Ascolta Guarda

Moda- il giorno di Dior a Lecce

Sono 45 le modelle in passerella a Lecce per la sfilata Dior Cruise 2021, il fashion show slittato
al 22 luglio e organizzato con limitazioni e senza pubblico causa Covid.
Ridotto sara’ anche lo staff della casa di moda.
La maison parigina è approda per la prima volta in Italia e ha scelto il Salento, dove ha un legame familiare la direttrice creativa  Maria Grazia Chiuri, che ha cercato nelle tradizioni
pugliesi, arte e artigianato, l’ispirazione per la collezione, che verra’ presentata online alle 20:45 sui canali social della casa di moda e su dior.com/cruise21, in diretta da piazza Duomo,
concessa dall’Arcivescovo di Lecce, monsignor Michele Seccia.
Il contrappunto in Musica della sfilata sara’ con l’orchestra della Notte della Taranta, diretta dal maestro concertatore Paolo Buonvino: accompagnera’ anche Giuliano Sangiorgi, il leader dei
Negramaro che, salentino anche lui, annuncia per la serata una speciale performance di omaggio alla Puglia, ideata per l’occasione.
Tra i pochi ospiti speciali della Maison, circolano i nomi di Chiara Ferragni, dell’attrice Stefania Rocca con il marito Carlo Capasa, Presidente della Camera nazionale della moda, oltre al magnate del gruppo Lvmh che possiede il brand Dior, Bernard Arnault.
“Non e’ previsto alcun testimonial”, ha precisato Chiuri nella conferenza stampa della vigilia: “Giuliano Sangiorgi ed Edoardo Winspeare hanno accettato con generosita’ di partecipare al
progetto – ha spiegato – e Chiara Ferragni mi sta aiutando a realizzare quel tour culturale virtuale previsto nel primo progetto pre-Covid per gli ospiti”. La sfilata potra’ essere
seguita solo sui canali social, mentre la collezione sara’ disponibile nei negozi a Natale 2020.
Chiuri ha anche difeso il perimetro di piazza Duomo disegnato con le luminarie, tipiche delle feste di strada in Puglia: “Le trovo un elemento identitario – ha detto – che simboleggia
appieno il vivere in piazza. Si tratta di un’installazione di arte contemporanea. Quando l’artista Marinella Senatore me ne ha parlato l’idea mi e’ subito piaciuta”.
La sfilata Dior per il sindaco di Lecce e’ “il piu’ importante investimento di promozione della Puglia che si potesse immaginare, un richiamo per il territorio unico e irripetibile”.

 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Mr. Rain in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì, 8 marzo, alle 16

Alfa in diretta su Radio Norba

Sarà ospite martedì 5 marzo alle 16

 
  Diretta

Top News

Scambio elettorale politica-mafia a Bari, si dimette la consigliera comunale arrestata

Si è dimessa dal consiglio comunale di Bari Maria Carmen Lorusso, agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta su presunti scambi elettorali politica-mafia, che ha portato all’arresto,…

Derby Cosenza – Catanzaro, scontri in autostrada e 13 agenti feriti

Scontri tra la Polizia e i tifosi del Catanzaro in autostrada. Il bilancio è di 13 agenti contusi. Stando a quanto ricostruito, un gruppo di…

Spiragli di pace a Gaza. Continua la tensione nel Mar Rosso

Ci sono finalmente spiragli per una tregua duratura a Gaza che favorisca un nuovo scambio di prigionieri. Secondo Washington, Israele ha accettato «più o meno»…

Terremoto ai Campi Flegrei avvertito anche a Napoli ma senza danni

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata poco dopo le 10 nell’area dei Campi Flegrei, seguita da altri fenomeni di intensità minore.…

Locali

Scontri in autostrada, tifosi del Lecce lanciano bombe carta e fumogeni contro le forze dell’ordine

Scontri in autostrada tra i tifosi del Lecce, di ritorno da Frosinone, e la Polizia. I sostenitori salentini avrebbero voluto vendicare un agguato subito all’andata…

Prestiti a tassi del 400% a Taranto, arrestate 7 persone

 Operazione antiusura a Taranto. La Guardia di Finanza ha arrestato sette persone, 5 in carcere e 2 ai domiciliari. Sequestrati beni per un totale di…

“Siete arrivati in ritardo”, botte agli operatori del 118 a Foggia. Il malato trasportato in ospedale scortato dalla polizia

Calci e pugni agli operatori del 118 perché troppo lenti. E’ accaduto ieri mattina a Foggia. Stando a quanto ricostruito, i sanitari sono stati aggrediti…

Omicidio di mala nel Salento, confessa il killer

Il presunto killer di Antonio Amin Afendi, 33 anni, ucciso a colpi di pistola sabato mattina in pieno centro a Casarano, in provincia di Lecce,…

Made with 💖 by Xdevel