Ascolta Guarda

Marco Montrone nuovo presidente dell’Associazione Radio Frt-Confindustria Radio Tv

E’ Marco Montrone, editore di Radionorba, il nuovo presidente dell’Associazione Radio FRT-Confindustria Radio Tv, di cui fanno parte le più importanti emittenti radiofoniche italiane. E’ stato nominato dal Consiglio direttivo dell’Associazione, riunito nella sede di Roma di Confindustria Radio Tv, che ha anche eletto vice presidente Alberto Mazzocco, editore di P-Sphera srl .
“Sono grato al Consiglio per la fiducia accordatami – ha affermato il neo presidente Marco Montrone, ringraziando il suo predecessore per il lavoro svolto. “Mi accingo ad assumere questa importante carica – ha continuato Montrone – con grande impegno e fiducioso che l’Associazione Radio FRT possa essere protagonista di un profondo rinnovamento”.
Nei programmi di Marco Montrone, alla guida di una superstation che in pochi anni ha raggiunto la quota di un milione di ascoltatori nel giorno medio, c’è l’obiettivo di portare al centro dell’attenzione delle politiche sulle telecomunicazioni la radiofonia locale, a cui il pubblico riconosce grande professionalità, credibilità e affidabilità.
“L’Associazione – ha spiegato Montrone – dovrà rappresentare al meglio presso i decisori politici e istituzionali le problematiche e gli interessi delle emittenti radiofoniche locali che continuano a rappresentare un insostituibile punto di riferimento per il pluralismo dell’informazione e la crescita dei territori nei quali operano, molto spesso anche in posizione di leader. Con l’aiuto del Consiglio direttivo dell’Associazione ed il dialogo con tutte le componenti del sistema radiofonico italiano, sono certo che l’emittenza locale radiofonica sarà ancora in grado di crescere ed evolversi per offrire agli ascoltatori un contenuto sia editorialmente che tecnicamente sempre al passo con i tempi ed al mercato un affidabile punto di riferimento per le pianificazioni pubblicitarie”.

 

in foto il presidente della Radio del Sud, Marco Montrone, ricevuto dal Capo dello Stato

Musica & Spettacolo

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

E’ morto il fisico Antonino Zichichi, aveva 96 anni

È morto a 96 anni Antonino Zichichi, fisico e divulgatore scientifico specializzato in fisica delle particelle. Era noto soprattutto per la sua battaglia contro l’astrologia…

Super Bowl, Seahawks stracciano i Patriots. Ma il vero vincitore è il rapper Bad Bunny nell’half-time. Trump si dice “offeso”

E’ stato già un risultato sportivo sorprendente quello di un un match in cui i Seahawks di Seattle hanno dominato il Super Bowl LX stracciando…

Carrello della spesa più leggero: si spende di più per comprare di meno. Soffre il comparto alimentare

Nel 2025 si è speso di più per comprare di meno. Se è vero che le vendite al dettaglio nel complesso sono cresciute dello 0,8%…

Olimpiadi Milano-Cortina, il braciere è acceso: tutto pronto per la cerimonia di inaugurazione. Le polemiche di Ghali

Trepidazione e attesa in tutto il mondo per la Cerimonia di inaugurazione dei Giochi olimpici invernali Milano-Cortina che si svolgeranno a San Siro. Tra le…

Locali

Parabita, apre la porta dell’ascensore ma non c’è la cabina: 72enne precipita per due metri, ferita

Apre la porta dell’ascensore ma la cabina era rimasta al piano inferiore. Una donna di 72 anni è precipitata per due metri nel vano dell’ascensore…

Peschici arruola l’intelligenza artificiale per guidare i turisti 24 ore su 24: arriva l’assistente virtuale umanizzata Calena

Peschici si presenta alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano con una visione rinnovata, che coniuga l’anima millenaria del borgo con le frontiere tecnologiche dell’Intelligenza…

Liste d’attesa, il piano della Regione Puglia inizia bene: a Bari e Lecce azzerate le prestazioni urgenti e brevi del 2025

Il piano sperimentale per abbattere le liste d’attesa messo in campo dalla regione Puglia e partito solo nello scorso fine settimana sta cominciando a dare…

Dolore cronico, all’ospedale Di Venere di Bari terapie personalizzate grazie all’intelligenza artificiale

Un’innovativa tecnologia capace di adattarsi al dolore del paziente e di personalizzare in modo automatico la terapia: è questo il risultato raggiunto all’Ospedale Di Venere,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music