Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Maxi-confisca per 4 milioni di euro nel Tarantino. Tra i beni anche auto d’epoca

Maxi-confisca di beni per quattro milioni di euro a un pregiudicato 55enne di Martina Franca, nel Tarantino, Martino Camassa, già in carcere per evasione fiscale, estorsione e furto in concorso, ricettazione continuato, produzione, traffico e detenzione di droga e associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. Il provvedimento è stato eseguito dai poliziotti di Taranto coordinati dalla Direzione Investigativa Antimafia, su indagini condotte dal Tribunale di Lecce.

L’uomo, nel dicembre 2020, era già stato arrestato dalla Direzione DistrettualeAntimafia di Lecce, perché ritenuto a capo di un’associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti del tipo cocaina operante su tutto il territorio nazionale.
Il provvedimento di confisca riguarda beni già sottoposti a sequestro nel maggio del 2021, e cioè: un appartamento, 5 ville di cui 2 con piscina a Martina Franca e a Torre Canne, nel Brindisino, 1 ristorante a Taranto, una barca e numerose auto di lusso, anche d’epoca.

Stefania Losito

 
  Diretta

Top News

L’addio a papa Francesco: i funerali sabato 26 aprile alle 10. La salma esposta a San Pietro

I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San Pietro. La liturgia sarà presieduta dal cardinale…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Made with 💖 by Xdevel