Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Banner Battiti Regone Puglia

Molfetta, sgominata banda dedita a spaccio di droga e furti in appartamento

I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, con il supporto dei militari del Nucleo cinofili di Modugno, hanno eseguito diciassette misure cautelari personali, emesse dal Gip presso il Tribunale di Trani su richiesta della locale Procura, nelle quali vengono riconosciuti gravi indizi di colpevolezza a carico di altrettanti soggetti indagati per aver partecipato ad un sodalizio dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi, indebito utilizzo di dispositivi idonei alla comunicazione da parte dei detenuti e furto aggravato.

Secondo l’impostazione accusatoria accolta dal Gip (fatta salva la valutazione nelle fasi successive con il contributo della difesa), le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Trani  e condotte dal mese di febbraio al mese di dicembre 2022 dal N.O.R. – Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Molfetta, mediante attività tecniche, oltre che  servizi di osservazione controllo e pedinamento, perquisizioni e sequestri vari, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza in merito alle attività illecite realizzate dal gruppo di Molfettesi che operavano su quel territorio, nell’arco di circa un anno, delineando compiti e mansioni ben definite dei singoli.

Nel corso delle attività, in diverse fasi, oltre al sequestro di sostanza stupefacente del tipo cocaina, hashish ed eroina, sono state rinvenute e sequestrate anche una pistola mitragliatrice CZ mod VZOR 61 cal. 7,65 con matricola abrasa ed una pistola Walther PPQ cal. 9×21, perfettamente funzionanti e con relativo munizionamento di circa 280 cartucce di vario calibro, oltre al recupero di orologi e monili in oro sottratti all’interno di un appartamento un’anziana donna.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Prosegue il successo di “Cornetto Battiti Live”

Si conferma leader assoluto della serata con oltre 2.300.000 spettatori e il 22% di share

Nuovo appuntamento con “Cornetto Battiti Live”

Tra gli ospiti della seconda serata The Kolors, Elodie, Emma, Annalisa, Tananai e Tony Effe

Sport

Euro 2024, la Spagna è campione. Inghilterra battuta 2-1 grazie a Williams e Oyarzabal

Quarto titolo continentale per le ‘Furie Rosse’. Per gli inglesi seconda finale persa consecutiva

Leggerissime

Estate al mare, l’Italia non è un paese per nuotatori: solo 4 su 10 sanno come muoversi correttamente in acqua

Il sondaggio in occasione della campagna nazionale "Prevenzione incidenti ed annegamenti in età pediatrica"

Stampa scocche di auto elettriche in 60 secondi: l’invenzione dell’italiano Dioni premiata in Europa

Giga Press è già usata da molti dei produttori mondiali di auto elettriche

Sidebar over sound music fest

 
  Diretta

Top News

Ursula von der Leyen resta alla guida dell’Esecutivo Ue. E’ no dei meloniani mentre Forza Italia la sostiene. FdI: “Nessuna ripercussione”

Non è stato un successo come quello per la rielezione della presidente dell’Europarlamento Roberta Metsola, acclamata da una maggioranza solida, ma Ursula Von der Leyen è…

Caldo, bollino rosso in 14 città italiane. Domani saranno 17, tra cui Bari

Sono 14 le città italiane che fino a domani saranno da bollino rosso, ossia la condizione di emergenza dovuta alle ondate di calore con possibili…

Commissione europea, Von der Leyen verso il bis. Attesa per un segnale da Meloni

Ursula Von der Leyen è sempre più vicina al bis per la guida della Commissione europea. La presidente uscente punta a ottenere almeno 380 voti.…

Stati Uniti, Vance accetta la candidatura a vice-Trump. Biden ha il Covid e cresce il fronte per il suo ritiro

È stato D.J. Vance, vice designato di Donald Trump, il grande protagonista della convention del Partito Repubblicano a Milwaukee. Accettando la candidatura, Vance ha invitato…

Locali

Vieste, muore il dentista travolto da un’auto due giorni fa. E’ la seconda tragedia in 48 ore nella città garganica

Non ce l’ha fatta Michele Medina, noto odontoiatra di Vieste, nel Foggiano, travolto due giorni fa da un’auto mentre viaggiava a bordo del suo scooter…

Tragedia in Salento, esperto sub muore dopo un’immersione: la causa potrebbe essere un’embolia

Era impegnato in una battuta di pesca a Santa Caterina, marina di Nardò, nel Salento, quando, dopo essere risalito, avrebbe avuto un malore. Un sub…

Amichevoli pre-campionato, vittorie e gol per Lecce e Bari

Diciassette gol nel primo doppio test pre-campionato per il Lecce, quindici reti nella seconda amichevole per il Bari. In Austria i giallorossi hanno disputato due…

Muore mentre guida una moto d’acqua in Salento, forse un malore

Un uomo di 42 anni, Massimo Stefano Dragos, è morto mentre guidava una moto d’acqua che aveva affittato in un lido di Salve, nel leccese.…

Made with 💖 by Xdevel