Ascolta Guarda

Mestre, cade intonaco da un altro cavalcavia. Intervento dei vigili del fuoco su richiesta dei passanti

Un altro cavalcavia di Mestre ha richiesto, tra ieri pomeriggio e le prime ore del mattino di oggi, un intervento di manutenzione per la rimozione di intonaco pericolante. I vigili del fuoco sono intervenuti su segnalazione di alcuni passanti. Si tratta del cavalcavia-ferrovia “Della Giustizia”, uno dei manufatti più antichi della città, risalente al primo decennio del secolo scorso. Si trova poco distante dal cavalcavia di Mestre e permette di superare la linea ferroviaria per Treviso e Trieste. I vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno riscontrato varie parti di intonaco ammalorato che rischiava di cadere sui binari sottostanti o sui convogli in transito. In accordo con Rete ferroviaria italiana e polizia ferroviaria, sono intervenuti sulla parte pericolante più esterna dei binari. I lavori si sono conclusi intorno alle tre del mattino e hanno richiesto l’interruzione della circolazione dei treni e dell’elettricità per mettere in sicurezza l’area.

Intanto nella chiesa di San Pietro Apostolo, nella frazione di Favaro Veneto, è stata celebrata una messa in suffragio delle vittime dell’incidente che martedì scorso ha provocato 21 morti e il ricovero in ospedale di 15 persone. Su indicazione del Patriarcato di Venezia, sono state ricordate le vittime e i feriti per testimoniare la vicinanza di tutta la comunità veneziana.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel