Ascolta Guarda

Medimex – L’ultimo giorno, i concerti e gli eventi

Terza e ultima giornata di Medimex (sabato 31 ottobre) con Carmen Consoli, Vinicio Capossela, Erri De Luca, The Kolors, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin e i Deproducers.

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”744″ slide_height=”500″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”4247″ skin=”camera_black_skin” alignment=”bottomRight” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”bottomRight” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1446235412241″]

La giornata sarà raccontata da Radionorba con collegamenti in diretta dalla Fiera del Levante di Bari.
Vinicio Capossela festeggerà 25 anni di carriera. Il tributo al cantautore proseguirà nel pomeriggio con due proiezioni in anteprima (ore 16.30 e 18.30, Cineporto) di una versione provvisoria del film «Nel paese dei coppoloni» tratto dal romanzo dell’artista (ingresso libero sino ad esaurimento posti con ritiro dei voucher presso lo stand Feltrinelli nell’area expo). Incontri d’autore anche con Max Casacci, Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo e Riccardo Sinigallia, i produttori e musicisti che formano il collettivo Deproducers, e con i nuovi volti della musica italiana, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola e The Kolors.

Saranno anche conferiti i premi dell’Academy Medimex a Lorenzo Jovanotti, Laura Pausini, Lorenzo Fragola e The Kolors.

Sin dal mattino ci saranno i live sui due palchi dello spazio espositivo, dove si esibiranno il polistrumentista franco-libanese Bachar Mar-Khalifé, Erica Mou, Los Impossibles, Carolina Bubbico, Bandadriatica, Donate Mingrone, Giovanni Caccamo, Santa Margaret, Simone Perrone, Salenero, il Trio jazz del Conservatorio Piccinni di Bari composto da Germana La Sorsa, Giuseppe Magagnino e Danilo Amato, e – per il progetto «Pugliesi nel mondo» – il batterista fasanese residente a Berlino, Nico Lippolis.

Affascinante il progetto Medimex Sync Camp 2015 con cui Faro Records celebra la crossmedialità all’interno della cornice del Planetario esterno al padiglione espositivo, riunendo autori e compositori in un unico progetto di music production basato sulla sonorizzazione di immagini esclusive (ore 16, ingresso riservato a 150 persone)

Ultimo giorno anche per le invenzioni sonore dei Deproducers sulle conferenze dell’astrofisico Fabio Peri all’interno di un piccolo planetario, per l’installazione audiovisiva e interattiva Cubled di Giuseppe Acito e per le mostre «Musica Nomade» della fotografa Mariagrazia Giove e «Jazz Comics», mentre l’installazione di Brian Eno, «Light Paintings», resterà aperta al pubblico sino al 14 novembre al Teatro Margherita. (m.a.)

Musica & Spettacolo

Petit domani in diretta su Radio Norba

Il finalista di Amici sarà con noi dalle 16

Sanremo, Carlo Conti condurrà il festival per due anni

Il conduttore: “Bel modo di festeggiare i 40 anni in Rai”. L’annuncio ufficiale questa mattina: a lui anche la direzione artistica …

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Palma di Maiorca, troppo peso e crolla la terrazza di un bar: 4 morti e 16 feriti. Si cercano dispersi

Sono due donne tedesche, una spagnola e un senegalese le vittime del crollo di una terrazza di un locale sulla spiaggia di Maiorca. Le squadre…

Ilaria Salis, primo giorno ai domiciliari: pizza con mamma e papà e all’udienza senza catene

Ha lasciato il carcere di massima sicurezza di Gyorskocsi Utca, a Budapest, dopo 466 giorni di detenzione. Ilaria Salis, attivista 39enne, è ai domiciliari con…

Otto ore davanti ai pm per rispondere a 180 domande, l’interrogatorio di Toti che si difende: “Ho fatto tutto per i liguri”

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ai domiciliari dal 7 maggio scorso con l’accusa di corruzione e falso, ha risposto ieri in un interrogatorio…

Progresso sociale, maglia nera in Europa per il Mezzogiorno d’Italia. Puglia quartultima

Il Mezzogiorno d’Italia tra le ultime regioni in Europa per le condizioni di miglioramento sociale dei cittadini, peggio fanno solo l’Est Europa e la Grecia.…

Locali

Brucia le sterpaglie e disbosca un ettaro di vegetazione, denunciato il proprietario del terreno nel Materano

Con l’accusa di incendio doloso, i carabinieri forestali di Accettura hanno denunciato il proprietario di un terreno privato di Cirigliano, nel Materano, in cui era…

Scossa di terremoto nel mar Ionio settentrionale, trema il sudest della Puglia

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 5:29 nel Mar Ionio settentrionale, a sudest della costa meridionale della Puglia. Lo rende…

Il Bari vince a Terni e si salva. Di Cesare, Ricci e Sibilli firmano la permanenza in B

Il Bari giocherà ancora in Serie B. Dopo il pareggio per 1-1 di una settimana fa al “San Nicola”, i biancorossi hanno battuto al “Liberati”…

San Severo, sparatoria in strada: ferito un 30enne

Un 30enne è stato ferito da colpi di arma da fuoco a San Severo, nel Foggiano. A quanto si è appreso, la vittima, con precedenti…

Made with 💖 by Xdevel