Ascolta Guarda

Mattarella cerca casa a Roma

L’inquilina sorpresa: “Presidente posso fare un selfie?”

Chiunque lo avrebbe chiesto. Un selfie con il presidente della repubblica Sergio Mattarella non si può non fare. E’ quanto è capitato a una giovqane inquilina di un palazzo romano  che alle 16  due giorni fa si è trovata un possibile nuovo inquilino a visitare la casa.

La ragazza aspettava, come le aveva indicato la proprietaria di casa, la visita nell’appartamento che condivide con il fidanzato e che ha già comunicato che avrebbe lasciato. Certo la giovane non immaginava che il nuovo possibile inquilino fosse lui.

Sergio Mattarella si è presentato con la figlia nell’appartamento della zona Nord Est di Roma che confina con il centro storico, tra villa Borghese e Villa Ada,a due passi dalla Zecca di Stato. Come riferisce il Corriere della Sera, si tratta di un appartamento non grandissimo, signorile composto da  centoventi metri quadri circa, salone luminoso, cucinino, due bagni, tre camere da letto. In vista della fine del suo mandato, Mattarella si sta organizzando e dovendo lasciare il Quirinale, cerca  una nuova casa.

L’appartamento è vicino all’abitazione di uno dei figli del Presidente e deve essere pronto entro dicembre. Ancora una volta, Sergio Mattarella si muove come un comune cittadino, così come quando si è messo in fila,m senza dare nell’occhio per ricevere il vaccino che gli fu somministrato in un hub romano, tra tanti altri cittadini.

E il selfie? Alla fine la ragazza lo ha fatto. I due si sono messi in posa con la mascherina e hanno sorriso.

Angela Tangorra

Immagine da ragusanews.com

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel