Ascolta Guarda

Medio Oriente, razzo lanciato dal Libano contro la cittadina israeliana di Majdal Shams. Almeno 12 morti, raffica di attacchi israeliani

Tensione altissima in Medio Oriente tra Libano e Israele. Nella notte il governo di Tel Aviv ha ordinato una raffica di raid contro il Libano, che ieri aveva lanciato un razzo nella città druso-israeliana di Majdal Shams, causando almeno 12 morti, tra cui numerosi bambini e ragazzi. Il primo ministro israeliano, Benyamin Netanyahu, che dopo l’attacco aveva assicurato che Hezbollah avrebbe pagato “un prezzo alto”, è rientrato a Tel Aviv per una riunione del Gabinetto di sicurezza politica nella sede del ministero della Difesa. Nella notte, secondo l’Idf, Israele “ha colpito obiettivi terroristici di Hezbollah sia in profondità nel territorio libanese che nel sud del Libano”.

L’attacco a Majdal Shams aveva suscitato l’ira del governo di Tel Aviv. Per il ministro degli Esteri israeliano, Katz, quanto accaduto rischia di far precipitare il conflitto con gli Hezbollah in una “guerra aperta e totale”. “Il Libano dovrebbe bruciare”, ha dichiarato il ministro dell’Energia, Eli Cohen. Il Partito di Dio libanese, dal canto suo, ha negato la responsabilità dell’attacco.

A Majdal Shams, intanto, sono in corso ricerche per ritrovare un ragazzino druso di 11 anni, Guevara Ibrahim, scomparso dal momento dell’attacco missilistico. Secondo i media locali, i parenti lo hanno cercato in tutti gli ospedali e nei dintorni nel tentativo di trovarlo, ma senza esito. Si ritiene che il ragazzo fosse nel campo da calcio colpito dal missile Hezbollah.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Pio e Amedeo in diretta su Radio Norba

Sabato 29 novembre alle 11 con Antonio Malerba

Leggerissime

Scienza, la materia oscura esiste e non lo dice solo Capitan Harlock

L'astronomo giapponese Totani: "Il telescopio spaziale Fermi della Nasa potrebbe averla 'vista'"

Nonna Laurina compie 115 anni: è la più anziana d’Italia e vive nell’Avellinese

Lucia Laura Sangenito vive a Sturno, che si prepara a festeggiarla

 
  Diretta

Top News

Black Friday, stimato giro d’affari da 4 miliardi di euro. Confesercenti: “Interessato l’85% dei consumatori”

Il Black Friday, tradizionale giornata dedicata agli sconti in programma domani, interesserà l’85% dei consumatori. A dirlo è un sondaggio di Confesercenti e Ipsos, secondo…

Il ddl contro il femminicidio è legge

Il disegno di legge contro il femminicidio è legge. E’ passato con l’ok unanime della Camera in seconda lettura, dopo il primo via in Senato…

Regionali in Puglia, Decaro eletto presidente con il 64%. Pd primo partito. Fair play dello sconfitto Lobuono

Ingegnere stradale, 21 anni di esperienza politica e amministrativa nel centrosinistra, mister preferenze alle ultime europee con circa mezzo milione di voti, e sindaco di…

Mercatini di Natale, concerti, visite guidate e degustazioni in oltre 20 beni protetti dal FAI

Fino al 6 gennaio coinvolti anche il Salento e Matera Il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano, organizza oltre 40 eventi dedicati al Natale in diversi…

Locali

Il Campanaccio di San Mauro Forte è Carnevale storico italiano 2025

Il Carnevale di San Mauro Forte, in provincia di Matera, è stato ufficialmente riconosciuto dal Ministero della Cultura Carnevale storico italiano 2025. “Dare al nostro…

A Celle San Vito il Natale è resiliente: festa condivisa per i 140 abitanti del comune più piccolo della Puglia

A Celle di San Vito, il più piccolo comune della Puglia con 140 abitanti, in provincia di Foggia, si accendono le luci della resilienza. Domenica…

Sicurezza, 9 cittadini baresi su dieci hanno paura delle babygang

Di giorno passeggiano sicuri in città, di sera hanno paura. Nove su dieci temono le babygang. E’ la fotografia delle cittadine e dei cittadini baresi…

Auto si scontra con una mandria al centro della carreggiata, una donna ferita e tre buoi morti

Singolare incidente stradale nella tarda serata di lunedì, nel Tarantino. Sulla provinciale 581, tra Martina Franca e Massafra, un’auto con a bordo una coppia è…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music