Ascolta Guarda
Canali

Mario Biondi: esce “I chose you”

Mentre continua il successo del tour con concerti in Italia e all’estero, da venerdì 17 luglio , sarà in rotazione radiofonica “I Chose You”, il nuovo singolo di Mario Biondi estratto dall’album “Beyond”(Sony Music) entrato direttamente al primo posto della classifica Top of the Music FIMI/Gfk Italia dei dischi più venduti (diffusa da GFK Retail and Technology Italia) e rimasto per una settimana al primo posto della classifica di iTunes.

 

Con “I Chose You”, quinta traccia dell’album, l’artista dall’inconfondibile timbro caldo e profondo si mette in gioco mantenendo l’inconfondibile eleganza che lo contraddistingue in un brano dal gusto pop moderno ma con il tipico sapore jazz. “I Chose You” è un singolo ritmato e energico dove sono protagonisti la voce filtrata dal vocoder, il synth e il piano.

«Un brano molto “tirato”, dal sound incalzante e coinvolgente – afferma Mario Biondi – che esprime forte determinazione e volontà. Il mood è molto chiaro: quando scegli, scegli il meglio!».

“Beyond” è un album dal sound moderno, un viaggio tra sonorità soul e funky nel quale lo stile di Mario Biondi si sperimenta in nuove sonorità accrescendo il prisma della sua vocalità in 13 straordinarie tracce.

Una produzione curata da musicisti d’eccellenza tra i quali i Dap-Kings, gruppo musicale funk/soul di Brooklyn, band di Sharon Jones che ha collaborato con Amy Winehouse ed altri artisti. Tra gli autori dei brani Bernard Butler (ex chitarrista degli Suede) e D.D.Bridgewater.

Queste le prossime date del tour “Mario Biondi Live 2015” (prodotto e organizzato da F&P Group): il 20 luglio a Nola, NA (Vulcano Live); il 22 luglio a Peccioli, PI (Anfiteatro Fonte Mazzola); il 27 luglio a Cortona, AR (Piazza Signorelli); il 28 luglio a Roma (Cavea); il 7 agosto a Monopoli, BA (Lido Sabbiadoro); l’11 agosto a San Pancrazio Salentino, LE (Forum Eventi); il 13 agosto a Diamante, CS (Teatro dei Ruderi di Cirella); il 22 agosto a Noventa di Piave, VE (McArthurGlen Summer Festival) e il 29 agosto a Taormina, ME (Teatro Antico). I biglietti sono acquistabili su www.ticketone.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per informazioni www.fepgroup.it).

Mario Biondi sta portando il suo tour anche nel resto d’Europa (prodotto e organizzato da Ponderosa Music and Art). Queste le prossime date confermate: oggi, 16 luglio, a Vence (Francia), il 18 luglio a Chambery (Francia), il 2 agosto a St. Moritz (Svizzera), il 23 settembre ad Amsterdam (Paesi Bassi) e il 25 settembre a Parigi (Francia).

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Elodie, “Ok, respira” è il nuovo progetto discografico

L’album uscirà il 10 febbraio, da domani il nuovo singolo su Radio Norba

Checco Zalone imita il Maestro Muti che, in sala, lo applaude

Zalone: "Tengo famiglia, mi lasci lavorare in futuro”. Il “sei bravo” del Maestro

Leggerissime

Gli italiani del 2022 sono malinconici e insicuri

Il rapporto del Censis: 8 su 10 non faranno sacrifici per migliorare

Calendario dell'avvento 2022

 
  Diretta

Top News

Giorgia Meloni al settimo posto nella classifica delle donne più potenti al mondo

Al primo posto Ursula Von der Leyen Giorgia Meloni è settima nella classifica 2022  World’s Most Powerful Women stilata da Forbes, in cui la premier è…

Prima alla Scala di Milano, ovazione per il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Si apre la stagione della Scala di Milano. In scena il “Boris Godunov” di Modest Musorgskij. L’opera russa diretta da Riccaro Chailly è andata in…

Ex Ilva, il ministro Pichetto: “Tempi lunghi per la decarbonizzazione” del siderurgico

Sono previsti “tempi lunghi per la transizione ecologica del siderurgico” di Taranto “verso la progressiva decarbonizzazione del processo produttivo mediante il graduale utilizzo dell’idrogeno (in…

Manovra, ok della premier alla cabina di regia. Opzione donna, salari, pensioni, tetto al pos e flat tax “sono modificabili”. Cgil: “Sciopero confermato”

La premier Giorgia Meloni ha dato il via libera ad una cabina di regia, come richiesto dalle forze di maggioranza, per sciogliere i nodi che…

Locali

Stadio S. Nicola, entro fine mese via alla copertura del primo petalo: si parte dalla Curva Nord. E si riaccende il maxischermo

I tifosi della curva Nord del Bari saranno risparmiati dalle intemperie dell’inverno entro la fine dell’anno. Via al montaggio della nuova copertura sul primo petalo,…

Manovra, Landini a Bari il 14 per chiudere la manifestazione della Cgil

Il segretario della Cgil, Maurizio Landini, sara’ a Bari il prossimo 14 dicembre per chiudere la manifestazione organizzata nel giorno in cui la confederazione regionale…

Lutto a Poggiorsini: scomparso improvvisamente il sindaco Di Mauro. Il cordoglio del ministro Fitto: “Era un punto di riferimento per tutti”

Il sindaco di Poggiorsini (Bari), Ignazio Di Mauro, e’ morto nella notte all’eta’ di 74 anni, dopo aver accusato un improvviso malore. Di Mauro era…

Teatro Petruzzelli, biglietti aumentati del 10% a causa della crisi e meno repliche per far quadrare i conti della Fondazione

Con la riduzione del numero delle repliche degli spettacoli fuori abbonamento e l’aumento del 10% del costo dei singoli biglietti, la Fondazione Petruzzelli affronterà i…

Made with 💖 by Xdevel