Ascolta Guarda

Milan Inter, tutto esaurito a San Siro. Sarà derby vero: collegate 150 tv da tutto il mondo

Il derby della Madonnina torna al lustro di un tempo, quando nella Milano da bere si giocavano scudetti e semi finali di Champions. La stracittadina che verrà, quella di domenica sera alle 20.45, ha il tocco sopraffino del grande classico; il fascino irresistibile del posticipo e l’attrazione fatale da dentro o fuori. Se perdesse, l’Inter scivolerebbe a meno dieci. Tanta strada da questo Milan, che arranca in Champions League. Ma la debacle internazionale potrebbe diventare una spinta verso il successo. L’eliminazione da tutte le competizioni europee darebbe a Pioli la possibilità di lavorare in settimana con tranquillità. Di gestire forze e recuperi; di evitare estenuanti trasferte a metà settimana, quando ritemprarsi per la domenica costa energie mentali e fisiche. Un anno fa accadde all’Inter di Conte, che seppe regalarsi lo scudetto, riscattando parzialmente l’eliminazione dalla Champions.

Il caso contrario ( successo dei nerazzurri ) riaprirebbe il campionato, sino a rendere la corsa a tre più vera che mai. E la differenza, il corto muso di cui parla Max Allegri ( grande escluso per il momento ), sarebbero gli scontri diretti. In un torneo che avverte clamorosi vuoti di management, che cerca visibilità, ma si affida a broadcaster in affanno, Milan Inter è l’elisir giusto. 57mila biglietti venduti:  sold out annunciato e scontato, mentre si attendono spettatori da 135 paesi diversi e tv collegate da 150 stati nel mondo. Ad interrompere la routine della lunga attesa, ci ha pensato l’Inter, con l’annuncio di un colpo magistrale, fatto in casa. Barella ha prolungato sino al 2026.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel