Ascolta Guarda

Met Gala, Kim Kardashian con l’abito di Marilyn Monroe

Stupisce Blake Lively in Versace, il sindaco di NY con lo smoking contro le armi. Chiara Ferragni: “Felice e orgogliosa dai essere qui con mio marito”

Si è svolto ieri sera a New York il Met Gala, l’evento più atteso dal mondo della moda e dello spettacolo. Il Met Gala segna l’apertura della mostra annuale di moda del Costume Institute, oltre ad essere un evento di raccolta fondi. Ogni anno viene scelto un tema  a cui gli ospiti devono adeguare i loro costumi. Il tema di quest’anno è stato il “gilded glamour”, il costume dell’America che fu. 

La moda italiana è stata la grande protagonista.  A condurre la serata Blake Lively che ha indossato una creazione Versace ispirata alla statua della libertà. Sull’abito era rappresentata la carta celeste con le costellazioni. L’abito aveva uno strascico da sogno che cambiava colore. Stupisce come sempre la giovanissima Zendaya che omaggia Cenerentola. Il suo abito grigio si è trasformato in una favola grazie a un gioco di effetti e luci introdotte da una scenografica fata madrina con tanto di bacchetta magica. Presente Donatella Versace, in abito indaco e oro,  con Cardi B in un abito capolavoro della maison italiana. Anche la  super modella Gigi Hadid ha scelto Versace e rende indimenticabile il suo red carpet con un maxi piumino bordeaux. Olivia Rodrigo brilla in un indaco chiaro. Oscar De La Renta veste Miranda Kerr in total white, Daisy Edgar Jones in stile anni 30, Iman Hamman in celste cielo,  e Katy Perry con un abito in chiffon e rose di taffetà fatte a mano. 

Total black firmato Donatella Versace per Chiara Ferragni e Fedez.  “Se la Chiara del 2015 potesse vedere la Chiara del 2022 piangerebbe di felicità, ed è ciò che il Met Gala significa per me: mano nella mano con mio marito, felice e orgogliosa”, ha detto Chiara Ferragni commentando  su Instagram il suo arrivo al gala.

L’abito che Marilyn Monroe indossò nel 1962 per cantare “Happy bothday mr President” a Kennedy  è stato affidato alle grazie di  Kim Kardashian, visibilmente dimagrita per l’evento. Alicia Keys ha sfilato in Ralph Lauren con una cappa che rende omaggio ai grattacieli della grande mela e Glenn Close ha fatto il suo ingresso radiosa in un fucsia di Valentino disegnato a Pierpaolo Piccioli che l’ha accompagnata. 

Jared Leto e ad Alessandro Michele di Gucci sono comparsi sul red carpet vestiti e acconciati come due gemelli,  Il sindaco di New York, Eric Adams ha indossato  uno smoking che sul retro aveva la scritta ‘Stop alla violenza delle armi’. Creata dall’artista e perfomer nigeriano Laolu Senbanjo, la giacca è decorata anche con il disegno di una pistola cerchiata dal simbolo ‘divieto’ e da altri simboli che sembrano raffigurare i luoghi più iconici della metropoli, come il ponte di Brooklyn e l’Empire State Building. Sui rever c’era anche il simbolo della metropolitana di New York, in omaggio all’attentato su un treno a Brookyln nel quale sono state ferite 23 persone lo scorso 12 aprile.

Sarah Jessica Parker ha omaggiato la stilista afroamericana della Casa Bianca: ex schiava, la Keckley divenne la sarta ufficiale della first lady Mary Todd Lincoln.

Hillary Clinton dopo venti anni è  tornata al Gala del Met con un abito “omaggio alle donne che hanno fatto grande l’America”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Sanremo 2025, Carlo Conti svela: “In gara ci saranno più di 24 canzoni. Con Amadeus nessuna rivalità”

I big saranno annunciati domenica 1 dicembre. Nella serata delle cover i cantanti in gara potranno duettare tra loro

Gli One Direction dicono addio a Liam Payne

La band riunita per l’ultimo saluto al cantante scomparso  a 31 anni

Sport

Coppa Davis, Italia in semifinale. Battuta l’Argentina, sabato c’è l’Australia

Decisivo il successo di Sinner e Berrettini nel doppio. Domani l’altra semifinale Germania-Olanda

Calcio, Federazione al voto il 3 febbraio. Autorizzata ulteriore finestra di mercato dal 1 al 10 giugno

Le decisioni sono arrivate al termine della seduta del Consiglio federale

Leggerissime

Settimana della cucina italiana in Uzbekistan: a rappresentare la dieta mediterranea lo chef pugliese Peppe Zullo

Zullo è stato inserito nella classifica di Forbes 2020 delle "100 Eccellenze italiane" per il settore della ristorazione

 
  Diretta

Top News

Mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant. Usa indignati, per Crosetto “dobbiamo rispettare il diritto internazionale”. Proteste di Orban

Sale la tensione in Medioriente dopo che la Corte penale internazionale ha spiccato i suoi primi mandati di arresto per crimini di guerra e contro…

Escalation in Ucraina, Putin: “E’ guerra globale, pronti a colpire Usa e Gran Bretagna”. La Cina esorta a “mantenere la calma”

Il presidente russo Vladimir Putin non resta zitto davanti al permesso dato dagli Usa e dalla Gran Bretagna a Kiev di attaccare in profondità il…

Putin minaccia l’Occidente, pronti ad allargare il conflitto. Sale il rischio di guerra globale

La guerra diventa globale. Dal Cremlino, Putin minaccia di colpire i Paesi che hanno fornito le armi a Kiev. L’attacco è frontale a Usa e…

Il piccolo Ethan riabbraccia la mamma: era stato sottratto con l’inganno dal papà durante una vacanza in Puglia

Il piccolo Ethan, di sette mesi, è stato riportato dalle autorità californiane nelle braccia della mamma, Claudia, originaria di Piano di Sorrento, da cui era stato…

Locali

Tifoso morto in incidente, in duemila allo Stadio Zaccheria per il suo funerale

Oltre duemila persone hanno partecipato allo Stadio Zaccheria di Foggia al funerale del 15enne Samuele Bruno, la quarta vittima dell’incidente stradale avvenuto il 13 ottobre…

Muore travolto da un muro, a Nardò quinto incidente mortale sul lavoro in un mese. La vittima aveva 70 anni

A Nardò, nel leccese, un operaio di 70 anni, Silvio Perrone, è morto mentre eseguiva lavori edili in un’abitazione privata. Stando a quanto ricostruito, è…

Matrimoni, anche al Sud ci si sposa meno. E i pugliesi che divorziano sono i più litigiosi

Nonostante il retaggio di un Sud più legato alle tradizioni rispetto al resto d’Italia, anche qui ci si sposa meno e, anzi, si divorzia di…

Lavoro sommerso negli uliveti: tre imprenditori denunciati nel Barese

Durante i controlli dei carabinieri per i furti nelle campagne durante la campagna olivicola, i militari di Molfetta e Modugno hanno analizzato le attività di…

Made with 💖 by Xdevel