Ascolta Guarda

Musica – Il nuovo album di Gigi D’Alessio è “Noi due”

“Noi due” è il titolo del nuovo albvum di Gigi D’Alessio che presentando il suo nuovo lavoro non può fare a meno di citare le difficoltà dell’inizio della sua carriera quando, dice: “Alla mia prima volta a Sanremo non volevano che cantassi in napoletano, ma dopo aver cambiato le parole di una frase sul placo la cantai come doveva essere”. La canzone compie venti anni ed è un successo cantata da tutti.
“Da quella canzone in poi la mia vita è cambiata” ha detto Gigi presentando il nuovo lavoro.
Dopo ventisette anni di lavoro ha pensato a duetti importanti in studio. Nel nuovo disco c’è Giusy Ferreri e c’è Fiorella Mannoia.
Gigi ha coinvolto la Mannoia che tempo fa aveva espresso il diesideri odi cantare una delle sue canzoni se ce ne fosse stata l’occasione e così è stato.
Con il rapper Emis Killa ha duettato in “Milano da bere” e con Guè Pequeno nel singolo estivo “Quanto amore si da”.
Tra gli ospiti del disco anche il rapper Luchè con cui “abbiamo deciso di fare una cosa diversa: due napoletani che cantao in italiano”, ha detto Gigi.
Del disco fa parte anche il superclassico del suo repertorio “Non dirgli mai” in una versione con la London Symphony Orchestra. Orgoglioso e ironico come sempre Gigi racconta: “Oggi la mia musica sta vivendo una seconda era e se per ventisette anni sono arrivato fin qui senza critiche positive adesso che si parla anche bene di me non vorrei che le cose cambiassero!”.
Gigi è stato di recente rotagonista del concerto con Nino D’Angelo “Figli di un re minore”. Lo spettacolo sarà nuovamente a Napoli al Palapartenope il 26 dicembre, poi a Milano Mediolanum Forum il 20 gennaio e il 24 gennaio al Palazzo dello sport di Roma.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Domenico Modugno, un nuovo disco a trent’anni dalla sua scomparsa

Si intitola “Come in un sogno di mezza estate” e sarà disponibile dal 24 maggio

Amadeus: “Mai fatto richieste per familiari o contro altri”

Il conduttore parla in un messaggio sui social dopo il suo addio alla Rai

Leggerissime

Il cibo è la prima ricchezza dell’Italia

Il dato in occasione della prima Giornata del Made in Italy. Il vino è la voce principale dell’export

 
  Diretta

Top News

Copenaghen, incendio distrugge il palazzo della Borsa, crollata la celebre guglia

Un grosso incendio è divampato nell’edificio della Borsa nel centro storico di Copenaghen, risalente al XVII secolo, facendone crollare la famosa guglia alta 54 metri.…

Israele risponderà all’Iran, Teheran: “La replica sarà ancora più forte”. Ma Netanyahu rassicura: “Nessun pericolo per i Paesi arabi”

Netanyahu afferma che “Israele risponderà all’attacco dell’Iran” e Teheran dovrà aspettare “nervosamente senza sapere quando” accadrà. “Qualsiasi aggressione incontrerà una risposta ancora più forte”, minacciano…

Ponte sullo Stretto, arriva un esposto di tecnici messinesi che potrebbe bloccare l’opera

Dubbi sulla regolarità di pareri e documenti presentati per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un esposto alla Procura di Messina e alla Corte dei…

Funerali Roberto Cavalli a Firenze: da Carlo Conti ad Afef, in tanti per il saluto al celebre stilista

Funerali Roberto Cavalli a Firenze: da Carlo Conti ad Afef, in tanti per il saluto al celebre stilista È il giorno dei funerali dello stilista…

Locali

Rubavano cinque auto alla settimana nel Nordbarese, in manette 3 andriesi. Un quarto complice è ricercato a Cerignola

Rubavano auto nel Nordbarese, ogni notte, fino a 5 alla settimana. Le auto venivano portate nel Foggiano, a Cerignola, dove un’altra persona si occupava di…

Incidente mortale sull’A14: un morto e un ferito grave nel tamponamento tra tre automezzi

Incidente mortale sull’autostrada A14 tra Molfetta e Bitonto verso Bari. E’ avvenuto all’alba e ha coinvolto tre mezzi, un tir, un’auto e un furgone. Nell’incidente…

Agguato all’alba al rione Japigia di Bari: ferito un 20enne

Agguato a Bari all’alba. Un ragazzo di 20 anni è rimasto ferito mentre si trovava a bordo della sua auto contro la quale sarebbero stati…

Operazione antidroga nel Foggiano: 12 arresti. A Campomarino la “vetrina” per l’acquisto di stupefacenti in estate

Operazione antidroga con 12 arresti nel Foggiano: Spacciavano nelle zone della movida garganica estiva, spingendosi fino in Molise, a Campomarino. la Polizia ha dato esecuzione…

Made with 💖 by Xdevel