Pasquetta soleggiata in tuitta Italia
Sarà una Pasqua con il sole, ma accompagnato da vento e calo delle temperature.
Le previsioni del tempo per il fine settimana pasquale dicono che tra sabato e domenica sono previsti 10 gradi in meno su buona parte dell’Italia con i valori massimi che potrebbero tornare sui 15 gradi. La Pasquetta, sarà soleggiata ovunque. Dopo una breve parentesi che è sembrata un assaggio di estate contemperare vicine a quelle di maggio, registreremo un calo delle temperature, che saranno simili alle medie di marzo.
Queste le previsioni per il fine settimana di festa:
Venerdi’ 15 aprile: al nord soleggiato salvo nubi in aumento sul Triveneto con acquazzoni serali sulle Alpi. Al centro: soleggiato a tratti velato. Al sud: cieli velati, addensamenti in Sicilia con piogge serali.
Sabato 16 aprile: al nord, soleggiato, dal pomeriggio temporali sparsi con grandine, piu’ probabili su Triveneto e Lombardia. Al centro: nubi in parziale aumento con isolati possibili rovesci entro sera sul Lazio. Al sud: nubi sparse, qualche piovasco tra Sicilia e Calabria.
Domenica 17 aprile: al nord soleggiato. Al centro: soleggiato ma con venti tesi da nord. Al sud: instabile con piogge sparse, piu’ probabili ed intense tra Calabria e Sicilia; ventoso e più freddo.
Lunedì dell’Angelo soleggiato, un po’ di vento al sud.
Angela Tangorra