Ascolta Guarda

Massimo Ranieri: “Dobbiamo uscire di casa per vincere la paura”

Massimo Ranieri e’ pronto per un nuovo tour dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia di coronavirus,  mentre in autunno lo attende una sfida televisiva, a sorpresa su Rai3, e la pubblicazione di un nuovo album.
Dopo il perido di pausa forzatra dovuto all’emergenza sanitaria, Ranieri si prepara a tornare in scena “con entusiasmo incontrollabile” nonostante “lo stress e l’umana paura che sotto sotto ci portiamo dentro”. Lo spettacolo sarà la versione rinnovata del suo show e si intitolerà  ‘Sogno e son desto… Oggi e’ un altro giorno’, facendo il verso a Via col vento ma con un’attenzione particolare non a domani ma al presente.

Massimo Ranieri sara’ di nuovo per la prima volta in scena il 25 luglio a Montalto di Castro nell’Arena Teatro Lea Padovani.

“Affrontero’ il palcoscenico – ha raccontato in una intervista all’agenzia di stampa Ansa –  emozionato e
teso come nel giorno del mio debutto”. Dopo Montalto di Castro, sono gia’ confermate diverse
tappe: 31 Luglio al castello di Udine, 7 Agosto Cosenza Arena Piazza XV Marzo, 8 e 9 agosto Reggio Calabria Teatro Catona, 10 Agosto Catania Villa Bellini, 11 Agosto Ragusa Arena Piazza
Liberta’, 13 Agosto Marsala Arena Teatro Impero, 18 Agosto Castenuovo Garfagnana Fortezza Monte Alfonso, 19 Agosto Castiglioncello Castello Pasquini, 20 Agosto Viareggio Villa Bertelli, 21 Agosto Gavorrano Museo delle Rocce, 22 Agosto Tagliacozzo Chiostro San Francesco e 5 Settembre Cervia Piazza
Garibaldi.

“Tra caldo e viaggi lo stress sara’ tanto – ha raccontato  Ranieri – ma fa parte del nostro mestiere. La gioia piu’ grande sara’ finalmente non dover piu’ fare video messaggi e cantare ‘Anema e core’ da casa ma potersi guardare negli occhi sorridendo. Il saluto con il gomito non e’ il massimo dell’allegria ma almeno virtualmente ci riabbracceremo”.

In autunno e’ prevista l’uscita del nuovo album, anticipato dall’inedito ‘Mia ragione’ presentato sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo, con gli arrangiamenti di Gino Vannelli.
Ranieri sara’ anche protagonista su Raitre: “Con Gualtiero Peirce stiamo immaginano un progetto con l’obiettivo di portare il mio pubblico da Rai1 a Rai3. Non sara’ un varieta’ con i lustrini, ma una trasmissione musicale piu’ confidenziale, adatta a questo momento storico”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Madonna cade da una sedia sul palco. Poi si rialza e ricomincia a cantare

E' successo a Seattle mentre cantava "Open your heart"

San Marino cerca la voce che rappresenterà lo stato alla gara

Ecco i big italiani che partecipano. Tra loro Loredana Bertè e i Jalisse

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Decreto Caivano, il rapporto Antigone: “Dall’inizio dell’anno già 500 ragazzi detenuti, effetti distruttivi”

 “Passi indietro”, per effetto del cosiddetto decreto Caivano, nel delicato e drammatico settore della giustizia minorile che registra già dall’inizio dell’anno circa 500 ragazzi detenuti, un…

In Sicilia stop a smartphone e tablet per i bambini: il disegno di legge dei deputati regionali del M5S

In Sicilia stop all’uso di smartphone e tablet per bambini e adolescenti. E’ la proposta legislativa del deputato regionale del M5S, il pediatra Carlo Gilistro,…

La madre di Navalny a Putin: “Sia restituito il corpo”; Tajani: “Accertare i fatti ma è stato fatto morire”

La madre di Alexei Navalny, Lyudmila, ha diffuso un video con un appello a Vladimir Putin perché le sia restituito il corpo del figlio. Il…

Pratica massaggio cardiaco visto nella serie “Doc”: ragazzo di 14 anni salva così un uomo a Roma

Quando ha visto quell’uomo steso a terra, ha pensato alla manovra salvavita vista la sera prima nella serie televisiva ‘Doc’, ed è intervenuto. “Era il…

Locali

Scontro tra auto fra Trani e Corato, un morto e quattro feriti

Una persona è morta e altre quattro sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sulla provinciale tra Corato e Trani, tra il nord barese…

Crollo Firenze, domani 2 ore di sciopero di Cgil e Uil in Puglia: “Nel 2023 78 vittime sul lavoro nella regione”

Due ore di sciopero a fine turno, domani mercoledì 21 febbraio, sono state decise dalle categorie nazionali degli edili e dei metalmeccanici di Cgil e…

Tre quintali di oloturie e novellame sequestrati dalle Fiamme gialle a Taranto: 5 pescatori abusivi denunciati

La Guardia di finanza di Taranto ha sequestrato in due distinte operazioni oltre tre quintali di oloturie (dette anche cetrioli di mare) di cui è…

Rapina in banca a Brindisi, cassiera minacciata con coltello. Una persona arrestata

Momenti di panico lunedì mattina a Brindisi durante una rapina nella filiale della Banca Popolare Pugliese. Un uomo sarebbe entrato nell’istituto di credito e, minacciando…

Made with 💖 by Xdevel