Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Milan, tra i pali c’è Maignan. Arriva dal Lille

Il portiere ha superato le visite mediche. Verso l’addio Gigio Donnarumma

Numero Uno – E’ ufficiale in casa Milan l’arrivo di Mike Maignan. L’ex portiere del Lille ha superato le visite mediche e ricevuto l’idoneità sportiva. Si legherà ai rossoneri per il prossimo triennio. Un’operazione condotta in prima persona da Paolo Maldini, per superare l’impasse Donnarumma. Al club neo campione di Francia vanno 15 milioni di euro per il cartellino; tre milioni a stagione all’estremo difensore.

Questione di cifre – La sensazione predominante è che l’arrivo del portiere francese spalancherà definitivamente le porte alla cessione di Donnarumma. Troppe volte Gigio ha recitato il ruolo del figliol prodigo, suscitando la reazione del mondo rossonero che lo accusava di ingratitudine. I tifosi ( ma anche il club ) non gli perdonano l’ultimo gioco al rialzo, innescato dal suo manager nel pieno della corsa verso la Champions. Un traguardo fondamentale per i bilanci. Staccare il pass per la massima competizione europea, consente a Gazidis di velocizzare il progetto e portare in tempi rapidi il Milan dove merita di stare per blasone e capacità. Appare dunque segnato il destino di Donnarumma, che rischia di vivere un anno in chiaroscuro per la presenza ingombrante di Mino Raiola. Voci di corridoio parlano di grandi club interessati al portierone cresciuto nel Milan, ma poco propensi a versare 20 milioni al suo manager. Una parcella altissima, considerato il ridimensionamento generale del sistema, causa Covid.

Para rigori – Maignan ha già conquistato il cuore dei tifosi, che lo hanno studiato attraverso i video e le statistiche disponibili in rete. E’ un para rigori; maestro nell’ipnosi dagli undici metri. Vanta altri piccoli record: miglior portiere della Ligue 1; nessuno ha tenuto la porta inviolata più a lungo ( 21 turni di campionato ); secondo le statistiche, per numero di azioni pericolose e tiri respinti, avrebbe dovuto incassare 26 gol. Ne ha subiti 19.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Il giovane cantautore Bresh, si esibisce live

Il 3 Luglio 2025 alla Fiera del Levante di Bari. Radio Norba è Media Partner

Giorgio Panariello in diretta su Radio Norba

Appuntamento giovedì, 27 marzo, alle 16 con Rosaria e Daniele

Sport

Calcio, sette le squadre qualificate per i Mondiali del 2026. Le ultime in ordine di tempo sono Argentina e Iran

I campioni uscenti, battendo per 4-1 il Brasile, hanno ottenuto la qualificazione con quattro turni d’anticipo

Calcio, per la Supercoppa Italiana confermata la formula della ‘Final Four’ anche nella prossima stagione

Oggi la decisione dei club in assemblea di Lega. Si attende di conoscere la sede della competizione

 
  Diretta

Top News

Trump annuncia: “Dal 2 aprile dazi del 25% sulle auto importate. In due anni incasseremo fino a un trilione di dollari”

Dal 2 aprile gli Stati Uniti imporranno dazi permanenti del 25% sulle auto importate. Ad annunciarlo è stato ieri il presidente, Donald Trump, parlando dallo…

Scagionato dall’accusa di quadruplice omicidio dopo 46 anni di carcere, risarcimento milionario per un ex pugile giapponese

Ha trascorso 46 anni in carcere prima di essere scagionato dall’accusa di quadruplice omicidio. La storia, riportata dal Guardian, arriva dal Giappone. Iwao Hakamada, 89…

Papa Francesco, i reali d’Inghilterra rinviano la visita. Buckingham Palace: “Decisione legata alla convalescenza del Pontefice”

Re Carlo d’Inghilterra e la regina Camilla non incontreranno Papa Francesco durante la loro visita ufficiale in Italia, in programma dal 7 al 10 aprile.…

Dazi: Trump frena per auto, farmaci e chip. Mattarella all’Europa: “Si può reagire”. La Tesla di Musk dimezza le vendite

Dazi su auto, farmaci e chip: il presidente degli Stati Uniti Donald Trump cambia idea e frena. Il 2 aprile, dunque, data in cui dovrebbero…

Locali

Un premio da 10mila euro per lo sviluppo innovativo del borgo. L’idea del Comune di Deliceto, nel foggiano

Un premio da 10mila euro per chi sviluppa un’idea innovativa per lo sviluppo del borgo di Deliceto, nel foggiano. È l’idea lanciata dal Comune dauno…

Donazione multiorgano all’ospedale di Bisceglie. È la seconda del 2025

Cuore, fegato, cornee e reni sono stati prelevati da una donna di 61 anni originaria di Terlizzi, nel barese, la cui morte è stata accertata…

Un docufilm sulla vita dell’ex attaccante del Bari, Igor Protti. Dal 31 marzo al via le riprese nel capoluogo

Dal 31 marzo Bari ospiterà le riprese di “Igor. L’eroe romantico del calcio”, docufilm dedicato alla vita dell’ex attaccante biancorosso Igor Protti. La regia è…

Crolla solaio in palazzina a Taranto, macerie sfiorano una culla con dentro bimbo di pochi mesi. Nessun ferito, in corso le verifiche

In una palazzina a Taranto la notte scorsa è crollato il solaio nella stanza da letto di un appartamento al secondo e ultimo piano, dove…

Made with 💖 by Xdevel