Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Michele Bravi

 Zodiaco” è il nuovo singolo di Michele Bravi. Il brano è scritto da Federica AbbateDavide Petrella e Francesco Catitti che ne ha curato anche la produzione.

“Il mondo astrologico, nella sua accezione più popolare, è uno spunto d’ironia e sarcasmo. Un’occasione per guardare oltre le nuvole e scoprirsi capaci di ridere.”

Zodiaco” è un uptempo consapevolmente leggero che permette all’ascoltatore di immergersi, già dalle prime note, nel mood spensierato caratteristico del periodo estivo. L’artista, attraverso l’immaginario dei segni zodiacali e delle costellazioni, racconta un amore che non ha paura di vivere, anche senza il favore delle stelle.

“La connessione tra quello che succede in cielo e quello che succede in terra è un mistero antico.

L’uomo per convenzione e forse necessità ha diviso il cielo in 12 parti, ognuna di queste parti tesa a raccontare una costellazione, principalmente una costellazione di animali (toro, ariete, pesci…). Da qui ZODIACO, il percorso degli animali intorno al cielo.”

BIO

Michele Bravi, cantautore umbro nato nel 1994 a Città di Castello, inizia a farsi conoscere al grande pubblico nel 2013.

Quattro anni più tardi sale per la prima volta sul palco del Teatro Ariston, in gara alla 67° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il Diario degli Errori”, certificato doppio disco di platino, che anticipa l’album “Anime di Carta”, disco d’oro, tra i 10 più venduti del 2017.

Michele è stato tra i protagonisti della scena musicale del 2021 che si è aperto con l’uscita de “La Geografia del Buio”. Del disco, che ha debuttato #1 nelle classifiche Fimi/Gfk degli album e dei vinili, è stata pubblicata l’extended version il 12 novembre, contenente in aggiunta rispetto all’originale i brani “Cronaca di un tempo incerto” e “Falene”, nata dalla collaborazione con l’artista internazionale multiplatino Sophie and The Giants. La release dell’extended version è stata anticipata dal videoclip ufficiale del singolo “Cronaca di un tempo incerto”, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

I brani de “La Geografia del Buio” e alcuni dei suoi successi precedenti sono stati protagonisti del tour estivo e autunnale grazie al quale Michele ha calcato i palchi dei principali festival, teatri e club italiani.

Quest’anno ha partecipato alla 72° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Inverno dei fiori”, certificato disco d’oro.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Lele dei Negramaro diventa scrittore con sua moglie Clio Evans

“Destini, due cuori e la vita che vince” ecco il nostro libro

Leggerissime

Estate, 23 milioni gli italiani in vacanza

Il 67% sceglie il mare. Crescono le vacanze in montagna, al lago e in campagna

Wanda Nara: “Resto in Argentina perché sto divorziando da Icardi”

La smentita di lui: “Mi fanno pena quelli che si inventano queste cose”

 
  Diretta

Top News

Covid, incidenza stabile al 16% in Italia. Aumentano i morti

In Italia, su 75.602 tamponi analizzati, 11.976 sono risultati positivi. Incidenza al 15,8%, stabile rispetto al 16% di domenica. Sono 113 i morti nelle ultime…

Elezioni: Centrodestra, Meloni: “Il nome del premier sono io, regole chiare”. Reazioni nel centrosinistra per il dietrofront di Calenda. Bonino: “Non è serio”

Non intende fare la campagna elettorale parlando di nomi, premier e ministri, ma la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, chiarisce: “Le regole si conoscono…

Calenda rompe il patto con il Partito democratico: “Scelta sofferta”. Letta: “Alleato di se stesso”, Renzi: “Terzo polo, grande opportunità”

Il leader di Azione, Carlo Calenda, ha rotto il patto con il Partico democratico parlando di una scelta “sofferta”, a meno di una settimana dall’accordo…

Il cessate il fuoco sulla Striscia di Gaza regge per tutta la notte. Le misure di sicurezza di Israele

La prima mezz’ora del cessate il fuoco su Gaza è stata segnata dalle sirene che segnalavano il sorvolo dei razzi, poi il silenzio. La tregua…

Locali

Maxi sequestro di droga nelle acque del Capo di Leuca. Scoperta una tonnellata su una barca a vela

Una tonnellata di marijuana è stata sequestrata dagli agenti della Guardia di Finanza di Gallipoli. Era a bordo di una barca a vela, bloccata dai…

Covid, scendono le ospedalizzazioni in Puglia

In Puglia, su 6.018 tamponi analizzati, 752 sono risultati positivi. Incidenza al 12,4%. Due i morti registrati nelle ultime 24 ore. I contagi sono stati…

Esce di strada e finisce nel canale: grave un 42enne nel Leccese

Perde il controllo dell’auto e finisce nel canale. Un automobilista di 42 anni è rimasto gravemente ferito ieri sera in un incidente stradale avvenuto sulla…

Ferrovia Matera-Ferrandina, Rfi pubblica il bando di gara europeo da 311 milioni di euro

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il bando di gara, dell’importo complessivo di circa 311 milioni di euro,…

Made with 💖 by Xdevel