Ascolta Guarda

MotoGp: Oliveira vince il gran premio di Catalogna

Secondo Zarco, terzo Miller. Caduti Rossi e Marquez

È Miguel Oliveira, pilota portoghese della Ktm, il vincitore del gran premio di MotoGp in Catalogna, sul circuito di Barcellona. Oliveira ha preceduto il francese Johan Zarco e l’australiano Jack Miller, entrambi su Ducati. Sfortunato Fabio Quartararo, che nella fase finale ha dovuto guidare praticamente a petto nudo perché gli si era aperta la tuta, ma che soprattutto ha dovuto cedere la terza posizione a Miller a causa di una penalità di 3 punti ricevuta per aver tagliato una curva. Quinto posto per il campione del mondo in carica, Joan Mir, sesto posto per la Yamaha ufficiale di Maverick Vinales. Caduti sia Valentino Rossi che Marc Marquez. Primo degli italiani Francesco Bagnaia, settimo. Nono posto per Franco Morbidelli, decimo per Enea Bastianini.

Classifica, Quartararo sempre primo – La nuova classifica vede sempre in testa Quartararo con 118 punti. Seguono Zarco a 101, Miller a 90 e Francesco Bagnaia a 80.

Moto3, omaggio a Dupasquier – Nella classe Moto3, invece, è stato lo spagnolo Sergio Garcia dell’Aspar Team a vincere. Secondo Jeremy Alcoba, terzo Jaume Masia, che però ha subìto una penalità cedendo il gradino più basso del podio al ceco Deniz Oncu. Ottavo posto per Nicolò Antonelli, il migliore degli italiani. Sul podio i piloti hanno indossato una maglietta per ricordare Jason Dupasquier, il 19enne motociclista svizzero morto domenica scorsa dopo un incidente sulla pista del Mugello.

Vincenzo Murgolo

Sport

Tennis, Coppa Davis: Italia in finale a Bologna

Berrettini e Cobolli battono il Belgio: "Siamo una squadra unita nel raggiungere un sogno"

Playoff Mondiali, l’Italia affronterà l’Irlanda del Nord in semifinale. Galles o Bosnia in caso di finale

Gli azzurri giocheranno il 26 marzo in casa e l’eventuale finale in trasferta

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Ornella Vanoni, al funerale “voglio una bara poco costosa, il mio abito Dior e le note di Fresu”. L’addio di amici e colleghi

Un abito di Dior, una bara poco costosa e le note del trombettista Paolo Fresu al funerale. Così Ornella Vanoni, più volte, ha disposto il…

Censis, la metà degli italiani cerca la micro-felicità in un acquisto alla fine di una giornata intensa

Più di otto italiani su dieci comprano prodotti in linea col proprio modo di vivere e di pensare, con la propria etica. E più della…

Australia, social vietati ai minori di 16 anni. Meta chiede la collaborazione dei genitori

L’Australia vieta l’accesso ai social ai minori di 16 anni. L’ha deciso la eSafety Commissioner Julie Inman Grant, la commissaria per la sicurezza telematica. Meta…

Telemarketing, da oggi nuovo stop alle “chiamate selvagge”. Ma il Codacons avverte: “Telefonate continueranno”

Scatta da oggi lo stop alle chiamate commerciali provenienti dai finti numeri mobili italiani. Una novità che fa seguito al primo blocco relativo alle finte…

Locali

Sanità, al Policlinico di Bari il centesimo trapianto di cuore del 2025

Il Policlinico di Bari supera un traguardo storico: 100 trapianti di cuore eseguiti nel 2025, confermandosi il primo centro a livello nazionale ed europeo nel…

Cgia, le piccole imprese che danno lavoro al Sud e all’economia

Le piccole e medie imprese italiane rendono il Paese leader in Europa per numero di lavoratori occupati, fatturato e valore aggiunto per l’economia. Si tratta…

Emiliano conferma i commissari delle Asl pugliesi, sarà il nuovo governatore a nominare i direttori generali

Gli attuali dirigenti delle 5 Asl pugliesi commissariate sono stati confermati per un altro paio di mesi, cioè “non oltre 30 giorni dall’insediamento del prossimo…

Lo stadio Zaccheria di Foggia compie 100 anni, ha ospitato anche la nazionale e il Real Madrid

Lo stadio Pino Zaccheria di Foggia compie 100 anni. Fu inaugurato il 22 novembre 1925 con il derby pugliese tra i padroni di casa e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music