Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Milano, forse un cortocircuito all’origine dell’incendio. Sotto esame i materiali dei pannelli esterni e il sistema antincendio

I vigili del fuoco sono ancora a lavoro per mettere in sicurezza l’area nella quale è divampato l’incendio che ha distrutto ieri un grattacielo di diciotto piani, in via Antonini 32 e 34 a Milano. Sul posto è al lavoro anche il nucleo investigativo antincendio. Il punto di innesco sarebbe stato al quindicesimo piano. Tra le cause al vaglio c’è un cortocircuito. Alcune criticità sarebbero emerse sul funzionamento del sistema antincendio.

Nel palazzo vivono circa 70 famiglie, ma il sindaco del capoluogo lombardo, Giuseppe Sala, ha escluso vittime. Le fiamme sarebbero partite dalla facciata, composta secondo i residenti, da materiale ignifugo. Tra i residenti nel palazzo, c’è anche il cantante Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo 2019, mentre il cantautore Morgan, che vive nella palazzina a fianco, prima di fuggire, è riuscito a documentare il rogo in un diretta Instagram: “È allucinante, stavamo per andare a fuoco anche noi”, ha detto. 

Anna Piscopo

Foto: sito web del Viminale

 
  Diretta

Top News

Tra Natale e la Befana 19,3 milioni di italiani in viaggio: il 91% resta nel Belpaese

Grandi partenze per le festività di fine anno: si muoveranno complessivamente 19 milioni e 270 mila italiani. Emerge dall’indagine realizzata da Tecnè per la Federalberghi.…

Per Natale 20 milioni di italiani a caccia di doni, il 62% preferisce il negozio fisico

Il Natale entra nel vivo e tra oggi e la Vigilia saranno quasi 20 milioni gli italiani in cerca degli ultimi doni da mettere sotto…

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Locali

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Da New York a al MarTa di Taranto: tornano in patria venti importanti reperti archeologici

Una testa monumentale in marmo della dea Atena, databile tra la fine del III e il II secolo a.C., è tra i reperti restituiti all’Italia…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music