Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Mondiale per Club, Inter Monterrey 1-1. Marotta: “La partenza di Inzaghi chiude un ciclo e ne apre un altro”

Si chiude con un pareggio l’esordio di Chivu sulla panchina nerazzurra

Nello stadio californiano Rose Bowl di Pasadena, l’Inter non va oltre l’1-1 contro i messicani del Monterrey, nella prima delle tre giornate della fase a gironi del Mondiale per club.
I messicani sono passati in vantaggio al 25′ con Sergio Ramos e i nerazzurri hanno pareggiato al 42′ con Lautaro Martinez.
Nell’altra partita del torneo, i sudafricani del Mamelodi hanno battuto 1-0 i sudcoreani dell’Ulsan. Oggi pomeriggio il Manchester City affronta i marocchini del Wydad, mentre stasera il Real Madrid sfida i sauditi dell’Al Hilal allenati da Simone Inzaghi. Domani l’esordio della Juventus, contro gli emiratini dell’Al Ain.

Ai microfoni di Dazn, il presidente dell’Inter ha poi commentato l’addio al tecnico Simone Inzaghi: “La partenza di Inzaghi? La cosa importante è che si è chiuso un ciclo e ne è iniziato un altro. Per quella che e’ la mia esperienza, sono fatti fisiologici, non corro dietro alle voci e alle smentite, ognuno sa quello che ha fatto. Siamo grati ad Inzaghi per quello che ci ha regalato, ma la storia dell’Inter va avanti. Il testimone è passato a Chivu e siamo molto contenti”. Sulle voci di mercato che vedono il club vicino ad Ange-Yoan Bonny: “E’ un ottimo giocatore e rientra in un elenco di giocatori che sono nel taccuino della societa’, ma è un calciatore del Parma e non ho molto da aggiungere”.
La partecipazione al torneo negli Stati Uniti è “motivo di grande orgoglio, significa che siamo tra le 32 squadre piu’
forti al mondo. Vogliamo partecipare non per fare la comparsa, ma per onorare la competizione nel migliore dei modi. E’ un appuntamento importante”, ha aggiunto Marotta.

Stefania Losito

Sport

Tennis, impresa di Sinner: batte Alcaraz ed è il primo italiano a vincere a Wimbledon

L’azzurro, numero uno al mondo, ha superato lo spagnolo in quattro set

Mondiale per Club, Chelsea campione. Battuto per 3-0 in finale il Paris Saint-Germain

Per la squadra di Maresca secondo trofeo stagionale dopo la Conference League

Leggerissime

Sinner, sui social gli italiani affascinati dalla famiglia del campione di tennis: “Siglinde una di noi”

Sul web le immagini di Sinner che corre ad abbracciare la mamma e quella in cui si tuffa tra quelle del padre a occhi chiusi…

 
  Diretta

Top News

Informazione, un italiano su due usa il web per stare al passo con le notizie

Un cittadino italiano su due utilizza il web per informarsi: la televisione non è, dunque, più il principale mezzo di informazione per gli italiani visto che…

Rapporto Inps, nel 2024 età media della pensione sale a 64,8 anni. Retribuzioni in aumento, ma il rincaro dei prezzi è più veloce

Nel 2024 l’età media di pensionamento è salita a 64,8 anni dai 64,2 registrati nel 2023. Lo si evince dal Rapporto annuale dell’Inps. La crescita…

Selfie su un costone di roccia, 15enne cade e muore schiacciata da un masso nel Bellunese

Tragedia martedì pomeriggio in provincia di Belluno dove una ragazza di 15 anni è morta schiacciata da un grosso masso sul greto del fiume Piave.…

Istat, al Sud quasi la metà degli adolescenti under 16 sono a rischio povertà ed esclusione sociale

Se in Italia sono 2 milioni i minori sotto i sedici anni che nel 2024 sono a rischio povertà ed esclusione sociale, preoccupa maggiormente il…

Locali

Incendio in concessionaria auto a Molfetta, evacuata una palazzina, nessun ferito

A Molfetta, nel Barese, un incendio è divampato nella notte tra martedì e mercoledì nel deposito di una rivendita di auto. Le fiamme hanno danneggiato…

Bomba al bancomat a Stornarella, ma i malviventi fuggono a mani vuote

Assalto al bancomat, poco prima dell’alba di mercoledì, a Stornarella, nel Foggiano. I malviventi, probabilmente quattro, hanno utilizzato il cosiddetto metodo della marmotta, cioè hanno…

Turismo, ad Alberobello pernottamenti aumentati del 23% nel primo semestre del 2025

Nei primi sei mesi del 2025 i pernottamenti ad Alberobello, nel barese, sono aumentati del 23% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. È quanto…

Incendi a Metaponto Lido, dalla Regione Basilicata in arrivo 500mila euro per i ristori

Dalla Regione Basilicata arriveranno 500mila euro per quanti sono rimasti colpiti dagli incendi che hanno distrutto, lo scorso 9 luglio, più di 100 ettari di…

Made with 💖 by Xdevel