Ascolta Guarda

Matrimonio all’autodromo di Imola: Yuri e Giulia insieme nel segno dello sport

E’ la prima volta negli spazi del circuito “Enzo e Dino Ferrari”

Yuri e Giulia, appassionati di motorsport, hanno deciso di festeggiare il loro matrimonio nell’Autodromo di Imola. Non era mai successo che gli spazi del circuito “Enzo e Dino Ferrari” fossero utilizzati per un ricevimento di nozze: la prima volta è stata sabato scorso, quando Yuri Barbieri e Giulia Giacomelli si sono sposati. Sulla terrazza del museo Checco Costa, con l’assessora all’Autodromo Elena Penazzi, c’è stata una riproposizione del rito già consumatosi in Comune qualche ora prima: “Abbiamo voluto aggiungerla al ricevimento in Autodromo per creare un ricordo speciale per noi e per i nostri ospiti”, raccontano i neosposi.

Sebbene il Comune abbia previsto la sala Senna per la celebrazione dei riti civili, già utilizzata alcune volte dal 2023, la coppia ha chiesto la disponibilità all’Autodromo per ospitare il ricevimento. “Abbiamo fatto questa richiesta alla direzione dell’Autodromo di Imola, sentendo anche il parere dell’assessora, proprio perché per noi questo luogo è speciale. Ci siamo infatti incontrati grazie alle testate web per cui scriviamo, 1000 Cuori Rossoblu e 1000 Cuori Motori e ci siamo uniti grazie alla passione per il giornalismo e per il motorsport”.
Giulia è di Pistoia, Yuri è cresciuto a Imola dove dal 2012 è anche commissario di percorso. “Attraverso i vari eventi che
abbiamo raccontato in autodromo abbiamo imparato a conoscerci ed è nata la nostra storia. Non potevamo scegliere un luogo più rappresentativo di questo, che consideriamo come una seconda casa”.

Cena e festa si sono svolte nel Museo. “Nonostante sia una location insolita, anche i 120 ospiti hanno apprezzato molto la cornice suggestiva, che custodisce un bel pezzo di storia del motorsport internazionale e di storia e cultura del nostro Paese”, chiosano in coro i coniugi.

Stefania Losito

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Olimpiadi, il bambino bellunese fatto scendere dal bus sotto la neve avrà ruolo nella Cerimonia d’Apertura

Il bambino di 11 anni della provincia di Belluno che martedì scorso è stato fatto scendere sotto la neve dall’autista dell’autobus che doveva riportarlo a…

Allarme caro-bollette per negozi e bar, Confcommercio: “Costi fino a 2mila euro al mese”

Dal periodo pre-Covid a oggi, le bollette energetiche delle imprese del settoe terziario, quello commerciale, sono aumentate fino al 70%, con costi mensili di duemila…

Maturità 2026, per la seconda prova scritta latino al liceo Classico e matematica allo Scientifico. Si parte il 18 giugno

Scelte le discipline della seconda prova scritta di maturità che si svolgerà il 19 giugno 2026 nelle scuole superiori: latino al Liceo classico, matematica al…

Russia-Ucraina, arriva “la tregua del gelo”. L’annuncio di Trump: “Ho chiesto a Putin e lui ha accettato”

Arriva la “tregua del gelo” in ucraina. il presidente americano Donald Trump annuncia di aver “chiesto aPutin di non sparare per una settimana a causa…

Locali

Matera si prepara a riaccogliere il regista americano Mel Gibson fino ad aprile: girerà il sequel di The Passion

La star americana Mel Gibson torna a Matera. Al via tra febbraio e aprile, nel parco della Murgia materana, le riprese del film “La resurrezione…

Mattarella proclama Diodato Cavaliere al Merito della Repubblica

In totale ci sono cinque pugliesi e due lucani. Tutti si sono distinti per l’impegno nel sociale Ci sono tre pugliesi e due lucani tra…

Cgia, burocrazia lumaca in Italia. A Bari 190 giorni per l’autorizzazione a costruire un capannone

La macchina burocratica della pubblica amministrazione e della giustizia civile non è omogenea in tutta Italia, rappresentando un nemico invisibile che scoraggia l’iniziativa privata e…

Caduta di calcinacci dal Teatro Petruzzelli, colpa della ruggine su una chiodatura

La caduta di piccoli calcinacci dalla facciata del Teatro Petruzzelli di Bari, mercoledì scorso, sarebbe da ricondurre all’ossidazione che, nei decenni, ha interessato una chiodatura.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music