Ascolta Guarda

Moda- il giorno di Dior a Lecce

Sono 45 le modelle in passerella a Lecce per la sfilata Dior Cruise 2021, il fashion show slittato
al 22 luglio e organizzato con limitazioni e senza pubblico causa Covid.
Ridotto sara’ anche lo staff della casa di moda.
La maison parigina è approda per la prima volta in Italia e ha scelto il Salento, dove ha un legame familiare la direttrice creativa  Maria Grazia Chiuri, che ha cercato nelle tradizioni
pugliesi, arte e artigianato, l’ispirazione per la collezione, che verra’ presentata online alle 20:45 sui canali social della casa di moda e su dior.com/cruise21, in diretta da piazza Duomo,
concessa dall’Arcivescovo di Lecce, monsignor Michele Seccia.
Il contrappunto in Musica della sfilata sara’ con l’orchestra della Notte della Taranta, diretta dal maestro concertatore Paolo Buonvino: accompagnera’ anche Giuliano Sangiorgi, il leader dei
Negramaro che, salentino anche lui, annuncia per la serata una speciale performance di omaggio alla Puglia, ideata per l’occasione.
Tra i pochi ospiti speciali della Maison, circolano i nomi di Chiara Ferragni, dell’attrice Stefania Rocca con il marito Carlo Capasa, Presidente della Camera nazionale della moda, oltre al magnate del gruppo Lvmh che possiede il brand Dior, Bernard Arnault.
“Non e’ previsto alcun testimonial”, ha precisato Chiuri nella conferenza stampa della vigilia: “Giuliano Sangiorgi ed Edoardo Winspeare hanno accettato con generosita’ di partecipare al
progetto – ha spiegato – e Chiara Ferragni mi sta aiutando a realizzare quel tour culturale virtuale previsto nel primo progetto pre-Covid per gli ospiti”. La sfilata potra’ essere
seguita solo sui canali social, mentre la collezione sara’ disponibile nei negozi a Natale 2020.
Chiuri ha anche difeso il perimetro di piazza Duomo disegnato con le luminarie, tipiche delle feste di strada in Puglia: “Le trovo un elemento identitario – ha detto – che simboleggia
appieno il vivere in piazza. Si tratta di un’installazione di arte contemporanea. Quando l’artista Marinella Senatore me ne ha parlato l’idea mi e’ subito piaciuta”.
La sfilata Dior per il sindaco di Lecce e’ “il piu’ importante investimento di promozione della Puglia che si potesse immaginare, un richiamo per il territorio unico e irripetibile”.

 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

Milan-Como in Australia, arriva l’ok dell’Uefa. Ceferin: “Però è in via eccezionale, non sarà un precedente”

La gara di Serie A, a febbraio, non si potrà disputare al Meazza perché occupato dalla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi

 
  Diretta

Top News

Nobel per la medicina ai tre scienziati che hanno scoperto la possibilità di contrastare le malattie auto-immuni

Il premio è stato assegnato agli americani Brunkow e Ramsdell, e al giapponese Sakaguchi Il Nobel per la Medicina 2025 è stato assegnato a Mary…

Maxifrode da 43 milioni di euro con le auto di lusso importate dalla Germania: coinvolta anche concessionaria di Trani

C’è anche una concessionaria di auto di Trani, nella provincia Barletta Andria Trani, tra le rivendite ritenute compiacenti in una frode di 43 milioni di…

Piano per Gaza, ok “condizionato” da Hamas a Trump. Netanyahu si prepara alla prima fase. Grecia diffida Israele

Il piano per Gaza proposto dal presidente Usa Donald Trump ha ricevuto il “sì condizionato” di Hamas. Gli islamici hanno annunciato di essere pronti a…

Locali

Arrestato il latitante Leonardo Gesualdo della Società Foggiana, tra i più pericolosi. Si nascondeva da cinque anni

E’ stato arrestato all’alba il latitante foggiano Leonardo Gesualdo, di 39 anni, ritenuto dagli investigatori elemento di spicco della ‘Società foggiana’, ricercato dal 2020 e…

Bari, 80enne perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. E’ rimasto illeso

Perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. Tragedia sfiorata domenica pomeriggio alla stazione ferroviaria di Santo spirito, rione a nord di Bari. Un ultra80enne…

Ostuni, i funerali dell’uomo travolto dal fango: “Papà, sei il nostro supereroe”. Prima di morire ha salvato la moglie

“Non ci sono parole per raccontare o alleviare quello che è successo. O per comprenderlo. Abbiamo sempre amato vedere insieme i film dei supereroi. Ed…

Incidente stradale nel Materano, quattro morti e sei feriti

Quattro uomini di nazionalità pakistana sono morti in un incidente stradale avvenuto, per cause in fase di accertamento, a Scanzano Jonico (in provincia di Matera),…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music