Ascolta Guarda

Mondiale per Club, Inter Monterrey 1-1. Marotta: “La partenza di Inzaghi chiude un ciclo e ne apre un altro”

Si chiude con un pareggio l’esordio di Chivu sulla panchina nerazzurra

Nello stadio californiano Rose Bowl di Pasadena, l’Inter non va oltre l’1-1 contro i messicani del Monterrey, nella prima delle tre giornate della fase a gironi del Mondiale per club.
I messicani sono passati in vantaggio al 25′ con Sergio Ramos e i nerazzurri hanno pareggiato al 42′ con Lautaro Martinez.
Nell’altra partita del torneo, i sudafricani del Mamelodi hanno battuto 1-0 i sudcoreani dell’Ulsan. Oggi pomeriggio il Manchester City affronta i marocchini del Wydad, mentre stasera il Real Madrid sfida i sauditi dell’Al Hilal allenati da Simone Inzaghi. Domani l’esordio della Juventus, contro gli emiratini dell’Al Ain.

Ai microfoni di Dazn, il presidente dell’Inter ha poi commentato l’addio al tecnico Simone Inzaghi: “La partenza di Inzaghi? La cosa importante è che si è chiuso un ciclo e ne è iniziato un altro. Per quella che e’ la mia esperienza, sono fatti fisiologici, non corro dietro alle voci e alle smentite, ognuno sa quello che ha fatto. Siamo grati ad Inzaghi per quello che ci ha regalato, ma la storia dell’Inter va avanti. Il testimone è passato a Chivu e siamo molto contenti”. Sulle voci di mercato che vedono il club vicino ad Ange-Yoan Bonny: “E’ un ottimo giocatore e rientra in un elenco di giocatori che sono nel taccuino della societa’, ma è un calciatore del Parma e non ho molto da aggiungere”.
La partecipazione al torneo negli Stati Uniti è “motivo di grande orgoglio, significa che siamo tra le 32 squadre piu’
forti al mondo. Vogliamo partecipare non per fare la comparsa, ma per onorare la competizione nel migliore dei modi. E’ un appuntamento importante”, ha aggiunto Marotta.

Stefania Losito

Sport

Serie A, al via oggi la prima giornata del 2026. Si parte con Cagliari-Milan alle 20.45

Domani in campo Juventus e Roma, domenica tocca all’Inter capolista e al Napoli

 
  Diretta

Top News

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Codacons: “Calza più cara per gli italiani”. Rincari sul prezzo del cacao: +9,1% rispetto al 2024

I dolci al cioccolato, quest’anno, costano di più. Quella in arrivo con la Befana è una calza decisamente più cara per gli italiani. Lo afferma…

Usa-Venezuela, Trump rilancia: “Adesso anche la Groenlandia, ci serve per la sicurezza nazionale”

Donald Trump non si ferma, e rilancia. Dopo il Venezuela “abbiamo bisogno della Groenlandia dal punto di vista dellasicurezza nazionale, è così strategica. In questo…

Terremoto nelle Marche: non ci sono feriti. Trenta le scosse registrate nella notte

Paura nella notte nelle Marche: una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:21 tra le province di Macerata e di Fermo.Secondo…

Locali

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music