Ascolta Guarda

Mondiali atletica leggera, la tarantina Palmisano bronzo nella 20 Km di marcia

Medaglia di orgoglio e testardaggine dopo un anno tra infortuni e operazione

Dopo un anno tribolato e sofferto a causa di infortuni e un’operazione che le ha fatto saltare Mondiali ed Europei, la tarantina Antonella Palmisano ha conquistato la medaglia di bronzo nella 20 chilometri di marcia ai Mondiali di atletica leggera di Budapest.

Un terzo posto che vale oro. Dopo la splendida vittoria alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021, Palmisano nel 2022 non è riuscita a competere da campionessa olimpica a causa di un infortunio che poi l’ha costretta ad operarsi.

A Budapest è arrivata con sole due gare nelle gambe, la 10 Km di Madrid ad aprile e la Coppa Europa a squadre a Podebrady a maggio.

“Quello che conta è la testa – ha dichiarato Palmisano subito dopo la gara – ho imparato in questi due anni a vedere tutto il bello che c’è intorno a me, senza concentrami sui problemi. Ora so che posso andare avanti al meglio, il prossimo appuntamento è con le Olimpiadi, c’è Parigi dietro l’angolo”.

La gara è stata vinta dalla favorita della vigilia, la spagnola Maria Pérez, in 1h26’51”, davanti all’australiana Jemima Montag e all’azzurra. Il bronzo di Palmisano è il secondo podio per l’Italia in questa edizione dei Mondiali, dopo l’argento di ieri di Leonardo Fabbri nel getto del peso.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Sanremo 2025, ecco i co-conduttori di Carlo Conti

All’Ariston Bianca Balti, Alessia Marcuzzi, Mahmood, Katia Follesa e Geppi Cucciari e non finisce qui

Sport

Leggerissime

World Pizza Day, il 17 gennaio il mondo omaggia la pizza

Margherita, diavola e capricciosa le più richieste

Giornata nazionale dei dialetti, Topolino parlerà in catanese, fiorentino, milanese e napoletano

La ricorrenza il 17 gennaio, quattro le versioni speciali del fumetto Disney

 
  Diretta

Top News

Molise, colpita da ictus e salvata dal suo cane, si riabbracciano dopo mesi

A ottobre era stata colpita da un ictus mentre era in casa e aveva perso i sensi. Giusy Amoruso, 62 anni, originaria di Larino, ma…

Benzina e gasolio ai massimi da agosto: in autostrada i prezzi self della verde sfiorano in media 1,81 euro al litro

Benzina e gasolio in aumento, ai massimi da agosto, sulla scia del giro di rialzi rilevato ieri sui listini dei prezziconsigliati dei maggiori marchi. La…

Los Angeles: 14 arresti, tre sarebbero i piromani. Tornano a far paura i venti di Santa Ana. Sale il bilancio delle vittime

Mentre i forti venti caldi continuano a soffiare sulla California meridionale, riattizzando i fuochi, le indagini sugli incendi che stanno devastando la contea di Los…

Stretta sulle recensioni negative on line, si potranno pubblicare esclusivamente entro 15 giorni dal servizio e con l’autenticazione della propria identità

Arriva la stretta contro le false recensioni online. I giudizi negativi, cui possono facilmente accedere gli utenti, causano danni, frodi e concorrenza sleale da parte…

Locali

Salento, intimidazione al sindaco di Castrignano del Capo: la sua auto è stata bruciata. E’ la seconda volta in un anno

L’auto del sindaco di Castrignano del Capo, in Salento, è stata bruciata sotto la sua casa a Santa Maria di Leuca. Nessun dubbio sulla natura…

Bari, il caso del neonato trovato morto nella culla termica: il condizionatore emetteva aria fredda

La mancata ricarica dell’aria condizionata nella stanza in cui si trova la culla termica della chiesa san Giovanni Battista di Bari potrebbe essere una delle cause del…

Politecnico di Bari, a Gravina di Puglia primo ponte d’Italia stampato in 3D

Vuole essere un omaggio alla geometria del ponte sul Bosforo progettato da Leonardo il ‘da Vinci’s Bridge’, progetto sviluppato e presentato nei giorni scorsi per…

Muore operaio colpito dal carico pendente di una gru in un cantiere del Policlinico di Bari

Incidente sul lavoro questa mattina a Bari. Un operaio di 58 anni, a quanto si apprende straniero, è morto dopo essere stato colpito dalla caduta…

Made with 💖 by Xdevel