Ascolta Guarda

Moda a Radio Norba: “A Sanremo speriamo di far bene”

Kekko: “All’Ariston porterò il grido di dolore di tutte quelle persone a cui, come me, viene diagnosticata la depressione”

I Modà sono i primi ospiti di Radio Norba con Alan e Veronica, in diretta da Oltre il festival a Villa Nobel a Sanremo.

Tornano al festival di Sanremo a dieci anni dalla loro ultima partecipazione e dalla terza posizione conquistata in quella occasione con “Se si potesse non morire”.

Come racconta Kekko: “Sono cambiate tante cose da allora,  ma non è cambiata mai l’attitudine con cui arrivi al festival. Anzi,  forse è peggio di dieci anni fa perchè   prima ero inconsapevole e incosciente. Questo palco mette sempre paura”.

La canzone con cui sono in gara al festival si intitola “Lasciami” e Kekko racconta la scoperta di aver sofferto di depressione. È Kekko a spiegare: “La depressione se diagnosticata porta vergogna, è difficile parlarne come se fosse un  tabù  eppure è molto diffusa e se ne parla poco. Per questo portarla all’Ariston è una sorta di grido di aiuto di quelle persone che non si sono liberate come me di questo tabù  e serve per incoraggiarle per dire ci si può curare. Possono così vedere chi  per loro è una sorta di supereroe, che magari sta lì sul palco ma  è una persona normale e umana, come loro”. Poi continua:  “La cosa più importante è che si può curare ma non basta un farmaco, perchè  bisogna avere la forza di volontà di affrontare le paure. La mia è quella di affrontare palco di Sanremo perchè hai gli occhi di  tutto il mondo musicale che ti guardano e tutte le tue paure sono lì”.

Dopo Sanremo i Modà saranno in tour nei teatri accompagnati dall’orchestra e festeggeranno i 20 anni di carriera.

Angela Tangorra

Sport

Calcio, l’Italia rischia ma vince: Israele battuto 5-4. Partita decisa da Tonali in pieno recupero

Gattuso: “Prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi”. Oggi, però, la Norvegia può allungare

Leggerissime

Giappone, batte il record di se stesso e a 102 anni scala per la seconda volta la montagna sacra Fuji-San

La vetta è alta 3.776 metri, il risultato riconosciuto nel Guinness World Record

Brad Pitt e la sua nuova villa da film a Los Angeles: l’attore americano avrà come vicini Orlando Bloom e Ben Affleck

L'ha pagata 12 milioni di dollari, dopo aver venduto la casa svaligiata dai ladri a Los Feliz

 
  Diretta

Top News

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

In Italia gli investimenti in istruzione sono inferiori rispetto alla media Ocse

Gli investimenti nel settore dell’istruzione, in Italia, sono pari al 3,9% del prodotto interno lordo. Si tratta di un dato inferiore rispetto alla media dei…

Clima, per il sistema Copernicus quello del 2025 è stato il terzo agosto più caldo di sempre

Quello appena trascorso è stato il terzo mese di agosto più caldo di sempre. A dirlo è il servizio di monitoraggio climatico europeo Copernicus. Il…

Nasa, al via la simulazione di missione su Marte: scelti tre uomini e una donna

La Nasa ha selezionato l’equipaggio (composto da tre uomini e una donna) che dal prossimo 19 ottobre simulerà una missione su Marte della durata di…

Locali

Sei pugliesi su 10 leggono. Basilicata e Calabria hanno molte biblioteche ma mancano le librerie

In Calabria e Basilicata gli indici di lettura sono fermi al 58%. La popolazione sopra i 15 anni che dichiara di aver letto, anche solo…

Mandorle, l’allarme di Coldiretti Puglia: “Produzione giù del 60% a causa delle gelate di marzo”

Le gelate dello scorso marzo hanno provocato un calo della produzione di mandorle in Puglia del 60%, con punte del 100% in alcune zone. A…

Paura a Taranto: bimbo di quattro anni cade da terzo piano, salvo grazie ai fili del bucato

Momenti di paura a Taranto, nel quartiere Tre Carrare Battisti, dove un bambino di quattro anni probabilmente sfuggito al controllo dei genitori – è precipitato…

Lite durante la festa patronale finisce in accoltellamento: un ferito ad Adelfia

Prima la lite durante i festeggiamenti per il santo patrono, poi l’accoltellamento. Ad Adelfia, in provincia di Bari, un uomo è stato accoltellato domenica, sera…

Made with 💖 by Xdevel