Ascolta Guarda

Massimo Ranieri: “Dobbiamo uscire di casa per vincere la paura”

Massimo Ranieri e’ pronto per un nuovo tour dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia di coronavirus,  mentre in autunno lo attende una sfida televisiva, a sorpresa su Rai3, e la pubblicazione di un nuovo album.
Dopo il perido di pausa forzatra dovuto all’emergenza sanitaria, Ranieri si prepara a tornare in scena “con entusiasmo incontrollabile” nonostante “lo stress e l’umana paura che sotto sotto ci portiamo dentro”. Lo spettacolo sarà la versione rinnovata del suo show e si intitolerà  ‘Sogno e son desto… Oggi e’ un altro giorno’, facendo il verso a Via col vento ma con un’attenzione particolare non a domani ma al presente.

Massimo Ranieri sara’ di nuovo per la prima volta in scena il 25 luglio a Montalto di Castro nell’Arena Teatro Lea Padovani.

“Affrontero’ il palcoscenico – ha raccontato in una intervista all’agenzia di stampa Ansa –  emozionato e
teso come nel giorno del mio debutto”. Dopo Montalto di Castro, sono gia’ confermate diverse
tappe: 31 Luglio al castello di Udine, 7 Agosto Cosenza Arena Piazza XV Marzo, 8 e 9 agosto Reggio Calabria Teatro Catona, 10 Agosto Catania Villa Bellini, 11 Agosto Ragusa Arena Piazza
Liberta’, 13 Agosto Marsala Arena Teatro Impero, 18 Agosto Castenuovo Garfagnana Fortezza Monte Alfonso, 19 Agosto Castiglioncello Castello Pasquini, 20 Agosto Viareggio Villa Bertelli, 21 Agosto Gavorrano Museo delle Rocce, 22 Agosto Tagliacozzo Chiostro San Francesco e 5 Settembre Cervia Piazza
Garibaldi.

“Tra caldo e viaggi lo stress sara’ tanto – ha raccontato  Ranieri – ma fa parte del nostro mestiere. La gioia piu’ grande sara’ finalmente non dover piu’ fare video messaggi e cantare ‘Anema e core’ da casa ma potersi guardare negli occhi sorridendo. Il saluto con il gomito non e’ il massimo dell’allegria ma almeno virtualmente ci riabbracceremo”.

In autunno e’ prevista l’uscita del nuovo album, anticipato dall’inedito ‘Mia ragione’ presentato sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo, con gli arrangiamenti di Gino Vannelli.
Ranieri sara’ anche protagonista su Raitre: “Con Gualtiero Peirce stiamo immaginano un progetto con l’obiettivo di portare il mio pubblico da Rai1 a Rai3. Non sara’ un varieta’ con i lustrini, ma una trasmissione musicale piu’ confidenziale, adatta a questo momento storico”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Angelina Mango annuncia il suo primo album

“Poké melodrama” uscirà il 31 maggio

Marracash è il primo rapper a fare un tour negli stadi

Dopo il successo di Marrageddon, nel 2025 torna sui palchi italiani

Sport

Parigi 2024, accesa la sacra fiamma olimpica in Grecia

Partita la staffetta dei tedofori che si concluderà nella capitale francese il 26 luglio

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Incidenti sul lavoro, operaio 23enne muore stritolato nel compattatore

Un operaio di 23 anni è morto la scorsa notte in un incidente sul lavoro che si è verificato a Cusago, nel Milanese. Il giovane,…

Attacco in Iran, il governo di Teheran: “Se Israele fa un nuovo errore la risposta sarà dura”

“Se il regime di Israele commettesse ancora una volta un grave errore, la nostra risposta sarà decisiva, definitiva e per un loro rammarico”. Lo ha…

Napoli, nave contro banchina al Molo Beverello, numerosi feriti

Almeno una trentina di persone sono rimaste ferite venerdì mattina quando la nave “Isola di Procida” della Caremar, che stava attraccando a Napoli provenendo da…

Medio Oriente, droni israeliani contro base aerea in Iran nel giorno del compleanno dell’Ayatollah Khamenei

Ancora tensione nei cieli del Medio Oriente. Poco prima dell’alba italiana di venerdì Israele ha attaccato la base aerea di Isfahan, in Iran. La base…

Locali

Tenta di rubare il telefono a un anziano sul treno ma viene arrestato dai carabinieri a Bisceglie: era latitante

Un anziano passeggero del treno Intercity notte chiama il 112 e i Carabinieri di Bisceglie arrestanoun uomo che scoprono essere un latitante. Avrebbe tentato di…

Elezioni regionali in Basilicata, 570mila lucani alle urne domenica e lunedì

Un’elezione regionale per 570mila lucani. Domenica 21 aprile, dalle ore 7 alle 23, e lunedì 22, dalle 7 alle 15, in Basilicata si vota per…

Amiu Puglia, nominati presidente e consigliere d’amministrazione: sono Antonella Lomoro e Vincenzo Buono

Vincenzo Buono è il nuovo componente del Cda di Amiu Puglia e, in virtù dei Patti parasociali tra i soci Comune di Bari e Comune…

Tumori cerebrali in età pediatrica, al Policlinico di Bari mobilità passiva in calo di oltre il 70%

Negli ultimi cinque anni la mobilità passiva dalla Puglia riguardo i minori affetti da tumori cerebrali è diminuita di oltre il 70%, passando dal 94%…

Made with 💖 by Xdevel