Una edizione speciale per la parità di genere e a sostegno di organizzazioni femministe
Gucci si mobilita per la giornata internazionale della donna e in a collaborazione con Chime for Chang lancia la campagna globale per raccogliere, unire e rafforzare le voci a sostegno della parità di genere. La capsule si compone di una t-shirt e di un cappellino da baseball e ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e accelerare il percorso a sostegno della parità di genere.
In occasione del lancio, Gucci annuncia inoltre il proprio sostegno diretto a una serie di organizzazioni femministe, movimenti e attivisti guidati da donne e ragazze indigene, giovani femministe, donne e ragazze disabili, ragazze e minoranze di genere, donne transgender e altri gruppi a rappresentanza di individui storicamente emarginati, tra cui: Women Enabled International, Global Fund for Women, Young Feminist Europe, OutRightAction International, Asamblea Nacional Politica de Mujeres Indigenas e Enlace Continental de Mujeres Indigenas. I nuovi finanziamenti rientrano nell’impegno quinquennale di Gucci a favore delle Action Coalition di Generation Equality di Un Women e hanno l’obiettivo di attivare iniziative globali,facilitare donazioni a livello comunitario e a sostegno di giovani attivisti, promuovere finanziamenti diretti e flessibili ai movimenti femministi e ai leader di tutto il mondo. “Mentre entriamo nel secondo secolo di storia del nostro brand, l’impegno di Gucci per un mondo più equo e inclusivo si fa più forte e concreto”, ha dichiarato Marco Bizzarri, presidente e ceo di Gucci.
Quanto all’emergenza in Ucraina, con più di un milione di rifugiati solo la scorsa settimana – molti donne e bambini – Chime for Change ha annunciato una donazione di 500.000 dollari a Unhcr.
Angela Tangorra
@credits: immagine dal sito Gucci