Ascolta Guarda

Milano città scudetto: il tricolore è una questione di famiglia. I cugini Inter e Milan divisi da un solo punto

Lo scudetto resta a Milano. E’ la certezza che strappa un sorriso alle milanesi tra le comprensibili tensioni per la volata e qualche risentimento, di sponda rossonera, nei confronti della classe arbitrale. Il Napoli si è autoeliminato con un finale negativo. L’apice dell’autolesionismo sportivo lo ha raggiunto ieri al Castellani, contro l’Empoli. E’ ufficiale: i toscani sono la bestia nera degli azzurri. Spalletti ha dovuto incassare il colpo dalla sua ex squadra sia all’andata che al ritorno. Ma l’ultimo k.o resterà nella storia per come è maturato e per le scorie che ha lasciato. Sembrava un pomeriggio tranquillo – Napoli in vantaggio per 2 – 0 – sino al ribaltone colossale: 3 – 2. Su tutte le furie Aurelio De Laurentiis che ha imposto il ritiro, prendendosela con qualche calciatore, reo di remare contro. L’indiziato maggiore è Fabian Ruiz, che ha rifiutato il rinnovo di contratto e potrebbe andar via a fine stagione a parametro zero.

Il caos, quindi, scoppia mentre le milanesi sfoggiano un invidiabile stato di forma. L’Inter strapazza la Roma – 3 – 1 – il Milan manda k.o la Lazio, in rimonta. Pioli si gode la vittoria pur rimarcando che la direzione arbitrale non è stata eccellente. L’analisi sarebbe perfetta se ammettesse che il gol dell’1 – 2 di Tonali è viziato da un fallo dello stesso rossonero. Ineccepibili le proteste in occasione del rigore non concesso per fallo di mano Luis Alberto. Più diplomatico Simone Inzaghi. Lancia messaggi distensivi alla classe arbitrale e si concentra sull’ottimo campionato dei suoi. Ad inizio stagione, si contavano sulle dita di una mano gli interisti convinti correre per il tricolore.

Questa sera si chiude con il Monday night Sassuolo Juventus. Allegri vuole la qualificazione in Champions per salvare il campionato.  Lancerà l’assalto con una Juve meno sbilanciata, con Dybala e Morata coppia d’attacco e Vlahovic in panchina. Certo il forfait di Cuadrado.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Fedez torna sul palco

Ospite a sorpresa al concerto di Tananai. La prima volta dopo l’operazione per la rimozione del tumore

Sport

Leggerissime

Temperature alte ed estate in anticipo. Ecco Hannibal

Nei prossimi giorni in Italia, e non solo, le temperature saliranno notevolmente. Ecco le regole per combattere il caldo improvviso

Gucci, su Castel del Monte fa splendere le costellazioni

La sfilata della collezione di Alessandro Michele in Puglia incanta tutto il mondo. Guarda le foto

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Mariupol, tregua per l’acciaieria Azovstal: nella notte evacuati 264 militari ucraini

La Svezia firma la richiesta di adesione alla Nato. Putin: risponderemo all’espansione Nella notte sono stati evacuati i primi 264 militari ucraini dall’acciaieria Azovstal di…

Trova la convivente in casa con un altro uomo e l’accoltella: la ragazza è gravissima. L’uomo piantonato in ospedale

Torna a casa e accoltella la convivente, in camera da letto con un altro uomo. E’ successo nella notte tra sabato e domenica in un…

Covid, in Italia si conferma la tendenza in discesa dei contagi

 In Italia, sono 13.668 i casi di Covid su 104.793 tamponi analizzati. Il tasso di positività scende dal 14% al 13%. Si conferma il trend…

Mosca: “Insopportabile l’entrata di Svezia e Finlandia nella Nato, conseguenze di vasta portata”. La Renault in Russia diventa di proprietà dello Stato

L’ingresso di Svezia e Finlandia nella Nato “è un errore con conseguenze di vasta portata” dice il viceministro degli Esteri russo, Sergei Ryabkov, dopo che…

Locali

Pubblica un video su TikTok con fiumi di danaro mentre è ai domiciliari: torna in carcere il capoclan barlettano Tucchett

Il fascino di TikTok colpisce ancora. Il 55enne barlettano Ruggiero Disalvo, noto come ‘Tucchett’, arrestato nel 2019 perché ritenuto a capo di un sodalizio criminale…

Condanne definitive per droga ai pusher della “Bari bene”. Inviavano messaggi promozionali sugli stupefacenti disponibili

La polizia ha eseguito cinque ordini di carcerazione dopo condanne tra gli 11 e i 5 anni di reclusione diventate definitive nei confronti di altrettanti…

Foggia, muratore cade da ponteggio, trasportato in ospedale in gravi condizioni

Grave incidente sul lavoro, questa mattina, a Zapponeta, nel Foggiano. Un muratore 30enne, di nazionalità rumena, è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato da un…

In auto con oltre 5 chili di droga, 31enne arrestato ad Altamura

Ad Altamura, nel Barese, la Guardia di Finanza ha arrestato un 31enne di nazionalità albanese trovato in possesso di quasi cinque chili e mezzo di…

Made with 💖 by Xdevel