Ascolta Guarda

Mtv Vmas, “I wanna be your slave” dei Maneskin è il miglior alternative video

È la prima volta che un gruppo italiano vince un premio Mtv. La band italiana premiata a New York e Damiano stupisce tutti sul palco

“I wanna be your slave” dei Maneskin è stato premiato come miglior alternative video agli Mtv Vmas award. I Maneskin sono i primi italiani a vincere uno dei premi prestigiosi di Mtv. 

I maneskin si sono esibiti sul palco del Prudential Center di Newark nel New Jersey. Hanno presentato “Supermodel” e Damiano ha stupito tutti con la sua mise elettrizzante che lo lasciava scoperto dietro. 

“È  straordinario – ha detto proprio  Damiano David – “Non ce l’aspettavamo. E’ un onore. C’erano tanti grandi artisti in gara”. Il premio è arrivato dopo un anno e mezzo di successi della band: da Sanremo ed Eurovision 2021, alle apparizioni al Tonight Show di Jimmy Fallon e Saturday Night Live, il palcoscenico dei Rolling Stones lo scorso novembre e Coachella in aprile. Per la band romana si è trattato del debutto agli Mtv Vma sia come performer che come candidati. I quattro italiani avevano ricevuto una nomination anche come miglior nuovo artista, ma ha vinto invece l’attrice americana Dove Cameron.

Il premio per il video dell’anno, è andato a Taylor Swift per lo short ‘All too well’. Taylor ha annunciato un nuovo album che uscirà il 21 ottobre: il primo di materiale inedito dopo ‘Folklore’ ed ‘Evermore’, pubblicati a cinque mesi di distanza l’uno dall’altro nel 2020.

Dal Madison Square Garden, dove è impegnato per 15 concerti, Harry Styles ha ringraziato per il premio al miglior album dell’anno, ‘Harry’s House’. L’artista portoricano Bad Bunny ha fatto lo stesso dal Yankee Stadium dopo esser stato onorato come miglior artista. LL Cool J, Nicki Minaj e Jack Harlow (vincitore per la canzone dell’estate ‘First class’) si sono alternati sul palco per presentare la serata. I Red Hot and Chili Peppers hanno vinto il Global Icon Award a celebrazione della loro lunga carriera e poi di nuovo per il miglior video rock per ‘Black Summer’.

La rapper tailandese Lisa, la più giovane delle Blackpink, è stata premiata per ‘Lalisa’, mentre la brasiliana Anitta ha raccolto la statuetta per il miglior video latino. È tornato ad esibirsi ai VMA Eminem che con Snoop Dogg, assente ai premi dal 2005, ha trasformato il palcoscenico in un evento del metaverso unico nel suo genere. In  scena a sorpresa  è arrivato Johnny Depp che ha fatto una brevissima performance all’inizio dello show con la faccia sovraimposta digitalmente sul casco di una ‘Moonperson’: “Sapete cosa? Mi serviva lavorare”, ha detto l’attore alla folla del Prudential, per comparire di nuovo dopo lo spot pubblicitario: “Ehi Vma, torniamo alla musica, no?”

Angela Tangorra

Immagini dal profilo Instagram Maneskinofficial

Musica & Spettacolo

Sanremo, Carlo Conti condurrà il festival per due anni

Il conduttore: “Bel modo di festeggiare i 40 anni in Rai”. L’annuncio ufficiale questa mattina: a lui anche la direzione artistica …

Aaron in diretta su Radio Norba

Venerdì 24 maggio alle 16 con Alan Palmieri

Sport

L’Inter è di Oaktree. Il fondo americano è il nuovo proprietario del club

L’annuncio in una nota: “L’obiettivo è la prosperità a lungo termine”

Europa League, stasera la finale Atalanta-Bayer Leverkusen. La ‘Dea’ cerca l’impresa

Gasperini cerca il primo trofeo sulla panchina dei nerazzurri. Fischio d’inizio alle 21

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Chico Forti, l’abbraccio con sua madre dopo 16 anni

Chico Forti, il 65enne condannato all’ergastolo negli Usa per omicidio e rientrato da pochi giorni in Italia, è arrivato a Trento, accolto in strada da…

Crosetto ricoverato in ospedale per un malore. Il ministro ha lasciato in anticipo il Consiglio supremo di Difesa

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, è ricoverato all’ospedale “San Carlo da Nancy” a Roma, dove è arrivato in seguito a un malore che lo…

Russia verso il cambio dei confini marittimi con Finlandia e Lituania. Progetto di modifica unilaterale presentato da Mosca

Le autorità russe hanno deciso unilateralmente di modificare i confini marittimi della Russia con la Lituania e la Finlandia nel Mar Baltico. La modifica è…

Economia, torna il redditometro. Tensione nel centrodestra, forti dubbi di Forza Italia e Lega

Il fisco torna a mettere sotto la lente di ingrandimento le capacità di spesa dei contribuenti per risalire ai loro redditi. Scatta di nuovo il…

Locali

Scattano i divieti per il G7, cinque ordinanze emesse dal Comune di Brindisi

Manca meno di un mese al G7, in programma dal 13 al 15 giugno a Borgo Egnazia, a Fasano. Il Comune di Brindisi ha emesso…

Incidente stradale nel Barese, un morto e un ferito

Scontro fra un’auto e un trattore all’alba di oggi, 22 maggio, sulla strada che collega Canosa di Puglia alla frazione di Loconia, nel nord Barese.…

Pediatri di libera scelta: nessuna carenza in Puglia ma entro il 2026 sono previsti 145 pensionamenti

La Puglia è tra le regioni italiane a non registrare carenze di pediatri ma è la quinta regione che vedrà andare in pensione più professionisti.…

Investì il figlio mentre guidava ubriaca, Ginetta la perdona: “L’unica via contro la follia del dolore”

Il perdono, alle volte, può salvare dalla follia del dolore. Anche di quello di una madre che perde suo figlio. “Ho perdonato chi ha investito…

Made with 💖 by Xdevel