Ascolta Guarda
Achille Lauro Unplugged

Musica – Il nuovo album di Gigi D’Alessio è “Noi due”

“Noi due” è il titolo del nuovo albvum di Gigi D’Alessio che presentando il suo nuovo lavoro non può fare a meno di citare le difficoltà dell’inizio della sua carriera quando, dice: “Alla mia prima volta a Sanremo non volevano che cantassi in napoletano, ma dopo aver cambiato le parole di una frase sul placo la cantai come doveva essere”. La canzone compie venti anni ed è un successo cantata da tutti.
“Da quella canzone in poi la mia vita è cambiata” ha detto Gigi presentando il nuovo lavoro.
Dopo ventisette anni di lavoro ha pensato a duetti importanti in studio. Nel nuovo disco c’è Giusy Ferreri e c’è Fiorella Mannoia.
Gigi ha coinvolto la Mannoia che tempo fa aveva espresso il diesideri odi cantare una delle sue canzoni se ce ne fosse stata l’occasione e così è stato.
Con il rapper Emis Killa ha duettato in “Milano da bere” e con Guè Pequeno nel singolo estivo “Quanto amore si da”.
Tra gli ospiti del disco anche il rapper Luchè con cui “abbiamo deciso di fare una cosa diversa: due napoletani che cantao in italiano”, ha detto Gigi.
Del disco fa parte anche il superclassico del suo repertorio “Non dirgli mai” in una versione con la London Symphony Orchestra. Orgoglioso e ironico come sempre Gigi racconta: “Oggi la mia musica sta vivendo una seconda era e se per ventisette anni sono arrivato fin qui senza critiche positive adesso che si parla anche bene di me non vorrei che le cose cambiassero!”.
Gigi è stato di recente rotagonista del concerto con Nino D’Angelo “Figli di un re minore”. Lo spettacolo sarà nuovamente a Napoli al Palapartenope il 26 dicembre, poi a Milano Mediolanum Forum il 20 gennaio e il 24 gennaio al Palazzo dello sport di Roma.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Levante, con “Vivo” in gara al festival

“Opera futura” è l’album in uscita  il 17 febbraio

Giorgia, il grande ritorno a Sanremo

In arrivo album nuovo e tour

Sport

Coppa Italia, le semifinal saranno Inter-Juventus e Fiorentina-Cremonese

I bianconeri hanno battuto 1-0 la Lazio. Allegri: bella risposta dopo il -15

Leggerissime

Sempre più turisti stranieri scelgono l’Italia per sposarsi

Aumentano anche gli italiani che si sposano in regioni diverse da quella di appartenenza

Gioco Album più belli dell'anno

 
  Diretta

Top News

Caso Cospito, costituito il giurì d’onore chiesto dal Pd dopo le affermazioni di Donzelli

Costituito il giurì d’onore chiesto dal Pd dopo le affermazioni di Giovanni Donzelli in Aula sul caso Cospito (https://radionorba.it/caso-cospito-bagarre-a-montecitorio-per-le-dichiarazioni-di-donzelli-e-le-accuse-al-pd-il-parlamentare-di-fdi-non-ho-violato-segreti-dal-centrosinistra-la-richiesta-di-dimissioni/). Il presidente della Camera, ha annunciato…

Mistero sul pallone aerostatico “spia” in volo su Usa e Canada: potrebbe essere cinese

Avrebbe sorvolato anche una base con missili nucleari in Montana Il Pentagono sta seguendo e monitorando quello che sarebbe un pallone aerostatico da ricognizione cinese…

Autonomia Differenziata: via libera del CdM tra gli applausi. Le opposizioni: testo irricevibile, aumenta il divario Nord – Sud

Il Consiglio dei Ministri ha approvato tra gli applausi il decreto sull’Autonomia Differenziata. Il testo è stato leggermente ritoccato nella sua forma originale, in una…

Bce, via alla stretta anti-inflazione: rialzo dei tassi di 50 punti. E a marzo potrebbe esserci un nuovo aumento

Stretta monetaria anti-inflazione della Banca Centrale europea. Christine Lagarde annuncia il rialzo dei tassi d’interesse di mezzo punto percentuale, portando il tasso sui rifinanziamenti principali…

Locali

San Foca, tartaruga finisce in un canale: salvata dalle guardie zoofile con i volontari, è in gravi condizioni

Le guardie zoofile del Nogra di Lecce hanno recuperato a San Foca, marina di Melendugno, una tartaruga ‘caretta caretta’ che era rimasta bloccata all’interno di…

Droga e cellulari nel carcere di Melfi, 12 detenuti segnalati. Uilpa:”Un trend in crescita, servono schermature”

Quasi mezzo chilo di hascisc e sei telefonini cellulari, con cavetti e caricabatteria, sono stati sequestrati dagli agenti della Polizia penitenziaria durante controlli nelle celle…

Picchiò e rapinò un 23enne nella notte di Capodanno a Potenza: arrestato un giovane di Rionero in Vulture

Avrebbe pestato e rapinato un 23enne nella notte di Capodanno a Potenza, lasciandolo a terra ferito e portandogli via 60 euro. Un giovane di Rionero…

Cade da una gru in un cantiere a Policoro, grave operaio 50enne di Castellaneta

Si trova all’ospedale San Carlo di Potenza, dove è ricoverato in gravi condizioni, un operaio cinquantenne di Castellaneta (Ta) rimasto ferito in un incidente sul…

Made with 💖 by Xdevel