L’inquilina sorpresa: “Presidente posso fare un selfie?”
Chiunque lo avrebbe chiesto. Un selfie con il presidente della repubblica Sergio Mattarella non si può non fare. E’ quanto è capitato a una giovqane inquilina di un palazzo romano che alle 16 due giorni fa si è trovata un possibile nuovo inquilino a visitare la casa.
La ragazza aspettava, come le aveva indicato la proprietaria di casa, la visita nell’appartamento che condivide con il fidanzato e che ha già comunicato che avrebbe lasciato. Certo la giovane non immaginava che il nuovo possibile inquilino fosse lui.
Sergio Mattarella si è presentato con la figlia nell’appartamento della zona Nord Est di Roma che confina con il centro storico, tra villa Borghese e Villa Ada,a due passi dalla Zecca di Stato. Come riferisce il Corriere della Sera, si tratta di un appartamento non grandissimo, signorile composto da centoventi metri quadri circa, salone luminoso, cucinino, due bagni, tre camere da letto. In vista della fine del suo mandato, Mattarella si sta organizzando e dovendo lasciare il Quirinale, cerca una nuova casa.
L’appartamento è vicino all’abitazione di uno dei figli del Presidente e deve essere pronto entro dicembre. Ancora una volta, Sergio Mattarella si muove come un comune cittadino, così come quando si è messo in fila,m senza dare nell’occhio per ricevere il vaccino che gli fu somministrato in un hub romano, tra tanti altri cittadini.
E il selfie? Alla fine la ragazza lo ha fatto. I due si sono messi in posa con la mascherina e hanno sorriso.
Angela Tangorra
Immagine da ragusanews.com