Ascolta Guarda

Moda- il giorno di Dior a Lecce

Sono 45 le modelle in passerella a Lecce per la sfilata Dior Cruise 2021, il fashion show slittato
al 22 luglio e organizzato con limitazioni e senza pubblico causa Covid.
Ridotto sara’ anche lo staff della casa di moda.
La maison parigina è approda per la prima volta in Italia e ha scelto il Salento, dove ha un legame familiare la direttrice creativa  Maria Grazia Chiuri, che ha cercato nelle tradizioni
pugliesi, arte e artigianato, l’ispirazione per la collezione, che verra’ presentata online alle 20:45 sui canali social della casa di moda e su dior.com/cruise21, in diretta da piazza Duomo,
concessa dall’Arcivescovo di Lecce, monsignor Michele Seccia.
Il contrappunto in Musica della sfilata sara’ con l’orchestra della Notte della Taranta, diretta dal maestro concertatore Paolo Buonvino: accompagnera’ anche Giuliano Sangiorgi, il leader dei
Negramaro che, salentino anche lui, annuncia per la serata una speciale performance di omaggio alla Puglia, ideata per l’occasione.
Tra i pochi ospiti speciali della Maison, circolano i nomi di Chiara Ferragni, dell’attrice Stefania Rocca con il marito Carlo Capasa, Presidente della Camera nazionale della moda, oltre al magnate del gruppo Lvmh che possiede il brand Dior, Bernard Arnault.
“Non e’ previsto alcun testimonial”, ha precisato Chiuri nella conferenza stampa della vigilia: “Giuliano Sangiorgi ed Edoardo Winspeare hanno accettato con generosita’ di partecipare al
progetto – ha spiegato – e Chiara Ferragni mi sta aiutando a realizzare quel tour culturale virtuale previsto nel primo progetto pre-Covid per gli ospiti”. La sfilata potra’ essere
seguita solo sui canali social, mentre la collezione sara’ disponibile nei negozi a Natale 2020.
Chiuri ha anche difeso il perimetro di piazza Duomo disegnato con le luminarie, tipiche delle feste di strada in Puglia: “Le trovo un elemento identitario – ha detto – che simboleggia
appieno il vivere in piazza. Si tratta di un’installazione di arte contemporanea. Quando l’artista Marinella Senatore me ne ha parlato l’idea mi e’ subito piaciuta”.
La sfilata Dior per il sindaco di Lecce e’ “il piu’ importante investimento di promozione della Puglia che si potesse immaginare, un richiamo per il territorio unico e irripetibile”.

 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Pio e Amedeo in diretta su Radio Norba

Sabato 29 novembre alle 11 con Antonio Malerba

Leggerissime

Scienza, la materia oscura esiste e non lo dice solo Capitan Harlock

L'astronomo giapponese Totani: "Il telescopio spaziale Fermi della Nasa potrebbe averla 'vista'"

Nonna Laurina compie 115 anni: è la più anziana d’Italia e vive nell’Avellinese

Lucia Laura Sangenito vive a Sturno, che si prepara a festeggiarla

 
  Diretta

Top News

Il ddl contro il femminicidio è legge

Il disegno di legge contro il femminicidio è legge. E’ passato con l’ok unanime della Camera in seconda lettura, dopo il primo via in Senato…

Regionali in Puglia, Decaro eletto presidente con il 64%. Pd primo partito. Fair play dello sconfitto Lobuono

Ingegnere stradale, 21 anni di esperienza politica e amministrativa nel centrosinistra, mister preferenze alle ultime europee con circa mezzo milione di voti, e sindaco di…

Mercatini di Natale, concerti, visite guidate e degustazioni in oltre 20 beni protetti dal FAI

Fino al 6 gennaio coinvolti anche il Salento e Matera Il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano, organizza oltre 40 eventi dedicati al Natale in diversi…

Ornella Vanoni, al funerale “voglio una bara poco costosa, il mio abito Dior e le note di Fresu”. L’addio di amici e colleghi

Un abito di Dior, una bara poco costosa e le note del trombettista Paolo Fresu al funerale. Così Ornella Vanoni, più volte, ha disposto il…

Locali

Il Campanaccio di San Mauro Forte è Carnevale storico italiano 2025

Il Carnevale di San Mauro Forte, in provincia di Matera, è stato ufficialmente riconosciuto dal Ministero della Cultura Carnevale storico italiano 2025. “Dare al nostro…

A Celle San Vito il Natale è resiliente: festa condivisa per i 140 abitanti del comune più piccolo della Puglia

A Celle di San Vito, il più piccolo comune della Puglia con 140 abitanti, in provincia di Foggia, si accendono le luci della resilienza. Domenica…

Sicurezza, 9 cittadini baresi su dieci hanno paura delle babygang

Di giorno passeggiano sicuri in città, di sera hanno paura. Nove su dieci temono le babygang. E’ la fotografia delle cittadine e dei cittadini baresi…

Auto si scontra con una mandria al centro della carreggiata, una donna ferita e tre buoi morti

Singolare incidente stradale nella tarda serata di lunedì, nel Tarantino. Sulla provinciale 581, tra Martina Franca e Massafra, un’auto con a bordo una coppia è…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music