Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Mattinata, è virale il fotomontaggio di un cartello davanti al comitato elettorale di Piemontese: “Chiuso per lutto”. La condanna del sindaco

E’ diventato virale sui social un fotomontaggio di un cartello con la scritta “chiuso per lutto” e una corona di fiori davanti al comitato elettorale di Raffaele Piemontese del Pd, a Mattinata, nel Foggiano. Il riferimento del messaggio, partito da ignoti, è al risultato elettorale del partito e alla mancata elezione del vicepresidente della regione, battuto da centrodestra e M5S. Dura la condanna del sindaco Michele Bisceglia. ” Da ieri sera gira nelle chat di tanti concittadini una immagine, evidentemente un fotomontaggio, che lascia sgomenti e turbati – scrive il primo cittadino sui social – una immagine lesiva di ogni rispetto verso la nostra Comunità e verso tutte quelle persone che ancora credono nel senso autentico delle Istituzioni. Non c’è satira o goliardia che tengano. Con una immagine del genere si intende mandare un messaggio forte e chiaro, che sia io che tutte le persone per bene di questo paese, rimandiamo al mittente. Al livoroso e vigliacco mittente. Tutta la mia e nostra solidarietà a Raffaele Piemontese che ha dovuto subire questa insulsa manifestazione di odio e rancore – prosegue nel post – denuncio pubblicamente questo modo scorretto di deridere un candidato alle recenti elezioni politiche che, ricordiamolo, ci rappresenta tutti, così come ogni donna e uomo delle Istituzioni. Stamattina sentirò chi di competenza per denunciare formalmente l’accaduto. Unanime sia la condanna per questo insano gesto che prova a minare alla base la credibilità del percorso di riemancipazione di Mattinata e di tutti i mattinatesi. Fomentare questo odio verso chi ha fatto legittimamente scelte diverse ha a che fare più con lo squadrismo che con il civile confronto politico. Se si sono voluti inviare dei messaggi di minaccia o chissà cos’altro li rimando e li rimandiamo fermamente al mittente. La mia storia dice che non mi sono mai piegato a nessun genere di minaccia. Anzi – conclude Bisceglie – che piaccia o no a qualcuno, Mattinata è tornata ad essere un esempio per le comunità limitrofe e lontane, continua e continuerà nel suo percorso di emancipazione per restare lì dove merita di stare. Se ne faccia una ragione chi sta cercando di infangare questo Percorso”.

Stefania Losito

Sport

Tennis, esordio vincente per l’Italia alla Hopman Cup. A Bari Bronzetti e Cobolli battono la Croazia

Successi al super tie-break per i due azzurri, che domani affronteranno la Francia

Calcio, Italia in semifinale all’Europeo femminile. Le azzurre battono per 2-1 la Norvegia

Decisiva la doppietta di Girelli. Stasera Svezia-Inghilterra designerà la sfidante

Leggerissime

Sinner, sui social gli italiani affascinati dalla famiglia del campione di tennis: “Siglinde una di noi”

Sul web le immagini di Sinner che corre ad abbracciare la mamma e quella in cui si tuffa tra quelle del padre a occhi chiusi…

 
  Diretta

Top News

Usa, Donald Trump cambia la ricetta della Coca-cola: stop allo sciroppo di mais, “va sostituito con il vero zucchero di canna”

La ricetta americana della Coca-cola non va bene al presidente Donald Trump, che pure ne è un grande consumatore nella versione Diet. E decide di…

Esodo estivo, nuovo weekend da bollino rosso sulle strade: s’intensifica nei pomeriggi di venerdì e domenica

E’ ormai il terzo weekend da bollino rosso sulle strade italiane per la partenza in vacanza di cittadini e turisti. Sarà bollino nero per i…

Scippi, i sindaci uniti contro la legge Cartabia: “Ladri vanno puniti d’ufficio anche senza che il derubato denunci”

Fronteggiare scippi e borseggi riformando la riforma Cartabia: si allarga il fronte dei sindaci che vorrebbero mettere mano al provvedimento nella parte in cui esclude…

Informazione, un italiano su due usa il web per stare al passo con le notizie

Un cittadino italiano su due utilizza il web per informarsi: la televisione non è, dunque, più il principale mezzo di informazione per gli italiani visto che…

Locali

Nobel degli studenti, c’è un leccese tra i 50 più impattanti al mondo. In classifica per il suo attivismo sociale

E’ l’unico italiano, e uno dei soli cinque europei, tra i 50 studenti più impattanti al mondo: Francesco Pio Manca,19 anni, arriva da Lecce. E’…

Automobili, la Puglia è la quarta regione italiana per anzianità dei veicoli

La Puglia è la quarta regione in Italia per anzianità delle automobili che circolano sulle strade. È quanto emerge da un’analisi condotta da Facile.it. A…

Scanzano Jonico, accolte due famiglie di rifugiati. Il premio Nobel per la Pace Williams: “Esempio di solidarietà”

Ci sono anche bambini e ragazzi dai due ai 17 anni nelle due famiglie di rifugiati, provenienti da Afghanistan e Libia, accolte nell’Abitazione per la…

Incendio in concessionaria auto a Molfetta, evacuata una palazzina, nessun ferito

A Molfetta, nel Barese, un incendio è divampato nella notte tra martedì e mercoledì nel deposito di una rivendita di auto. Le fiamme hanno danneggiato…

Made with 💖 by Xdevel