Ascolta Guarda

Musica – Alessandra Amoroso celebra 11 anni di successi in radio e tv

Come anticipato da Alessandra Amoroso  sui social, venerdì 20 dicembre, a undici anni di distanza dalla prima uscita, “Immobile” torna in radio e su tutte le piattaforme streaming con un arrangiamento nuovo ma fedele all’originale e con il titolo “Immobile 10+1”.
“Una canzone che ha segnato la mia vita – racconta Alessandra – e quella di tante persone. Una canzone che unisce me e la gente che mi ha sostenuta da sempre. 
Una canzone che ho voluto ricantare perché siamo cresciuti sì ma mai cambiati e spero che sarà ancora una volta un modo tutto nostro di stare insieme attraverso la musica. La canzone che 10 + 1 anni fa mi ha dato la possibilità di essere chi sono oggi”.

Lunedì 23 dicembre un altro grande evento. Alessandra Amoroso sarà Direttore per un Giorno di Italia 1 e sarà protagonista della programmazione della rete per tutta la giornata.
Vedremo l’artista in ogni fascia del palinsesto che presenterà, a modo suo, tutti i principali appuntamenti: dai cartoni animati della mattina al nuovo episodio de “I Simpson”, da “Studio Aperto” al “Meteo”, fino ai telefilm del pomeriggio.
La musica è la vera passione di Alessandra e alle ore 18.25 la cantante regala a Italia 1 e a tutti i fan un momento veramente speciale legato alla sua carriera. In anteprima assoluta andrà in onda il videoclip di “Immobile 10+1” diretto da Attilio Cusani, che ha scelto di raccontare con immagini intense ed evocative la condivisione dell’artista con il suo pubblico. Il brano che nel 2008 l’aveva portata al grande successo non era mai stato mai accompagnato da un clip.
A conclusione della giornata che Italia 1 le dedica, in prima serata andrà in onda lo speciale “10 Anni di Alessandra Amoroso  – 10, Io, Noi” (prodotto da Friends&Partners e Sandrina&Family): per la prima volta in Tv il concerto del Forum di Assago arricchito da contenuti inediti, immagini esclusive delle prove e del backstage, dove l’artista si racconta: dal rapporto con la famiglia a quello con i fan, fino alle emozioni di questi primi 10 anni di carriera.
Le sorprese non sono finite! Il 24 dicembre arriva la release digitale di “10 Io Noi”, 20 brani live, uno per ogni regione d’Italia secondo il concept di “10 TOUR”, oltre al singolo Immobile 10+1. Nel titolo del disco live il “10” dell’album uscito il 5 ottobre 2018, che è anche un Io, attraverso il legame con il suo pubblico diventa Noi.
Un fine d’anno ricco di novità per raccontare la storia d’amore tra Alessandra e il suo pubblico: una storia ancora aperta, ricca di musica ed entusiasmo che nella recente stagione con l’album 10, 10 Tour e il Megaraduno ha mostrato tutta la sua inesauribile energia.
10” racconta chi è Alessandra oggi: una donna che ha da poco superato i 39 anni e che guarda avanti senza dimenticare da dove è partita. In questo disco ha messo tutti i suoi valori in musica.
“10” “Tour”, andando incontro alla volontà dell’artista, è stato costruito con un concepì ben preciso: arrivare in ogni regione d’Italia.
Il risultato è stato un lunghissimo abbraccio che da marzo a maggio 2019 con 32 date ha unito musicalmente 160.000 spettatori in tutto il nostro paese. Dal Nord al Sud alle Isole.
Finito il tour l’artista come segno di gratitudine e ringraziamento ha voluto organizzare il megaraduno, una festa gratuita andata in scena il 20 luglio 2019 a Roma, a Cinecittà
World. Il 23 dicembre sarà una giornata davvero speciale per vivere tutte le emozioni che l’artista nella recente stagione ha condiviso con il suo pubblico e per celebrare una grandissima carriera di successi con 3 milioni di follower su Instagram, oltre 2 milioni e 500 mila fan su Facebook, oltre 570 milioni di visualizzazioni su Youtube, più di 700 mila iscritti al canaleufficiale Youtube, 2 milioni e 120 mila copie vendute in 10 anni di carriera, 41 dischi di platino e 7 dischi d’oro.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cannes, all’Italia il premio della giuria per “Le otto montagne”

Il film con Alessandro Borghi e Luca Marinelli vince ex-aequo con “Eo”. La palma d’oro a “Triangle of sadness”

Emma, questa sera sul palco di Vasco a Imola

La notizia data dal Kom sui social

Sport

Champions League, quattordicesimo trionfo per il Real Madrid

Liverpool battuto di misura grazie a un gol di Vinicius

La Roma vince la Conference League. Feyenoord battuto di misura

Decide un gol di Zaniolo nel primo tempo. Primo trofeo giallorosso per Mourinho

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Guerra in Ucraina, Putin potrebbe riaprire la trattativa con Zelensky

Colloquio del presidente russo con Macron e Scholz, si cerca una soluzione anche per il grano Vladimir Putin si dice pronto a riprendere la trattativa…

Covid, dati in calo ma altri 66 morti

I nuovi positivi sono 18.255 Sono 18.255 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore. Ieri erano stati 19.666. Le vittime sono invece…

Guerra Ucraina, Kherson in mano ai russi: nessun contatto con il resto del Paese. Il viaggio a Mosca annunciato da Salvini: “Farò tutto il possibile per la pace”, ma non è in previsione

La regione di Kherson non è più ucraina: è stata occupata dalle forze russe che hanno chiuso ogni accesso al resto del territorio: lo fa…

Strage nella scuola elementare in Texas, la polizia fa mea culpa. Il padre del killer: “Doveva uccidere me”

La polizia del Texas fa mea culpa.  “E’ stato un errore non fare irruzione nell’aula” della scuola elementare di Uvalde dove Salvador Ramos ha massacrato…

Locali

Covid, in Puglia 1101 nuovi casi e 6 decessi. In Basilicata altri 175 positivi

In terapia intensiva ci sono 11 persone in Puglia e solo una in Basilicata Sono 1101 i nuovi casi da coronavirus registrati  in Puglia sui…

Deposito abusivo di alimenti e bevande a Monopoli, sequestro e multe per cinquemila euro

Un garage adibito a deposito contenente una tonnellata di alimenti e migliaia di bottiglie di vino e bevande, alcuni dei quali privi delle informazioni necessarie…

Manager russo arrestato a Bari, la Corte d’appello respinge l’estradizione: “La Russia è in guerra”

Non sarà estradato il 71enne Gennadii Lisovichenko, dirigente russo arrestato nel porto di Bari su mandato di arresto internazionale emesso dall’autorita’ giudiziaria della Federazione russa.…

Nuovo pentito nella “società” foggiana: Patrizio Villani ha deciso di collaborare con la giustizia

Patrizio Villani, 45 anni, allevatore di San Marco in Lamis legato al clan Sinesi-Francavilla, una delle tre batterie al vertice della mafia di Foggia, lo…

Made with 💖 by Xdevel