Ascolta Guarda

Michael Bublè: “Il nuovo disco è il mio ritorno alla gioia di vivere”

“Higher” è il suo undicesimo album in studio

Michael Bublè è tornato e ha presentato il suo nuovo album che si intitola “Higher”.

Nella conferenza stampa in streaming in cui ha presentato il disco ha detto che “I momenti difficili  che tutti abbiamo, possono distruggerci o plasmarci ma comunque ci definiscono come persone. Io ho voluto che mi definissero, anche per mostrare ai miei figli come essere, gentili, grati per ciò  che si ha, gentili, compassionevoli, aperti agli altri”, cosi’ da trasmettere “la gioia per la vita”.

È questo lo spirito da cui è nato il disco, suo undicesimo album in studio.  È  il secondo disco arrivato dopo essersi dedicato insieme alla moglie Luisana Lopilato alla battaglia, poi vinta, dal suo primogenito Noah, contro un tumore.

Bublè racconta commuovendosi: “Quando è  uscito Love  non ero pronto, stavo ancora sopravvivendo. Mia moglie mi ha aiutato a scuotermi Queste non sono lacrime
di tristezza, ma di gioia, per tutto l’amore che ho per la mia famiglia e che ricevo da loro”.
Il disco è la rinascita artistica costruita attraverso “un suono fresco”. Nel disco Bublè ha accanto, insieme al collaboratore di sempre Bob Rock, una squadra nuova di produttori, guidata da Greg Wells, Allen Chang, Jason ‘Spicy G’ Goldman e Sir Paul McCartney, per la versione realizzata da Bublè della sua ‘My Valentine’. Nell’album c’è  un  viaggio musicale fra evergreen come “Crazy” di Willie Nelson cantata in duetto, ‘Make You Feel My Love’ di Bob Dylan, ‘Bring It On Home To Me’ di Sam Cooke, ‘You’re The First, The Last, My Everything’ di Barry White, ‘Smile’ di Charlie Chaplin, uniti a nuovi brani pop, scritti da Bublè, fra gli altri, insieme a un altro hitmaker come Ryan Tedder.

Nel brano “ Higher”  c’è anche il debutto del piccolo  Noah Bublè come coautore.

“Ha iniziato a improvvisare il motivo un giorno mentre gli stavo lavando i capelli” racconta sorridendo Bublè.  Nel disco anche la partecipazione di Paul McCartney? “Ci conoscevamo, è  sempre stato molto generoso con me. Quando stavo iniziando a lavorare all’album, mi ha proposto di reincidere la sua My Valentine. Gli ho mandato un
demo e quando mi ha richiamato ha accettato di fare anche da produttore della canzone. È  un leader straordinario, apprendi da lui attraverso le sue azioni. E’ un gentiluomo con una grande umiltà. Quando sei un vero grande come lui non c’è bisogno di dirlo, la verità viene fuori”.

Angela Tangorra

@credits: immagine dal profilo Facebook di Michael Bublè

Musica & Spettacolo

Fedez e J-Ax, concerto di beneficenza a Milano

I due artisti hanno ufficializzato il loro ritorno insieme e l’iniziativa per la loro città

Vegas Jones ospite di Radio Norba

Appuntamento martedì 24 maggio alle 16

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Terremoto di magnitudo 5.6 in Cile, al momento non si registrano vittime

Trema la terra in Cile. Una scossa di terremoto di magnitudo 5.2 è stata registrata a Huasco, capoluogo dell’omonima provincia del Cile. La scossa è…

Guerra in Ucraina: due mesi fa attentato fallito a Putin

Si valuta piano di pace dell’Italia. Il Cremlino intende processare i prigionieri dell’Azovstal  Il presidente russo Vladimir Putin sarebbe scampato ad un attentato dopo l’inizio…

Covid, calano i nuovi positivi ma aumentano le vittime

I contagi sono 9820, i morti 80 Sono 9.820 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del…

Commemorazioni per la strage di Capaci, Mattarella: “Impegno contro la mafia non consente né pause né distrazioni”

“L’impegno contro la mafia non consente pause né distrazioni”. Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Foro Italico di Palermo durante la…

Locali

Incidente sfiorato nelle acque del porto di Taranto, salvate nove persone su una barca alla deriva. A bordo anche un bambino di pochi mesi

Nove persone, tra cui tre bambini e uno di pochi mesi, sono state salvate mentre si trovano su una barca alla deriva che si stava…

Naufragio rimorchiatore al largo di Bari, verso la sospensione delle ricerche dei marinai di Molfetta

A quattro giorni dal naufragio del rimorchiatore al largo di Bari, non sono stati ancora ritrovati i corpi dei marinai molfettesi, Mauro Mongelli, 59 anni,…

Incidente aereo Trani, dimesso il pilota del secondo aereo coinvolto

E’ stato dimesso dall’ospedale di Andria Vincenzo Rosei, 57 anni, pilota del secondo aereo coinvolto nello scontro con un altro piper, avvenuto domenica mentre sorvolavano…

Incidenti stradali in Basilicata, il bilancio è di 2 morti e 6 feriti

E’ di due morti e sei feriti il bilancio di due incidenti stradali avvenuti nelle scorse ore in Basilicata. All’alba di lunedì, sulla statale 96…

Made with 💖 by Xdevel