Ascolta Guarda

Mondiali di pallavolo femminile, le Azzurre volano ai quarti di finale. Argentina battuta per 3-0

Sette vittorie su otto match disputati. Una sola sconfitta al tie break col Brasile

Netto il risultato delle azzurre del volley: con l’Argentina finisce 3-0 e volano ai quarti di finale del Mondiale. Nella fase a gironi, le ragazze di Mazzanti hanno collezionato sette vittorie su otto match disputati e l’unica sconfitta subita per soli due punti al tie break col Brasile. A Rotterdam, la nazionale ha centrato l’obiettivo, minimo per le campionesse d’Europa in carica, con una giornata di anticipo e domani si giocherà contro la Cina il primo posto del girone E. Nei quarti, la prima del gruppo affronterà la quarta, attualmente il Brasile, mentre la seconda incontrerà la terza.
Il ct Davide Mazzanti ha confermato la formazione che aveva battuto il Giappone due giorni fa: Orro palleggiatrice, opposto Egonu, schiacciatrici Bosetti e Sylla, centrali Chirichella e Danesi, libero De Gennaro. Il gruppo ha conquistato la vittoria in un’ora e un quarto di gioco, col punteggio di 25-19, 25-18, 25-17. “E’ stata una partita ben condotta dall’Italia, sempre in controllo. Non era complicata, ma l’abbiamo gestita bene, in attesa di quella che aspettiamo di piu’, l’ultima del girone – ha commentato il ct – la Cina è una delle squadre che conosciamo meglio. Sarà una partita divertente ma anche importante per la classifica e per dare un po’ di ‘temperatura’ alla squadra perche’ poi avremo i
quarti e tutto quel che seguirà”.
Nel primo set le squadre sono rimaste a contatto fin sul 12-12, poi la nazionale tricolore ha cambiato marcia. Ci sarà
poco tempo per recuperare, perché domani all’ora di pranzo c’è la sfida con la Cina, sempre all’Ahoy Rotterdam. 

Stefania Losito

(@credits: foto dalla pagina Facebook della Federazione Italiana Pallavolo)

Musica & Spettacolo

Clara in diretta su Radio Norba

Sarà nei nostri studi giovedì, 22 febbraio, alle 12

Eugenio Finardi in concerto in Puglia

Appuntamento il 23 febbraio a Martina Franca

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Ex Ilva, il commissario straordinario già al lavoro: subito l’incontro con il ministro Urso. I sindacati aspettano la convocazione

E’ già al lavoro il nuovo commissario straordinario di Acciaierie d’Italia, ex Ilva, Giancarlo Quaranta, al ministero delle Imprese e del Made in Italy per…

Voragine inghiotte due auto a Napoli, tragedia sfiorata al Vomero

Due persone ferite lievemente, un edificio è stato evacuato per motivi di sicurezza Paura all’alba di mercoledì a Napoli, nel quartiere Vomero, quando all’alba si…

Decreto Caivano, il rapporto Antigone: “Dall’inizio dell’anno già 500 ragazzi detenuti, effetti distruttivi”

 “Passi indietro”, per effetto del cosiddetto decreto Caivano, nel delicato e drammatico settore della giustizia minorile che registra già dall’inizio dell’anno circa 500 ragazzi detenuti, un…

In Sicilia stop a smartphone e tablet per i bambini: il disegno di legge dei deputati regionali del M5S

In Sicilia stop all’uso di smartphone e tablet per bambini e adolescenti. E’ la proposta legislativa del deputato regionale del M5S, il pediatra Carlo Gilistro,…

Locali

Collaudatore 36enne muore sul circuito Porsche di Nardò: la moto si è scontrata in pista con un’auto

Stava collaudando una moto sul circuito Porsche di Nardò, nel Salento, quando si è scontrato con un’auto, con a bordo un altro collaudatore al lavoro,…

Latitante tarantino arrestato in aeroporto a Napoli, stava per volare in Spagna

Un latitante 35enne di Taranto, Giuseppe Palumbo, è stato arrestato dai carabinieri in aeroporto, a Napoli, mentre stava per imbarcarsi su un volo per la…

Scontro tra auto fra Trani e Corato, un morto e quattro feriti

Una persona è morta e altre quattro sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sulla provinciale tra Corato e Trani, tra il nord barese…

Crollo Firenze, domani 2 ore di sciopero di Cgil e Uil in Puglia: “Nel 2023 78 vittime sul lavoro nella regione”

Due ore di sciopero a fine turno, domani mercoledì 21 febbraio, sono state decise dalle categorie nazionali degli edili e dei metalmeccanici di Cgil e…

Made with 💖 by Xdevel