Ascolta Guarda

Massimo Ranieri: “Dobbiamo uscire di casa per vincere la paura”

Massimo Ranieri e’ pronto per un nuovo tour dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia di coronavirus,  mentre in autunno lo attende una sfida televisiva, a sorpresa su Rai3, e la pubblicazione di un nuovo album.
Dopo il perido di pausa forzatra dovuto all’emergenza sanitaria, Ranieri si prepara a tornare in scena “con entusiasmo incontrollabile” nonostante “lo stress e l’umana paura che sotto sotto ci portiamo dentro”. Lo spettacolo sarà la versione rinnovata del suo show e si intitolerà  ‘Sogno e son desto… Oggi e’ un altro giorno’, facendo il verso a Via col vento ma con un’attenzione particolare non a domani ma al presente.

Massimo Ranieri sara’ di nuovo per la prima volta in scena il 25 luglio a Montalto di Castro nell’Arena Teatro Lea Padovani.

“Affrontero’ il palcoscenico – ha raccontato in una intervista all’agenzia di stampa Ansa –  emozionato e
teso come nel giorno del mio debutto”. Dopo Montalto di Castro, sono gia’ confermate diverse
tappe: 31 Luglio al castello di Udine, 7 Agosto Cosenza Arena Piazza XV Marzo, 8 e 9 agosto Reggio Calabria Teatro Catona, 10 Agosto Catania Villa Bellini, 11 Agosto Ragusa Arena Piazza
Liberta’, 13 Agosto Marsala Arena Teatro Impero, 18 Agosto Castenuovo Garfagnana Fortezza Monte Alfonso, 19 Agosto Castiglioncello Castello Pasquini, 20 Agosto Viareggio Villa Bertelli, 21 Agosto Gavorrano Museo delle Rocce, 22 Agosto Tagliacozzo Chiostro San Francesco e 5 Settembre Cervia Piazza
Garibaldi.

“Tra caldo e viaggi lo stress sara’ tanto – ha raccontato  Ranieri – ma fa parte del nostro mestiere. La gioia piu’ grande sara’ finalmente non dover piu’ fare video messaggi e cantare ‘Anema e core’ da casa ma potersi guardare negli occhi sorridendo. Il saluto con il gomito non e’ il massimo dell’allegria ma almeno virtualmente ci riabbracceremo”.

In autunno e’ prevista l’uscita del nuovo album, anticipato dall’inedito ‘Mia ragione’ presentato sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo, con gli arrangiamenti di Gino Vannelli.
Ranieri sara’ anche protagonista su Raitre: “Con Gualtiero Peirce stiamo immaginano un progetto con l’obiettivo di portare il mio pubblico da Rai1 a Rai3. Non sara’ un varieta’ con i lustrini, ma una trasmissione musicale piu’ confidenziale, adatta a questo momento storico”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Fedez torna sul palco

Ospite a sorpresa al concerto di Tananai. La prima volta dopo l’operazione per la rimozione del tumore

Leggerissime

Temperature alte ed estate in anticipo. Ecco Hannibal

Nei prossimi giorni in Italia, e non solo, le temperature saliranno notevolmente. Ecco le regole per combattere il caldo improvviso

Gucci, su Castel del Monte fa splendere le costellazioni

La sfilata della collezione di Alessandro Michele in Puglia incanta tutto il mondo. Guarda le foto

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Disastro aereo in Cina, il Boeing 737 è precipitato per volontà dell’uomo e non per un guasto

E’ stata la mano dell’uomo e non una tragica fatalità a causare il disastro aereo del 21 marzo in Cina, quando un boeing 737 precipitò…

Putin all’Occidente, il vostro è un suicidio energetico. Svezia e Finlandia sempre più vicine all’ingresso nella Nato

Il gas si paga in rubli. L’obbligo imposto da Mosca scatena il caos in Europa. Bruxelles chiarisce che tale previsione viola gli accordi e minaccia…

Adolescente accoltellato in aula da compagno, non è grave

Violenza a scuola. Un ragazzo di 13 anni della provincia di Napoli è stato accoltellato in aula da un compagno. Il giovane è stato accompagnato…

Covid, incidenza stabile al 13% in Italia. Cala il numero dei ricoverati

In Italia, su 335.217 tamponi processati, 44.489 sono risultati positivi. Incidenza al 13,2%, stabile rispetto a lunedì. Sono 148 i morti delle ultime 24 ore.…

Locali

Stava rientrando in carcere a Foggia, ucciso nel parcheggio un detenuto di 32 anni in semilibertà

Un uomo, Alessandro Scrocco, di 32 anni, detenuto in semilibertà è stato ucciso ieri sera in via delle Casermette, nelle vicinanze del carcere di Foggia.…

Covid, in Puglia cala l’occupazione posti letto ma resta sopra la media nazionale. Quattordici decessi nelle ultime 24 ore

L’incidenza del Covid in Puglia nelle ultime 24 ore è del 15,8%. Si registrano 3.355 nuovi casi su 21.229 test e 14 decessi. I nuovi…

Clan Moccia, resta ai domiciliari il consigliere comunale leccese Andrea Guido

Resta agli arresti domiciliari Andrea Guido, il consigliere comunale di Lecce agli arrestato dal 20 aprile scorso nell’ambito del maxi blitz anti-camorra della Procura di…

Appalti truccati, l’ex sindaco di Polignano per ora resta ai domiciliari nonostante le dimissioni. Torna libero il vicesindaco

Resta agli arresti domiciliari (per il momento) l’ex sindaco di Polignano a Mare Domenico Vitto, arrestato il 21 aprile scorso nell’ambito di una indagine su…

Made with 💖 by Xdevel