Ascolta Guarda
Achille Lauro Unplugged

Max Verstappen è il nuovo campione di Formula Uno

Beffato Hamilton all’ultimo giro. Respinti i ricorsi della Mercedes

La Formula 1 ha un nuovo leader. E’ Max Verstappen su Red Bull. Il pilota olandese ad Abu Dhabi vince il primo titolo mondiale della sua carriera e interrompe il dominio di Hamilton, beffato all’ultimo giro. L’inglese mastica amaro e si ferma a sette titoli iridati.

Eppure la gara sembrava aver preso la giusta direzione, per lui. Al semaforo verde, Verstappen resta inchiodato ed Hamilton scatta come un fulmine. Subito scintille, con i due che si toccano, ma per la direzione di gara non ci sono gli estremi per aprire un’investigazione. La Mercedes vola in pista, accumula un vantaggio notevole, che a diciannove giri dal termine sembra incolmabile. Dai box, meccanici e ingegneri tranquillizzano Hamilton, mentre Verstappen prova la rimonta disperata.

A cinque giri dal termine, l’episodio che cambia il destino. Latifi va a muro, la pista è piena di detriti ed è necessario far entrare in pista la safety car. Strategia azzerata in pochi istanti. Alla ripartenza, Verstappen beffa Hamilton e taglia il traguardo. E’ campione del mondo su Red Bull. Ma la cronaca di una giornata interminabile, fa registrare l’ennesimo colpo di scena. Gli uomini della Mercedes presentano ricorso. Verstappen sarebbe stato protagonista di una partenza irregolare, dopo l’uscita della Safety Car. Qualche ora di suspense, poi il verdetto: tutto regolare, Verstappen è campione del mondo.

Michele Paldera

credits, Foto da profilo ufficiale Max Verstappen

Musica & Spettacolo

Sanremo, Mengoni Giorgia e Ultimo favoriti per la vittoria

Lazza al terzo posto della classifica dei probabili  vincitori del festival per gli scommettitori

Rosalia presenta “LLYLM”

Il nuovo singolo della superstar mondiale

Sport

Plusvalenze Juventus, 36 pagine di motivazioni per il -15: grave illecito sportivo ripetuto e prolungato

La società farà ricorso entro un mese al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni

Leggerissime

Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso pronti all’addio

I due starebbero per comunicare ufficialmente la fine del loro amore

 
  Diretta

Top News

Caso Cospito, bagarre a Montecitorio per le dichiarazioni di Donzelli e le accuse al Pd. Il parlamentare di FdI: “Non ho violato segreti”. Dal centrosinistra la richiesta di dimissioni

Il caso Cospito adesso imbarazza il centrodestra al Governo. In Aula a Montecitorio, ieri, Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d’Italia e vicepresidente del Copasir (il…

Caccia all’Ucraina, secco no di Joe Biden. L’ex speechwriter di Putin ipotizza un colpo di stato a breve

Il supporto all’Ucraina è fuori discussione, ma senza calcare la mano. Il presidente americano Joe Biden replica a Zelensky e fa sapere che non invierà…

Incidente sul lavoro a Lamezia Terme, muore operaio di 54 anni schiacciato da un tir

Un operaio di 54 anni, Felice Costanzo, è morto in un incidente su lavoro in un’officina autorizzata Iveco a Lamezia Terme. Costanzo, secondo quanto e’…

Cassazione, è un diritto dei nipoti non vedere i nonni: “Nessuna imposizione dall’alto nell’interesse dei minori”

Addio ai nonni “pilastro del welfare”, almeno se i nipotini non vogliono stare con loro. Il diritto dei nonni a frequentare i nipoti minorenni non…

Locali

Droga, soldi ed esplosivi in casa: arrestati madre e figlio a Bisceglie

Nascondevano in casa e in uno scantinato droga pronta per lo spaccio ed esplosivi di vario genere. Madre e figlio sono stati arrestati dai carabinieri…

Bari, scartata la pista Portanova. Sui social sommossa dei tifosi, proteste anche contro la società

Il caso Portanova suggerisce che il rapporto tra la società del Bari e i tifosi si sta incrinando. Tutto inizia lunedì 30 gennaio, quando circola…

Baby Gang a Bari, giovane picchiato per una sigaretta. Ennesima aggressione in città

Ennesima aggressione di una baby gang a Bari. E’ accaduto ieri sera,  in via Re David. Un 20enne sarebbe stato picchiato da un gruppo di…

Taranto ristruttura tre centri per anziani con i fondi dell’ex Ilva : aggiudicati i lavori per 150mila euro

Sono stati aggiudicati a Taranto i lavori di ristrutturazione di tre centri comunali per anziani di via Catanzaro, piazza Grassi e via Lago di Varano…

Made with 💖 by Xdevel