Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Morte Maradona, sette indagati per omicidio volontario

Lo scrive il quotidiano ‘La Nacion’

Omicidio volontario. È l’accusa di cui devono rispondere sette persone coinvolte nell’inchiesta sulla morte di Diego Armando Maradona, avvenuta il 25 novembre 2020. Lo riporta il quotidiano argentino ‘La Nacion’, che ha appreso la notizia da fonti giudiziarie. Si tratta degli infermieri Ricardo Omar Almiron e Dahiana Gisela Madrid, del coordinatore Mariano Perroni, di Nancy Forlini, il medico che ha stabilito il ricovero domiciliare, dello psicologo Carlos Angel Diaz, della psichiatra Agustina Cosachov e del neurochirurgo Leopoldo Luque, medico di base di Maradona. Per il reato di cui sono accusati sono previste pene comprese tra gli 8 e i 25 anni. Dal 31 maggio i sette indagati saranno chiamati a deporre.

Secondo i magistrati, scrive ‘La Nacion’, le cure prestate dall’equipe sanitaria che ha assistito Maradona nei suoi ultimi giorni di vita sono state “inadeguate, carenti e spericolate” e hanno affidato “al caso la salute del paziente”. Luque è accusato anche di uso di documento privato falso, in quanto avrebbe falsificato la firma di Maradona per chiedere una copia della storia clinica del paziente alla struttura dove era stato operato per un ematoma al cervello.

L’accusa ha chiesto anche il ritiro dei passaporti degli indagati affinché venga loro proibito di lasciare l’Argentina.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Arisa al festival di Sanremo con “Magica Favola”

In primavera arriva il nuovo album "Foto mosse”

Sport

Calcio, l’Inter batte la Juventus nel finale. A San Siro finisce 3-2

Decisivo il gol di Zielinski nel finale. Bianconeri in dieci per tutto il secondo tempo

 
  Diretta

Top News

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Prestiti alle imprese, nel 2025 sono aumentati, ma solo per quelle medio-grandi

In calo in Basilicata, bene la provincia di Barletta-Andria-Trani Il credito bancario alle imprese è tornato a crescere nell’ultimo anno, attestandosi al +0,8% a livello…

San Valentino, il regalo ideale è un weekend culturale

Un weekend culturale in una città italiana, indicato dal 76% degli intervistati, davanti alla cena al ristorante (71%), a un biglietto per uno spettacolo dal…

A San Valentino è picco di truffe online e spam: i consigli degli esperti per difendersi

Impennata di spam, offerte imperdibili e sconti ‘esclusivi’ in vista di San Valentino con i criminali informatici che, approfittando della ricorrenza, aggirano ignari utenti in campagne fraudolente.…

Locali

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Matera sold out per la cena di San Valentino, il weekend fa il pieno di turisti

E’ tutto esaurito nei ristoranti di Matera per la cena di San Valentino, e i pernotti fanno registrare ottimi risultati con grandi presenze di turisti.…

Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, il villaggio degli atleti ospitato su due navi da crociera

L’evento presentato alla BIT di Milano: intreccerà cultura, sport e turismo Sono ancora in corso le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, ma proprio nel…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music