Ascolta Guarda

Musica – Il nuovo album di Gigi D’Alessio è “Noi due”

“Noi due” è il titolo del nuovo albvum di Gigi D’Alessio che presentando il suo nuovo lavoro non può fare a meno di citare le difficoltà dell’inizio della sua carriera quando, dice: “Alla mia prima volta a Sanremo non volevano che cantassi in napoletano, ma dopo aver cambiato le parole di una frase sul placo la cantai come doveva essere”. La canzone compie venti anni ed è un successo cantata da tutti.
“Da quella canzone in poi la mia vita è cambiata” ha detto Gigi presentando il nuovo lavoro.
Dopo ventisette anni di lavoro ha pensato a duetti importanti in studio. Nel nuovo disco c’è Giusy Ferreri e c’è Fiorella Mannoia.
Gigi ha coinvolto la Mannoia che tempo fa aveva espresso il diesideri odi cantare una delle sue canzoni se ce ne fosse stata l’occasione e così è stato.
Con il rapper Emis Killa ha duettato in “Milano da bere” e con Guè Pequeno nel singolo estivo “Quanto amore si da”.
Tra gli ospiti del disco anche il rapper Luchè con cui “abbiamo deciso di fare una cosa diversa: due napoletani che cantao in italiano”, ha detto Gigi.
Del disco fa parte anche il superclassico del suo repertorio “Non dirgli mai” in una versione con la London Symphony Orchestra. Orgoglioso e ironico come sempre Gigi racconta: “Oggi la mia musica sta vivendo una seconda era e se per ventisette anni sono arrivato fin qui senza critiche positive adesso che si parla anche bene di me non vorrei che le cose cambiassero!”.
Gigi è stato di recente rotagonista del concerto con Nino D’Angelo “Figli di un re minore”. Lo spettacolo sarà nuovamente a Napoli al Palapartenope il 26 dicembre, poi a Milano Mediolanum Forum il 20 gennaio e il 24 gennaio al Palazzo dello sport di Roma.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cesare Cremonini, ecco ”La ragazza del futuro”

Il nuovo singolo su Radio Norba da domani, 19 gennaio. L'album uscirà il 25 febbraio

Arisa in diretta su Radio Norba

Sarà in collegamento mercoledì, 19 gennaio, alle 14

Sport

Leggerissime

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi: “Ci separiamo”

L’annuncio della coppia dopo i continui rumors. Dopo 10 anni insieme di  ''percorso comune e privato’' la decisione

 
  Diretta

Top News

Covid, record di contagi giornalieri nella quarta ondata: 228mila. I decessi mai così alti da aprile: 434 in sole 24 ore

Sono 228.179 i nuovi contagi da Covid nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute: è record nella quarta ondata. Ieri erano stati…

Vaccini, Ema: “Ragionevole la quarta dose per i soggetti fragili”. Ok alla sicurezza delle somministrazioni in gravidanza

Dall’Agenzia europea del farmaco (Ema) arriva l’ok alle quarte dosi per i soggetti fragili, che suona piuttosto come un vero e proprio invito alle istituzioni…

Ministero, in Italia quasi 12 lavoratori su 100 sono poveri: “Occorrono salario minimo e misure di sostegno”

Quasi dodici lavoratori su cento, in Italia, sono poveri. Significa che, pur lavorando, vivono in una famiglia con un reddito netto inferiore al 60% della…

La maltese Roberta Metsola (Ppe) eletta presidente dell’Europarlamento, prenderà il posto di David Sassoli: “Lo onorerò”

E’ la più giovane di sempre a ricoprire la carica L’eurodeputata maltese e membro del Ppe Roberta Metsola, 43 anni proprio oggi, è stata eletta,…

Locali

Il super microscopio dal Giappone al Policlinico di Bari. Uno strumento tecnologico che risolverà le complicanze del linfedema e di altre patologie

Al Policlinico di Bari, per la prima volta in Italia, sarà sperimentato il super microscopio chirurgico giapponese “Mitaka”. E’ uno strumento tecnologicamente avanzato, con cui…

Covid, in Puglia, balzo dei ricoveri, 40 in più in un giorno

In Puglia, su 74.684 tamponi analizzati, 12.414 sono risultati positivi. Nuovamente in rialzo l’incidenza, oggi al 16.6%. Dieci i morti registrati nelle ultime 24 ore.…

Schizzano i contagi in Basilicata, sono 1.540. Inclusi per la prima volta i test antigenici

Incremento senza precedenti dei contagi in Basilicata. Sono 1540 i nuovi positivi su 7977 test processati. E per la prima volta dall’inizio della pandemia, nel…

Medici no vax, trenta iscritti sospesi dall’Ordine di Bari

Trenta medici no vax sono stati sospesi dall’Ordine dei medici di Bari. Salgono a 53 gli iscritti ai quali è stata notificato il provvedimento. Dal…

Made with 💖 by Xdevel