Ascolta Guarda

Medico morto in corsia nel tarantino, la Procura acquisisce i documenti sui turni

I carabinieri hanno acquisito documenti e tabulati relativi a orari e turni di servizio nell’ospedale di Manduria, con riferimento all’attività di Giovanni Buccoliero, il medico 61enne stroncato da un arresto cardiaco giovedì scorso durante il giro delle visite ai pazienti. L’ipotesi degli inquirenti è che la morte del professionista sia collegata allo stress correlato al lavoro dopo che i sindacati hanno parlato di “turni massacranti” per gli operatori sanitari.

L’acquisizione degli atti, a quanto si apprende, fa parte di verifiche preliminari avviate dai carabinieri su richiesta della Procura di Taranto. Al momento, però, non è stato aperto alcun fascicolo né formalizzata una ipotesi di reato. L’eventuale apertura di una inchiesta sulla morte del medico sarà valutata all’esito di questi accertamenti preliminari sulla documentazione acquisita in ospedale.

Intanto la Cgil di Taranto ha annunciato per mercoledì un presidio sotto la sede della Asl ionica, in viale Virgilio. I sindacati, in una nota congiunta rivolta al direttore generale dell’ente, Gregorio Colacicco, si sono detti “pronti alla mobilitazione in assenza di risposte” e hanno ribadito la richiesta di “un incontro urgente sulle condizioni di lavoro e sui turni di servizio del personale”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Fedez ricoverato in ospedale: “Due ulcere mi hanno causato una emorragia interna”

Il rapper è stato sottoposto a due trasfusioni e ora sta meglio e scrive: "Grazie a tutti per il supporto e grazie ai medici che…

Leggerissime

Animali domestici, aumentano i costi per accudire gli amici a 4 zampe

Un cane costa 600 euro all’anno, il gatto fino a 400euro

Nino Frassica, ricompensa di 5000euro a chi ritrova il suo gatto

Hiro è scomparso a Spoleto dove l’attore sta girando “Don Matteo”

 
  Diretta

Top News

Roma, uccide la madre e nasconde il corpo nell’armadio per una settimana

La zona è la stessa in cui a giugno fu assassinata e abbandonata in un cassonetto la 17enne Michelle Causo Avrebbe ucciso la madre di…

Confindustria: “Pil debole, credito e liquidità in caduta”, gli industriali vedono un futuro opaco

“Dopo la caduta nel secondo trimestre, il Pil italiano è stimato debole anche nel terzo e le attese sul quarto non sono migliori: al calo…

Omicidio di Castelfiorentino, l’ex marito di Klodiana trovato cadavere in un bosco

E’ stato ritrovato, dopo due giorni di ricerche, il cadavere di Alfred Vefa, l’ex marito di Klodiana Vefa, uccisa a Castelfiorentino giovedì sera a colpi…

Uccisa per strada a Castelfiorentino, si cerca l’ex marito. L’amica della vittima: “Un’esecuzione”

Si cerca ancora il marito di Klodiana Vefa, la donna albanese di 35 anni uccisa in una strada di Castelfiorentino (Firenze) ieri sera: l’uomo, anche lui albanese…

Locali

Esce di strada e si schianta contro altarino, muore centauro nel Tarantino

Incidente stradale mortale sabato pomeriggio, nel Tarantino, sulla strada “Orimini”, tratto alternativo alla statale 172 tra Martina Franca e Crispiano. La vittima, un 52enne di…

Bimba nata sulla Geo Barents a Brindisi sta bene, la mamma morì poco dopo il parto

La donna riuscì ad abbracciarla e a darle un nome prima di peggiorare È ricoverata in buone condizioni all’ospedale Perrino di Brindisi la bambina data…

Bari, si finge acquirente di un Rolex e ferisce un 52enne: arrestato il presunto rapinatore

Mette in vendita un orologio Rolex da 15mila euro sui social e viene attirato in una trappola. Un ragazzo foggiano di 39 anni è rimasto…

Bari, rubavano farmaci e siringhe per malati di cancro: misure cautelari per 6 dipendenti dell’ospedale oncologico

Avrebbero rubato per nove anni farmaci e dispositivi medico-chirurgici destinati ai malati di cancro in cura all’Irccs Giovanni Paolo II di Bari. La polizia ha…

Made with 💖 by Xdevel