Ascolta Guarda
Marinelli Medical

Mottarone, video amatoriali mostrerebbero i forchettoni inseriti sui freni già nel 2014

Le immagini di un turista svizzero inviate alla Procura di Verbania

Per cercare di capire come la fune traente della funivia del Mottarone, che con la sua caduta ha causato 14 morti, si sia spezzata, sarà necessario spostare e prelevare la cabina 3. I lavori si effettueranno lunedì prossimo alla presenza del consulente tecnico della Procura di Verbania, ma anche dei legali e di altri eventuali consulenti nominati dalle parti in causa. Anche per questo è quasi sicuro che nelle prossime ore salteranno fuori i nomi di altri indagati. La rimozione della cabina, infatti, rientra in quelle operazioni non ripetibili e quindi è necessaria, sul posto, la presenza di tutti i legali.

Intanto dalla Germania arrivano nuove rivelazioni e sospetti. Il canale tedesco ZDF ha pubblicato alcune immagini amatoriali inviate da un cittadino svizzero e risalenti a tre periodi diversi, 2014, 2016 e 2018. In tutti e tre i casi, sulla funivia del Mottarone, si vedrebbero installati i cosiddetti forchettoni rossi che servono a bloccare l’attivazione dei freni. Le immagini sono state inviate alla Procura di Verbania.

Buone notizie arrivano dall’ospedale Regina Margherita di Torino, dove è ricoverato il piccolo Eitan, il bimbo di 5 anni unico sopravvissuto della tragedia. I medici fanno sapere che ha lasciato la Rianimazione ed è stato trasferito in un reparto di degenza.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Mahmood, il nuovo brano è “Ra ta ta”

Sarà in tour per tutta l'estate

Santi Francesi, da oggi il singolo “tutta vera”

Il brano esca a pochi giorni dalla partenza del tour estivo

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

G7 Puglia, first lady in tour tra Egnazia e Alberobello

In giro con un treno storico per la Valle d'Itria

 
  Diretta

Top News

Greenpeace Italia, Nord si tropicalizza e Sud si desertifica

Un Nord sempre più caldo, con un clima tropicale e un Sud sempre più desertificato, dove la siccità mette a rischio coltivazioni fondamentali per la…

G7, il video tra Meloni e Modi a Borgo Egnazia diventa virale in India

E’ diventato virale in India il video pubblicato sui social media in cui la premier italiana Giorgia Meloni accoglie a Borgo Egnazia, al vertice del…

Colpo di calore mentre compiono pellegrinaggio alla Mecca, morti sei fedeli

Stavano compiendo l’annuale pellegrinaggio Hajj alla Mecca, quando sei persone sono morte a causa di un colpo di calore. Le temperature infatti hanno sfiorato i…

Russia, due guardie carcerarie in ostaggio di detenuti Isis

Due guardie carcerarie sono state prese in ostaggio da alcuni membri dell’Isis in un centro di detenzione nella regione di Rostov, nel sud della Russia.…

Locali

Foggia dice addio a Matteo Tatarella, giornalista e fratello di Salvatore e Pinuccio

È morto la notte scorsa a Foggia all’età di 84 anni Matteo Tatarella, giornalista ed editore di lungo corso sin dai primi anni Settanta, in…

Salento, due persone morte per un malore in mare in 24 ore

In 24 ore sono state due, nel weekend le persone morte per un malore, probabilmente dovuto al caldo, in Salento. Una turista bellunese di 73…

Omicidio Notarangelo nel Foggiano, si segue la pista dell’agguato mafioso

Potrebbe celarsi la mano della criminalità organizzata mafiosa dietro l’omicidio di Bartolomeo Pio Notarangelo, il 36enne ucciso in una zona impervia del Gargano, in località…

Matera, rubava gioielli nella casa in cui lavorava come baby sitter: denunciata 26enne con due complici

Indagate a Matera tre donne, tutte del posto, per furto in abitazione, ricettazione, detenzione di armi clandestine e munizioni. Secondo quanto ricostruito, una delle tre…

Made with 💖 by Xdevel