Ascolta Guarda

Messias, dal Crotone al Milan.

La grande occasione a trent’anni

Il grande salto a trent’anni. Junior Messias, trequartista brasiliano, è un calciatore del Milan. Lascia il Crotone con la formula del prestito  con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Una favola con qualche punto oscuro nel passato. Rischiava di perdersi trascinato da abitudini malsane, carne e alcol in quantità. Nel 2003 lavorava come magazziniere, aveva piedi da fuoriclasse svalutati dalla scarsa propensione alle regole dello sport. Poco più di tre anni fa, faceva la differenza nei tornei amatoriali della Uisp. Ad un tratto, il baratro. L’episodio che lo segnerà profondamente e gli cambierà la vita.

Di ritorno dal matrimonio del fratello, Messias guida un’auto poco affidale. Ha una quantità elevata di alcol nel sangue e ignora la prudenza. Spinge sull’acceleratore su strada sterrata; tiene fermo il volante ma l’auto finisce fuori strada. Ne esce fortunatamente illeso. Da quel momento nulla sarà più come prima. Cambieranno le priorità: moglie, figli di 8 e 5 anni, e uno stile di vita corretto. Arrivano i risultati in campo e i riconoscimenti fuori. Messias scala rapidamente categorie. Dai Dilettanti in B con la Pro Vercelli. Il resto è storia nota. Storia di un messia del calcio, col destino già scritto. San Siro lo attende.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Mandrake domani ospite di  Radio Norba

In diretta alle 11:30 con Marco e Claudia

Angelina Mango annuncia il suo primo album

“Poké melodrama” uscirà il 31 maggio

Sport

Nerazzurri in festa a Milano, la notte magica dell’Inter per la doppia stella

Su un lato del palazzo della società appeso un doppio telone celebrativo

Venti volte Inter! Batte il Milan ed è campione d’Italia

Acerbi e Thuram regalano il tricolore ai nerazzurri. Nel finale espulsi Theo Hernandez, Dumfries e Calabria

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Europee, Schlein: “Niente nome nel logo del Pd, troppo divisivo”. La segretaria capolista Centro e Isole. Fdi: “C’è chi va fiero del proprio leader e chi no”

“E’ stato proposto di inserire il mio nome nel logo, si è aperta una bella discussione, ringrazio chi ha fatto questa proposta, ma penso che…

Europee, appello di Mattarella: “Votate in tanti, servono riforme coraggiose. I problemi non aspettano”

“Circa 400 milioni di cittadini andranno al voto e sarà un grande esercizio di democrazia. Mi auguro una grande partecipazione al voto, così i cittadini…

Ponti del 25 aprile e 1 maggio, Federalberghi: “Quasi 14 milioni di italiani in viaggio”

Saranno quasi 14 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio in occasione dei ponti per le feste del 25 aprile e del 1 maggio.…

Auto contro pedoni a Gerusalemme, tre feriti. Due persone arrestate. La polizia: è terrorismo

Atto terroristico per fortuna senza gravi conseguenze a Gerusalemme, lunedì mattina. Tre persone sono rimaste leggermente ferite quando un’auto ha investito un gruppo di pedoni…

Locali

Calcio, squalificato per un turno il direttore sportivo del Bari. La società sanzionata con un’ammenda di 1.500 euro

Un turno di squalifica per il direttore sportivo del Bari Ciro Polito. E’ la decisione del giudice sportivo. Polito è stato sanzionato per “avere assunto…

Il governatore Emiliano e il procuratore Rossi saranno sentiti dalla Commissione Antimafia

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il procuratore capo di Bari, Roberto Rossi, saranno ascoltati in commissione parlamentare antimafia, in merito alle recenti…

Giunta pugliese, la figlia di una vittima di mafia nel toto-assessori. Matrangola avrebbe la delega a Legalità e Cultura

La legalità come segnale per il cambiamento, dopo gli scandali che hanno coinvolto la Puglia negli ultimi mesi. Il presidente della Regione , Michele Emiliano,…

Cassano delle murge, nove bombe della seconda guerra mondiale fatte brillare dagli artificieri

Ordigni bellici risalenti con tutta probabilità alla seconda guerra mondiale sono stati scoperti a una profonditàdi 90 metri nella grave di Pasciuddo a Cassano delle…

Made with 💖 by Xdevel