Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Milan, tra i pali c’è Maignan. Arriva dal Lille

Il portiere ha superato le visite mediche. Verso l’addio Gigio Donnarumma

Numero Uno – E’ ufficiale in casa Milan l’arrivo di Mike Maignan. L’ex portiere del Lille ha superato le visite mediche e ricevuto l’idoneità sportiva. Si legherà ai rossoneri per il prossimo triennio. Un’operazione condotta in prima persona da Paolo Maldini, per superare l’impasse Donnarumma. Al club neo campione di Francia vanno 15 milioni di euro per il cartellino; tre milioni a stagione all’estremo difensore.

Questione di cifre – La sensazione predominante è che l’arrivo del portiere francese spalancherà definitivamente le porte alla cessione di Donnarumma. Troppe volte Gigio ha recitato il ruolo del figliol prodigo, suscitando la reazione del mondo rossonero che lo accusava di ingratitudine. I tifosi ( ma anche il club ) non gli perdonano l’ultimo gioco al rialzo, innescato dal suo manager nel pieno della corsa verso la Champions. Un traguardo fondamentale per i bilanci. Staccare il pass per la massima competizione europea, consente a Gazidis di velocizzare il progetto e portare in tempi rapidi il Milan dove merita di stare per blasone e capacità. Appare dunque segnato il destino di Donnarumma, che rischia di vivere un anno in chiaroscuro per la presenza ingombrante di Mino Raiola. Voci di corridoio parlano di grandi club interessati al portierone cresciuto nel Milan, ma poco propensi a versare 20 milioni al suo manager. Una parcella altissima, considerato il ridimensionamento generale del sistema, causa Covid.

Para rigori – Maignan ha già conquistato il cuore dei tifosi, che lo hanno studiato attraverso i video e le statistiche disponibili in rete. E’ un para rigori; maestro nell’ipnosi dagli undici metri. Vanta altri piccoli record: miglior portiere della Ligue 1; nessuno ha tenuto la porta inviolata più a lungo ( 21 turni di campionato ); secondo le statistiche, per numero di azioni pericolose e tiri respinti, avrebbe dovuto incassare 26 gol. Ne ha subiti 19.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: "Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel"

“So solo che la vita” è il nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti

Il brano fa parte dell’album “Niuorcherubini”

Sport

Serie A, al via la quindicesima giornata. Si parte stasera con Lecce-Pisa

Domenica in campo le capoliste Milan e Napoli. La prossima settimana parte la Supercoppa

 
  Diretta

Top News

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Tredicesime, sei meridionali su dieci le destineranno ai regali di Natale. Italia spaccata in due tra cicale e formiche

Nelle tasche di 36 milioni di cittadini italiani, tra pensionati e dipendenti, stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime con un aumento dell’1,2 sul 2024…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

Locali

Controlli su bici elettriche e moto, a Bari quasi il 90% risulta irregolare

Quasi tutte le biciclette elettriche, i ciclomotori e le motociclette finiti nella rete dei controlli della Polizia locale e dei funzionari della Motorizzazione Civile di…

Furti in campagna a Monopoli, arrivano le sentinelle delle contrade

Quando i cittadini si fanno sentinelle dei territori accade che riescono a segnalare e a consentire alle forze dell’ordine di fermare i criminali: è allarme…

“Caro Babbo Natale, fai arrivare più poliziotti a Foggia”: la lettera del piccolo Giovanni consegnata al questore

“Sono piccolo e soldi non ne ho, però chiedo se possono mandare più poliziotti per proteggere la città”. E’ la lettera di Giovanni, cittadino foggiano…

Ex Ilva, due offerte per l’acquisto degli stabilimenti: in campo gli americani di Flacks Group e di Bedrock

Inizia un nuovo avvincente capitolo per l’Ex Ilva. Sono ufficialmente due le offerte giunte per l’acquisto di tutti i complessi aziendali dell’acciaieria. In gara ci…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music