 2026. Si parte con Cagliari-Milan alle 20.45

Domani in campo Juventus e Roma, domenica tocca all’Inter capolista e al Napoli

 
  Diretta

Top News

Venezuela, attacco degli Stati Uniti. Trump: “Operazione condotta con successo, catturato Maduro”

Il presidente venezuelano portato via dal Paese Caracas è sotto attacco degli Stati Uniti, il presidente Maduro è stato catturato e portato fuori dal Venezuela.…

Saldi, sei italiani su dieci faranno acquisti. Caccia agli sconti per abbigliamento e scarpe

Saranno sei su dieci gli italiani che da oggi affolleranno i negozi per approfittare dell’inizio dei saldi invernali. Un appuntamento che è atteso dal 47,3%…

Epifania, Italia meta preferita dai turisti stranieri

Un milione di italiani si metterà in viaggio per l’Epifania, andandosi ad aggiungere agli altri 5,5 milioni di viaggiatori già in vacanza dalle precedenti festività,…

Capodanno, lo spumante pugliese sarà grande protagonista. Coldiretti: “Prodotti 1,5 milioni di bottiglie”

Ci sarà anche lo spumante pugliese tra i protagonisti della notte di Capodanno. Nel 2025, secondo Coldiretti Puglia, sono state prodotte circa un milione e…

Locali

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music